bellezza oggettiva

il citrullo

Well-known member
Allora io penso che la bellezza sia in gran parte oggettiva con dei margini di soggettività,ne ho parlato con i miei fratelli e per loro la bellezza e soggettiva,mio fratello mi ha spiegato anche una cosa,se fosse oggettiva tutti dovremmo seguire le stesse persone e su questo siamo d'accordo,ma allora se e soggettiva perchè le coppie che vedo io in gran parte sono pariestetiche?Poi vedo pure coppie miste ma sono rare da trovare se non di più,qualcuno che mi spiega?Cioè se fosse soggettiva io dovrei vedere un 5,5 che riesce con una 7 per stare larghi oppure un 4 con una 6 ma di queste coppie non ne vedo proprio anzi,io vedo coppie dello stesso livello estetico più o meno

La bellezza è oggettiva, perde oggettività solo se entrano in gioco altri fattori.

Allora io penso che la bellezza sia in gran parte oggettiva con dei margini di soggettività,ne ho parlato con i miei fratelli e per loro la bellezza e soggettiva,mio fratello mi ha spiegato anche una cosa,se fosse oggettiva tutti dovremmo seguire le stesse persone e su questo siamo d'accordo,ma allora se e soggettiva perchè le coppie che vedo io in gran parte sono pariestetiche?Poi vedo pure coppie miste ma sono rare da trovare se non di più,qualcuno che mi spiega?Cioè se fosse soggettiva io dovrei vedere un 5,5 che riesce con una 7 per stare larghi oppure un 4 con una 6 ma di queste coppie non ne vedo proprio anzi,io vedo coppie dello stesso livello estetico più o meno
la bellezza è oggettiva, l'attrazione è soggettiva, se mai

Ti rispondo in breve: l'attrazione non è dovuta solo alla bellezza estetica.
Ci sono tanti fattori, e questi dipendono molto dalla persona in questione: a me che sia un 10 poco interessa se è un'ameba, cerco una persona che mi stimoli intellettualmente. Viceversa c'è gente che si accontenta di un bel manzo senza più di 2 neuroni.
La bellezza è destinata a dissiparsi con il tempo; un'animo gentile e un carattere buono, no. Quindi la scommessa vincente a lungo termine non è certamente l'estetica.

Io ne ho viste di coppie tutt'altro che pari-estetiche, ragazzi molto belli che stavano assieme a delle cozze, ragazze molto carine che stavano assieme a ragazzi anche bruttini. Molte delle volte è la personalità a colpire, non tanto l'aspetto.
Premetto che il minimo è non essere un "Jar Jar Binks"; il fattore estetico sarà relativo, ma è comunque un aspetto rilevante.

Jar_Jar_SWSB.webp (🖼️ Jar Jar Binks)

La bellezza un pò è oggettiva, un pò è soggettiva. I gusti personali variano, parlando di aspetti comunque positivi. Poi succede che un particolare che è brutto per molti per alcuni non lo è.

Indizio di soggettività, parziale, della bellezza è la mancanza di unanimità della maggioranza delle valutazioni che facciamo qui.

In gran parte oggettiva, non saprei in quale percentuale. Un negro puo' essere oggettivamente bello per le negre ma esserlo meno per una NP bianca nordica.
Ci sono alcuni indicatori oggettivi che misurano la bellezza

Indietro