C'è correlazione tra personalità e voce?

breadcrumbs

Active member
Parto dal fatto che un uomo deve avere la sensibilità di migliorare ogni giorno per racimolare briciole mentre una np può anche parlare dialetto, mostrare cafonaggine e avere una voce e una cadenza fastidiose ci saranno sempre morti di figa che le diranno che è una cosa bellissima sperando di ricevere un pompino. Secondo me è un fatto di consapevolezza sociale che lega queste due variabili, più una parlata è piacevole più una c'è una personalità gradevole, sensibilità e intelligenza dall'altra parte, più una voce e una cadenza sono fastidiose più si hanno davanti trogloditi completi

No, però la voce fa un effetto alone assurdo, anche parlare male una lingua male ha un effetto di merda. (eccetto se sei bello allora parlare male una lingua straniera è avere un accento esotico)

In genere la stragrande maggioranza delle persone ha una voce normale che non suscita né effetti positivi né effetti negativi invece un gran numero di persone ha voci fastidiose, effemminate, da gay e a volte sgradevoli. Di questi ci sono nati con questo timbro e non possono farci niente, altri lo hanno per breve periodo spesso nella fase preadolescenziale, altri ancora per malattia. C'è gente poi che avendo un timbro di voce normale non è capace di parlare, in questi casi sono spesso malati mentali. Ancora chi ha la erre moscia oppure qualche difetto di pronuncia di parola o lettere. Insomma una marea di difetti che tutti noi avranno sentito in parecchie persone. In rarissimi casi invece ma veramente rari ci sono sia uomini e donne che hanno un timbro di voce profondo e sexy ma anche in questi casi non si arriva a nulla di eccezionale, non esiste al mondo nessuno o nessuna che abbia voci così pradiasiache far innamorare o volerle ascoltare in continuazione tipo sirene di Ulisse. In sostanza la voce non può portare a nessuno vantaggio sul lato prettamente sentimentale e sessuale ma può invece portare a molti svantaggi su tutti gli aspetti della vita.

l'uomo con il testosterone a posto vocalizza comunque in un certo modo, posto che l'uomo adulto che deve fare il tono grave per far capire che ha il cazzo in tiro, fa solo schifo da sentire
chi ad esempio fa terapie, può anche diventare purtroppo per lui uno del coro delle voci angeliche
ti basti pensare ai trans che hanno una voce da donna

Di sicuro si, anche perchè se una persona ha traumi, secondo me la voce le rimane un po' da bambina, come se rimanessi nel "ruolo" appunto di un bambino. io lo noto in me, ho una voce per metà sottile e per metà grave. Se mi sforzo, come se fossi in un ruolo serio, parlo come un vero uomo, ma se non mi sforzo sono a metà tra i due mondi, dato che nel secondo non sono mai entrato. Se fossi in un posto di lavoro adeguato, ovvio che mi sforzerei di parlare sempre bene, e questa piano piano sarebbe diventata la mia identità.

Di sicuro si, anche perchè se una persona ha traumi, secondo me la voce le rimane un po' da bambina, come se rimanessi nel "ruolo" appunto di un bambino. io lo noto in me, ho una voce per metà sottile e per metà grave. Se mi sforzo, come se fossi in un ruolo serio, parlo come un vero uomo, ma se non mi sforzo sono a metà tra i due mondi, dato che nel secondo non sono mai entrato. Se fossi in un posto di lavoro adeguato, ovvio che mi sforzerei di parlare sempre bene, e questa piano piano sarebbe diventata la mia identità.
Veramente interessante questo spunto. Non scherzo.
Mi ci rivedo anche

Gli incel hanno tutti voci di merda, erre mosce per esempio. Non è casuale, anche la voce ha "estetica". Immaginatevi un chad palestrato 1.90 che parla come un castrato, asciugherebbe la figa anche ai maschi.

Certo che esiste una correlazione. La tonalità è genetica ma sul resto basta aver visto qualche film o essere andato a teatro per rendersi conto di come un professionista si serva della voce per comunicare personalità.

Alla fine a controllare la voce sono muscoli, respirazione etc. che sono influenzati dagli stati d'animo. Le persone "incel" hanno toni di voce strani, vibranti, parlano in fretta e nervosamente. Il contrario per la persona sicura ed che si sente rilassata ed in controllo.

Quando sento la mia voce registrata mi sembra così diversa da quando "mi ascolto" parlando... purtroppo la voce registrata è come effettivamente ti sentono gli altri, e non mi piace...

Indietro