Cambio Life

Sei molto su di giri, è normale, perché hai visto cambiare la tua vita radicalmente, inaspettatamente. Le paure sono normali, meglio sarebbe stato una cosa più graduale, una partenza più lenta, moderata, per darti tempo di adattarti e di metabolizzare la svolta.
Tuttavia se non parti, rischi di buttare a mare questo treno, che forse è un buon treno. Trascorri questa settimana, vedi come ti trovi con lei, se poi te la senti di trovare occupazione in Francia, prova.
 
Fino a quando ci stai una settimana va benissimo è pur sempre un'esperienza. Trasferirti lì credendo alle (false) promesse di una donna, invece, ci penserei bene.
Ci sono donne che persino dopo anni ti girano le spalle non appena trovano il modo di sostituirti, io non mi fiderei mai di una che si fa vedere così entusiasta di mantenermi fino a quando non trovo lavoro. Prima o poi potrebbe stancarsi e tu ritrovarti da solo in un paese straniero e senza soldi. Io ti consiglio vivamente di pensarci benissimo prima di fare sto passo e di darti una scadenza, cioè che se entro due settimane non trovi niente te ne torni o comunque di muoverti subito e vedere quello che c'è. Non è che stai andando a Eldorado, la Francia sta con le pezze al culo quasi al pari dell'Italia, o hai competenze tali da poterti trovare immediatamente lavoro oppure rischi di giocartela con qualche Algerino immigrato (che lì vanno per la maggiore) che si propone allo stesso prezzo lavorando il doppio delle ore. Vedi tu.
 
Fino a quando ci stai una settimana va benissimo è pur sempre un'esperienza. Trasferirti lì credendo alle (false) promesse di una donna, invece, ci penserei bene.
Ci sono donne che persino dopo anni ti girano le spalle non appena trovano il modo di sostituirti, io non mi fiderei mai di una che si fa vedere così entusiasta di mantenermi fino a quando non trovo lavoro. Prima o poi potrebbe stancarsi e tu ritrovarti da solo in un paese straniero e senza soldi. Io ti consiglio vivamente di pensarci benissimo prima di fare sto passo e di darti una scadenza, cioè che se entro due settimane non trovi niente te ne torni o comunque di muoverti subito e vedere quello che c'è. Non è che stai andando a Eldorado, la Francia sta con le pezze al culo quasi al pari dell'Italia, o hai competenze tali da poterti trovare immediatamente lavoro oppure rischi di giocartela con qualche Algerino immigrato (che lì vanno per la maggiore) che si propone allo stesso prezzo lavorando il doppio delle ore. Vedi tu.
Quello che ho pensato, l'ho detto pure ai miei. Mal che vada, se vedo che non trovo nulla o non ho sintonia con lei mollo tutto. 2 ore di aereo non sono una cosa troppo lunga
 
Quello che ho pensato, l'ho detto pure ai miei. Mal che vada, se vedo che non trovo nulla o non ho sintonia con lei mollo tutto. 2 ore di aereo non sono una cosa troppo lunga
se non hai soldi puoi sempre prendere il treno. per esperienza so che in Francia i controllori non passano mai, e ho fatto un paio di viaggi senza biglietto a inizio estate.
 
Qui vedi la debolezza tipica del beta remissivo e moscio: una settimana in Francia (neanche in Sudan) e il tono è quello di chi sta per partire con un veliero per l’Antartide o verso una tribù di cannibali del Congo, con scarse possibilità di ritorno
 
Qui vedi la debolezza tipica del beta remissivo e moscio: una settimana in Francia (neanche in Sudan) e il tono è quello di chi sta per partire con un veliero per l’Antartide o verso una tribù di cannibali del Congo, con scarse possibilità di ritorno
Grazie per questo messaggio, so di essere uno sfigato beta. So di essere un essere ignobile perché esteticamente non attraente o alpha a livello caratteriale.
 
se non hai soldi puoi sempre prendere il treno. per esperienza so che in Francia i controllori non passano mai, e ho fatto un paio di viaggi senza biglietto a inizio estate.
Infatti, anche se fosse 200€ ci sono. Ho qualcosa da parte. Anche quando torno, farò qualche lavoro extra la domenica per mettere su i soldi per un'eventuale fuga.
 
Non regalare tempo e attenzioni senza la sicurezza che ti tornino indietro, compresi "viaggi". Così giusto un pensiero da ricordare perché ci sono passato.
 
Qui vedi la debolezza tipica del beta remissivo e moscio: una settimana in Francia (neanche in Sudan) e il tono è quello di chi sta per partire con un veliero per l’Antartide o verso una tribù di cannibali del Congo, con scarse possibilità di ritorno
Perché bisogna sempre essere duri, almeno fra di noi cerchiamo di essere un po' comprensivi, non siamo tutti uguali, è comunque un grosso salto il suo ed è normale che abbia un po' di ansia per questo.
 
Be ragazzi non sta andando in trasferta per un viaggio di lavoro. Sta proprio andando all'estero, senza lavoro, senza un soldo e probabilmente senza conoscere la lingua. Un po' tutti saremmo su di giri
 
Be ragazzi non sta andando in trasferta per un viaggio di lavoro. Sta proprio andando all'estero, senza lavoro, senza un soldo e probabilmente senza conoscere la lingua. Un po' tutti saremmo su di giri
appunto, a me sembra strano che una mi accolga a braccia aperte a casa sua, spesandomi di tutto. Deve essere proprio innamorata, però, boh. Sarà che sono diventato molto sospettoso.
 
È troppo lontana.... Già se hai sfortuna e trovi una fia fuori regione è un dramma, figuriamoci fuori nazione...
Accontentati di scoparla temporaneamente, fino a che dura,tanto è una relazione che va a finire, né te ne lei sarete disposti a trasferirvi a vita in nazioni straniere....
Purtroppo la distanza è una componente importante, alla lunga stanca e si molla, è sempre così....
 
Io che ho metà famiglia francese ti posso solo dire che li il lavoro lo trovi molto più facilmente e stipendi dignitosi. Ma comincia ad imparare la lingua perché l'inglese lo schifano. Avevi detto di andare a Lione ?
 
Back
Top