Bullismo nei mezzi pubblici

Probabilmente. Ricordo un episodio, quando andammo al campetto a giocare. Una sorta di preparazione pre torneo. Giocammo, ci divertimmo e sembrava tutto filare liscio. Usciti dalla recinzione del campo, iniziarono a prendermi a pugni, calci e schiaffi. Tornai a casa gonfio come una zampogna.
Mio Dio...

Sui mezzi pubblici da parte di sconosciuti?
Mai, francamente, a parte qualche scortesia tipo qualcuno che spinge per uscire o per occupare un posto, cose che distrattamente faccio anch'io e se qualcuno se ne lamenta un semplice mi scusi basta e avanza.
Bullismo vero e proprio penso sia impossibile oggi, anche perché sono un po' troppo "adulto" per essere bullizzato da chicchessia, la vicenda finirebbe troppo facilmente in rissa.

A me una volta mi presero per il culo per come ero vestito, ah ovviamente un gruppo di ragazzine.
Invece all'uscita da scuola dei ragazzi continuavano a guardarmi fisso, non so perchè. Classico sguardo di sfida. Un mese che andava avanti così fin quando ho restituito lo sguardo. All'uscita dal bus mi hanno dato un calcio alla cartella e hanno cominciato a rompermi i coglioni anche se non mi hanno picchiato. Ah ovviamente la più feroce era una ragazza che stava con loro.

Ragazzi trasferitevi minchia pezzottato dove abiti che capitano tutte a te?
Sicuramente la mia emotività non aiuta

ma - posso giurarti - che la maleducazione (nel piccolo come nel grande) è molto accentuata. Specie quando verso chi - come me- è meno omologato.
Poi non tutti sono cattivi ovvio
❤️

I mezzi pubblici è da molto che non li prendo. Quando li prendevo, per andare al liceo, e poi all' università, capitò ogni tanto qualche persona che scocciava. Una volta, avevo 22 anni, scesi dall' autobus, ad uno che mi stava insultando durante il tragitto, lo attesi e lo iniziai a prendere a colpi, aveva pure un coltello, comunque lo bloccai e fui vicino a spingerli la testa su uno spigolo di muretto.
Un paio di volte mi capitò in autobus di prendermi a pugni con qualcuno, perché spingendo per entrare, sapete, io ero più robusto, quindi spingevo forte, in questi casi la colpa era mia.

I mezzi pubblici è da molto che non li prendo. Quando li prendevo, per andare al liceo, e poi all'università, capitò ogni tanto qualche persona che scocciava. Una volta, avevo 22 anni, scesi dall' autobus, ad uno che mi stava insultando durante il tragitto, lo attesi e lo iniziai a prendere a colpi, aveva pure un coltello, comunque lo bloccai e fui vicino a spingerli la testa su uno spigolo di muretto.
Un paio di volte mi capitò in autobus di prendermi a pugni con qualcuno, perché spingendo per entrare, sapete, io ero più robusto, quindi spingevo forte, in questi casi la colpa era mia.
Grazie @Avanguardia

Sono felicissimo di ascoltare la tua testimonianza, come quella di altri utenti che hanno scritto i loro racconti! 😀✌🏻

Confrontarmi qui riaccende in me la speranza di “non sentirmi solo!!!”, farsi forza, allargare gli orizzonti del pensiero critico.

Sottolineo infine che le persone coraggiose esistono! Scrivere negatività qui è più una catarsi (purificazione) per sentirmi meglio.

❤️

Almeno condividere qui alcune storie, farsi vicendevolmente forza funziona un pó come catarsi (purificazione).

Naturalmente sottolineo che non tutti sono cattivi e non tutte le giornate sono grigie... per fortuna! ☺

Non vo

Io ti parlo con sincerità: come dice spesso @Paolo97 la fortuna (o sfortuna) nostra è che non siano americani, altrimenti avremmo già fatto una strage...
Non commento più con post simili, perchè me ne hanno già censurati molti (e per poco non rischiavo il ban).
Ma rammento solo che, se fossi stato un Americano, io ero (sin dalle medie) in due luoghi: o sotto terra, o all'ergastolo.
Nikolas Cruz, Antonio De Marco e Elliot Rodger? Mi avrebbero fatto un baffo, in confronto.

