Bruttezza

Kins

Member
Ma la bruttezza è colpa dei genitori o di Dio? A chi gliela date? (Senza bestemmiare se possibile).
Vedendo il mio gatto pensavo non potevamo essere più o meno così tutti uguali anche se poi si troverebbe altro per dire è bello è brutto tipo colore del pelo nei gatti etc etc etc...
 
è la genetica, la selezione naturale. ora l'asticella si è alzata perchè il 90% delle NP si fanno ingravidare dai chad a prescindere dal compagno maschio che hanno.
infatti penso che il lato positivo di essere brutti è la quasi certezza di essere figlio del proprio padre anagrafico.
 
Ma la bruttezza è colpa dei genitori o di Dio? A chi gliela date? (Senza bestemmiare se possibile).
Vedendo il mio gatto pensavo non potevamo essere più o meno così tutti uguali anche se poi si troverebbe altro per dire è bello è brutto tipo colore del pelo nei gatti etc etc etc...

Se credi in Dio, non muove foglia che Dio non voglia... :)
 
Non ci vedo niente di strano, personalmente. :)
No infatti niente di strano, può aiutare a darti uno scopo, ad andare avanti

Quello che non ha molto senso secondo me é credere a dio in modo fedele e allo stesso tempo incolparlo per le tue disgrazie...
 
No infatti niente di strano, può aiutare a darti uno scopo, ad andare avanti

Quello che non ha molto senso secondo me é credere a dio in modo fedele e allo stesso tempo incolparlo per le tue disgrazie...

Ma infatti, quelli che ci credono veramente, dubito gli addossino veramente la colpa. D'altronde se è vero che tutto in qualche modo avviene col permesso di Dio, tutti i perché e i percome del suo agire non si conoscono, e nemmeno i nostri destini ultimi...
 
Immagina essere brutti/ incel e credere in dio
Io ci credevo ma poi sono cresciuto e ho aperto gli occhi sul vero effetto della bruttezza nella società. La questione è inconciliabile, la bruttezza è:
- non temporanea (oggi abbiamo la chirurgia, una volta no)
- non causa di una colpa (vedi problema del dolore Innocente)
- non rende le persone migliori (si diventa apatici, acidi)
É una condanna gratuita e senza scopo. Se volessi fare un paragone con l'antichità la assocerei ai lebbrosi.

Se invece parliamo di lotteria genetica, dove il male e bene non esistono, allora tutto torna. Nel mondo animale tutte le specie hanno il loro modo di esprimere la buona genetica, noi abbiamo la bellezza.
Che poi la questione si è esasperata ai livelli attuali è un problema tutto nostro.
 
In quanto agnostico, credo in un "Dio non dimostrabile!" (Diverso dall'ateismo in cui si ha la certezza di NON credere!)

Sono le leggi probabilistiche della natura, in verità io non mi considero brutto ( ma nemmeno bellissimo) è questa pretenziosità femminile che innervosisce!
 
Per me l'agnosticismo è un po' una credenza di comodo, un modo per concigliare la realtà scientifica e incontestabile con l'incapacità di concepire una vita senza scopo, che prima o poi non esisteremo più in nessuna forma, che tutto ciò che abbiamo fatto non serve a niente, che il bene e il male a cui siamo molto sensibili in realtà non esistono.
 
Io ci credevo ma poi sono cresciuto e ho aperto gli occhi sul vero effetto della bruttezza nella società. La questione è inconciliabile, la bruttezza è:
- non temporanea (oggi abbiamo la chirurgia, una volta no)
- non causa di una colpa (vedi problema del dolore Innocente)
- non rende le persone migliori (si diventa apatici, acidi)
É una condanna gratuita e senza scopo. Se volessi fare un paragone con l'antichità la assocerei ai lebbrosi.

Se invece parliamo di lotteria genetica, dove il male e bene non esistono, allora tutto torna. Nel mondo animale tutte le specie hanno il loro modo di esprimere la buona genetica, noi abbiamo la bellezza.
Che poi la questione si è esasperata ai livelli attuali è un problema tutto nostro.

Sì, ma per rimanere alla religione cristiana:

1) Ti viene detto già a pagina 1-2 che il mondo in cui vivi è decaduto da una primigenia perfezione; sei lontano dalla grazia di Dio e abbandonato a te stesso e alla corruzione;

2) Che Dio e Cristo hanno la volontà ed il potere di sanare qualsiasi guaio materiale e non solo, persino la morte, e lo faranno a chi riterranno meritevole secondo certi canoni da Lor stabiliti;

3) Che metteranno mano a ripulire tutto il ciarpame a tempo debito-.

Tutto ritorna ad avere un senso.
 
È una questione di genetica, se hai genitori belli hai ottime probabilità di essere bello a tua volta, invece se hai un genitore bello/a e l'altro/a è un cesso a pedali lì le cose si complicano
 
Allora di base il corredo genetico sj eredita dal genitore del proprio sesso. Venire over 7 e sub 5 da genitori normocarini (6) è difficile. Diciamo che in base al livello del padre si può venire mezzo punto più o meno, valutando anche la presenza di basse statura da parte della madre e alopecia....
 
Io ho avuto una sfortuna clamorosa. I miei genitori erano dei normocarini ma io sono nato con dei tratti che non sono mai stati avuti nella mia famiglia. È come se fossi nato albino in una famiglia di neri.
 
La nostra genetica è scritta in faccia. La natura ha trovato un ottimo sistema per selezionare gli individui migliori. Dal punto di vista evolutivo è molto meglio che un chad metta incinta 10 donne che avere 10 brutti che si riproducono. That's life!
 
La nostra genetica è scritta in faccia. La natura ha trovato un ottimo sistema per selezionare gli individui migliori. Dal punto di vista evolutivo è molto meglio che un chad metta incinta 10 donne che avere 10 brutti che si riproducono. That's life!
Esatto, crudo ma è ciò che fanno tutti gli animali c'è poco da fare...
 
Bah,oltre che ai miei genitori do la colpa al mio corpo in sé che mi ha fatto nascere con tante problematiche di origine genetica
 
I miei genitori sono (o meglio erano) abbastanza belli, dio immagino anche. Me la potrei prendere con il fato, la sorte o qualcosa del genere, ma non ne vedo l'utilità. Non sono nato stupendo ? Sticazzi. Non sono nato miliardario ? Sticazzi. Non sono nato un genio ? Sticazzi. Provo a giocarmela al meglio con le carte che ho e vivere una bella vita, per quanto possibile.
 
Back
Top