Canzoni tristi

Questa colonna sonora è stata utilizzata per ricordare tutte le imprese sportive del grande Marco Pantani (a mio avviso il più grande ciclista di tutti i tempi) e quando la sento tutte le volte mi sale davvero un groppo in gola incredibile.

Ultima modifica:
Forse questa è la canzone più triste che abbia mai ascoltato, ma anche la più bella. Non c'è una singola dissonanza tra la musica e le parole, non è nemmeno tristezza fine a se stessa è assenza di speranza futura, di rimpianti per un passato perduto, non è presente nemmeno la consolazione della morte vista invece come un inferno oscuro.
Il cantante dei Joy Division, Ian Curtis, si suicidò all'età di 23 anni dopo una intera esistenza di sofferenze viste, vissute e subite, nemmeno la nascita di sua figlia Nathalie determinò un ripensamento dai suoi propositi più intimi e sinceri.

Le canzoni tristi sono anche quelle che mi piacciono e che ascolto in maniera prevalente. Probabilmente rispecchiano quanto la mia esistenza sia effimera in questo contesto moderno. Te ne lascio 2 che per me sono devastanti.
P.s Alle canzoni il associo sempre immagini per renderle ancora più forti nella mia testa, questa è autoesplicativa:

Chi conosce la storia (vera) di Schindler saprà dare il giusto valore a questa canzone:

Indietro