Comunque, rispondendo al thread, si: ne ho subiti anche nei mezzi pubblici e anche nel periodo scolastico (in primis).
Presente il tizio con gli occhiali di cui parlavo spesso, quello sposato con 3 figlie che mi attendeva fuori scuola? Ogni volta che lo incontravo in autobus, si metteva a ridere con i suoi compagni dementi e mi colpiva spesso il culo con oggetti appuntiti (a volte anche pericolosi, roba da galera proprio).
Ah, divertente che (visto che a Napoli nessuno paga il biglietto nei bus) quando scendevamo (abitavamo vicini, ma ora vive in un altra città nel comune dove lavora) diceva che non avevo il biglietto e che non mi avrebbe fatto salire la prossima volta... quando era lui stesso a non farlo.
Non parliamo poi delle pestate che a volte tirava contro di me insieme ai compagni, le volte in cui dicevano "NON DEVI PARLARE" ogni volta che proferivo parola, mentre loro invece potevano parlare, quando mi davano gli schiaffetti dietro al collo (lasciando il segno, quindi forti) e compagnia bella.
Divertente quanto un buco del culo, nel vero senso della parola.
Non mi dilungo, ho già parlato troppo di questa questione e, ogni volta che raffioro simili ricordi (che ormai mi balenano nella mente ogni secondo, visto che soffro di gravissimo maladaptive daydreaming e ci penso pure quando sono a lavoro, immaginate il mio stato), me ne pento ogni momento.
Ma non ci posso fare niente, così come non riesco a staccarmi da questo forum.
E' come se fosse una valvola di sfogo, perchè so bene che mi trincerebbero vivo (dal vivo) se sapessero tutti loro quello che scrivo nei loro confronti.
Ora che, in effetti, L'Ucraina ha iniziato a colpire nella regione di Kursk (e quindi stan facendo incazzare Putin), possiamo solo sperare che succeda qualcosa di tragico e che ci trascinino nel baratro.

Last edited:
Ricordo con disgusto quando in prossimità della fermata portici bellavista un malessere prese una questione con un tizio e finì per strappargli un pezzo d'orecchio con un morso. Mi sono sempre chiesto perchè in italia le forze dell'ordine non mettano mai mano alla pistola.

Ricordo con disgusto quando in prossimità della fermata portici bellavista un malessere prese una questione con un tizio e finì per strappargli un pezzo d'orecchio con un morso. Mi sono sempre chiesto perchè in italia le forze dell'ordine non mettano mai mano alla pistola.

La Circumvesuviana - essendo un servizio scadente e privo di controlli/controllori - prolifera di gente sporca.
Hai ragione, maggiori controlli!

Alle medie

Ho alcune volte subito bullismo verbale tipo prese per il culo. La maggior parte delle volte dietro le spalle.

Quel paio di volte che hanno provato a bullizzarmi fisicamente sono finiti maluccio. Ma non perché sono fisicamente chissà cosa ma perché mi sono sempre vendicato, anche in modo pesante.

Mettendo tutto a bilancia, hanno pensato che non convenisse attaccarmi direttamente... in faccia mi hanno sempre rispettato ma ovviamente dietro le spalle erano sfottó continui.
Anche da parte di ragazze.

Alle superiori poi la cosa è finita. Anche se era palese che fossi un incel "in erba"

ora che ci penso ricordo un episodio successo nel 2007. ero su un autobus in città, ho un gruppo di ragazzine sui 14 anni di fronte a me, a un certo punto una di queste ad alta voce comincia a prendermi per il culo per le mie orecchie, le altre ridono e starnazzano come oche.
ho alzato lo sguardo e le ho fatto la faccia da matto, fissandola negli occhi, la tipa si è messa a strillare letteralmente e sono scappate tutte.
immagino che dal loro punto di vista la storia verrà raccontata: eravamo sul bus in gruppo perchè da sole abbiamo paura del patriarcato e dei maschi, quando uno di questi ha tirato fuori il membro e ci ha minacciato davanti a tutti e siamo dovute scappare perchè la gente presente non ha mosso un dito perchè complici del patriarcato e del maschilismo.

Lunga vita a Luca Delfino.

A voi è mai successo di subire episodi di bullismo nei sistemi di trasporto?!

A me si, piu' di una volta da parte di aguzzini che sfortunatamente prendevano il treno nella mia stessa stazione di partenza oppure che scendevano dove arrivavo io.
Specialmente nella Vesuviana (EAV: Ente Autonomo Volturno) mi sono successi spiacevoli e gratuiti episodi di bullismo verbale/psicologico da parte di alcuni vigliacchi frustati... ed il bello è che nessuno è mai intervenuto in mia difesa. Poi non dovrei odiare le persone omertose...

Da allora non prendo piu' la "vesuviana": quel sistema treni di merda è tossico ed andrebbe tolto. A voi sono mai successi episodi simili di molestie presso i servizi pubblici?!
ricordo che una volta stavo per scendere da un treno ed un tizio mi ha spinto, non molto forte ma spingeva, mi sono girato e gli ho detto che se voleva continuare a camminare doveva andarsene e subito... e se n'è andato, è sceso da un'altra uscita poi, con gli occhi sgranati

ero incazzato perché mi aveva spinto e questo , tra l'altro penso fosse un rumeno di piccola taglia, insomma una mezza scorreggia che se gli tiravo un pugno volava, con lui c'era un ragazzino, forse il figlio a cui non ho fatto nemmeno troppo caso, anzi all'inizio non avevo capito che aveva il figlio al seguito perché mi sono trovato questo che da dietro m'ha spinto con una mano ad altezza spalla

vi assicuro che avevo l'istinto omicida negli occhi, penso che il tizio si sia reso conto del pericolo e capito l'errore s'è dato, tra l'altro ero armato pure... se solo avesse alzato un dito finiva malissimo

gli altri nel vagone tutti a farsi i cazzi loro, omertà totale, nessuno mi guardava in faccia, dovevo far paura:
il fatto era che stavo incazzato per cacchi miei da prima e poi questo m'ha spinto quindi li era partito il cinema e l'avrei disintegrato... si vedeva che stavo fuori di testa

Back