C'è Qualcuno che sa come funzionano le scommesse sportive e i tornei finti?

Giagio00

Well-known member
Bluepillato
Ormai sono cinico non credo più a niente,
mi sembra di capire che i media raccontano che gli sport sono genuini, ma da quanto ho capito secondo tante voci e scoperte, che in realtà gli sport sono fuffa, nel senso che è già deciso chi vince, per fare in modo di avere già i soldi sicuri, e onestamente non mi meraviglierei, considerando che viviamo in un mondo capitalista.
Insomma, vedo sportivi che vincono un po' troppo facilmente, senza nemici o avversari che li tengono testa, e sappiamo che piove sempre sul bagnato.
Qualcuno sa come funziona esattamente questo sistema?

per fare in modo di avere già i soldi sicuri
ma sai come funzionano le scommesse? avere soldi sicuri in che senso?

il bookmaker ha solamente un margine di guadagno, chiamato aggio, che "prende" da ogni euro scommesso dai clienti.

per il bookmaker chi vince è irrilevante, non ha nessun guadagno aggiuntivo. (per lo meno nel lungo termine, nel breve termine ci sono dei rischi)

ma sai come funzionano le scommesse? avere soldi sicuri in che senso?

il bookmaker ha solamente un margine di guadagno, chiamato aggio, che "prende" da ogni euro scommesso dai clienti.

per il bookmaker chi vince è irrilevante, non ha nessun guadagno aggiuntivo. (per lo meno nel lungo termine, nel breve termine ci sono dei rischi)
Ma onestamente il capitalismo gioca sicuro, quindi non ci metto le palle sul fuoco che faccia sempre i tornei onesti, secondo me, è tutto già organizzato.

Ma onestamente il capitalismo gioca sicuro, quindi non ci metto le palle sul fuoco che faccia sempre i tornei onesti, secondo me, è tutto già organizzato.
si ma l'unico modo per far si che siano truccate è che le quote siano fasulle, cioè le probabilità

questo vorrebbe dire che tutte le aziende (snai, sisal, ecc...) dovrebbero mettersi d'accordo per fare la stessa quota... mi pare una cosa una cosa un po' assurda

si ma l'unico modo per far si che siano truccate è che le quote siano fasulle, cioè le probabilità

questo vorrebbe dire che tutte le aziende (snai, sisal, ecc...) dovrebbero mettersi d'accordo per fare la stessa quota... mi pare una cosa una cosa un po' assurda
Si in effetti, magari non sono le scommesse quello che cercano.
Far vincere sempre un atleta, che guadagno può portare?

Secondo alcune ricostruzioni giornalistiche (e non solo) Marco Pantani venne fermato al giro d'italia del 1999 con un esame del sangue taroccato perchè la camorra aveva scommesso sulla sua sconfitta

Io so che alcune volte, durante i campionati, una squadra molto forte (poniamo il Barcellona) gioca in casa contro una squadra scarsissima, tipo ultima, e perde.
A parte la quota, i presidenti delle squadre in questione puntano cifre altissime tramite scommettitori terzi ovviamente, e con quei soldi vinti (perché sanno di perdere, ovvio) ci pagano gli stipendi dei giocatori. Tutto legale e tranquillo.

penso sia roba di alto livello mafioso, tu che sei un normale cittadino non puoi mai arrivare a sapere certe informazioni

Secondo alcune ricostruzioni giornalistiche (e non solo) Marco Pantani venne fermato al giro d'italia del 1999 con un esame del sangue taroccato perchè la camorra aveva scommesso sulla sua sconfitta

Pantani il giorno stesso della squalifica per Epo andò all'ospedale di Imola accompagnato dalla sua squadra e l'ematocrito risultò entro i parametri prefissati dalla federazione. Si ipotizza che dalla provetta che ne comportò la squalifica venne rimosso una parte del plasma così da alterarla. Questa teoria è suffragata anche dall'anomala quantità di piastrine presenti tra il test ufficiale e quello fatto ad Imola, togliendo il plasma si tolgono anche le piastrine e difatti ad Imola la quantità di piastrine nel sangue risultava normale mentre dai controlli effettuati alla mattina era incomprensibilmente bassa.

Pantani il giorno stesso della squalifica per Epo andò all'ospedale di Imola accompagnato dalla sua squadra e l'ematocrito risultò entro i parametri prefissati dalla federazione. Si ipotizza che dalla provetta che ne comportò la squalifica venne rimosso una parte del plasma così da alterarla. Questa teoria è suffragata anche dall'anomala quantità di piastrine presenti tra il test ufficiale e quello fatto ad Imola, togliendo il plasma si tolgono anche le piastrine e difatti ad Imola la quantità di piastrine nel sangue risultava normale mentre dai controlli effettuati alla mattina era incomprensibilmente bassa.

Pantani era il migliore, è stato fregato, ha rifatto le analisi subito dopo quel valore era nettamente più basso e in regola ma non ne hanno voluto sapere.
Fra l'altro l'ematocrito alto non significa nulla, alcuni ne producono di più e non dipende dall'epo di cui si abbuffava l'americano.

Pantani era il migliore, è stato fregato, ha rifatto le analisi subito dopo quel valore era nettamente più basso e in regola ma non ne hanno voluto sapere.
Fra l'altro l'ematocrito alto non significa nulla, alcuni ne producono di più e non dipende dall'epo di cui si abbuffava l'americano.
Esatto, era un test farlocco e facilmente raggirabile. Pantani era un combattente e la gente lo amava anche per questo. Quando si frantumò tibia e perone in un incidente si pensava che sarebbe rimasto zoppo a vita e non avrebbe potuto più gareggiare. Invece tornò più forte di prima. Solo con la squalifica e tutta la merda mediatica sono riusciti a neutralizzarlo

Ma si Pantani è uno sportivo alla vecchia, veniva da una famiglia normale e poi è cresciuto.
Adesso gli atleti sono raccomandati in partenza, ricchi di famiglia con già tutto pronto.
Soprattutto non sono genuini.

pantani lo hanno bello che fregato, un medico bastardo tramite la centrifugazione fece andare il plasma in su, lo prelevò e tac che l'ematocrito risultò alterato, tutto ciò perchè era 1° maglia gialla vincitore, ma i mafiosi fecero una scommessa con pantani perdente, crudo

Indietro