Bibbia

• Autore discussione Autore discussione Ufo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ufo

Well-known member
Timoteo 2:11-14: "La donna impari in silenzio, con tutta sottomissione. Non concedo alla donna di insegnare, né di esercitare autorità sull'uomo, ma stia in silenzio. Poiché Adamo fu formato per primo, poi Eva; e non fu Adamo a essere sedotto, ma la donna, essendo stata sedotta, cadde in trasgressione."

Corinzi 14:34-35: "Le vostre donne tacciano nelle assemblee, perché non è loro permesso di parlare, ma stiano sottomesse, come dice anche la Legge. E se vogliono imparare qualcosa, interroghino a casa i loro mariti, perché è indecoroso per una donna parlare in assemblea."

Deuteronomio 22:20-21: "Ma se il fatto che la ragazza non è stata trovata vergine è vero, allora la faranno uscire alla porta della casa di suo padre e gli uomini della sua città la lapideranno a morte, perché ha commesso un'infamia in Israele, prostituendosi nella casa di suo padre. Così estirperai il male in mezzo a te."

Ecclesiaste 7:26-28: "E ho trovato una cosa più amara della morte: la donna, le cui mani sono catene e il cui cuore è una rete; chi è gradito a Dio le sfuggirà, ma il peccatore ne sarà preso. Ecco, questo ho trovato, dice il Predicatore, aggiungendo una cosa all'altra per giungere a una conclusione. Quello che l'anima mia cerca ancora, e non ho trovato: un uomo tra mille ho trovato, ma una donna fra tutte queste non l'ho trovata."

Arrivare a ciò che ho sempre sostenuto, che il vero progresso è domare e schiavizzare la natura.
Non è un messaggio misogino, la verginità prima del matrimonio è legge per ambisessi e la "sottomissione" della donna è solo un freno alle sue pulsioni così come la legge di Dio è un freno alle pulsioni dell uomo.
Leggete la bibbia vedendo del male in ogni versetto perché siete nel male.
La bibbia è un messaggio di amore, bisogna leggerla con cuore e con fede, e vedrete come morte, distruzione e punizione assumino altri significato.
La vera condanna è vivere, a misura maggiore vivere secondo le leggi di madre natura

Arrivare a ciò che ho sempre sostenuto, che il vero progresso è domare e schiavizzare la natura.
Non è un messaggio misogino, la verginità prima del matrimonio è legge per ambisessi e la "sottomissione" della donna è solo un freno alle sue pulsioni così come la legge di Dio è un freno alle pulsioni dell uomo.
Leggete la bibbia vedendo del male in ogni versetto perché siete nel male.
La bibbia è un messaggio di amore, bisogna leggerla con cuore e con fede, e vedrete come morte, distruzione e punizione assumino altri significato.
La vera condanna è vivere, a misura maggiore vivere secondo le leggi di madre natura
Quindi è giusto che il 50% della popolazione soffri per non far soffrire quei pochi che non sanno rispettare una donna.

Mi dai il tuo telegram bro? Voglio chiacchierare di religione, mi interessa molto

Sapevo che avreste commentato in tal maniera, per gli infedeli è tutto un continuo travisare e predicare ancor prima di conoscere la dottrina.
Se siamo nella merda è colpa di questa società basata sull odio e l egoismo,
gli unici sentimenti che appartengono all umano

Sono parti della Bibbia alquanto estreme: Gesù dona alla donna dignità, fiducia e ruolo sociale.

La Bibbia va letta secondo una certa esegesi nella sua interezza per argomento.
Il ruolo femminile storicamente nelle gerarchie ecclesiastiche e nelle scritture
inutile negarlo e' sempre in secondo piano rispetto a quello maschile.
Vedendo oggi come sono diventate le NP; si sono avverate le conseguenze
previste dagli antichi e moderni interpreti delle scritture bibliche.
Se la donna cade in basso trascina nel baratro anche l'uomo.

Indietro