Carriere ad alto-reddito per tutti gli smarriti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh lo so ma con quello che piace a me non ci camperò
Ma allora faresti prima a cercare un lavoro tipo cassiere, postino o a fare un corso professionale.
Seguire un corso di studi che non ti piace per poi impiegare il tuo intelletto su cosa non ti piace è difficile ed alienante, talvolta senza alcun sbocco.

Lauree in ambito umanistico non pervenute.

Ho due cugini,laureati in economia.
Una è andata in Luiss,l'altro in Bocconi.
Due tizi che non hanno dovuto fare altro che studiare perché senza pensieri visto che sono ricchi di famiglia,nemmeno poco.
Il problema è che i genitori non li hanno mai coinvolti nella vita reale,a loro fa schifo anche andare a fare la spesa.
La madre è stata tra la vita e la morte e non sono nemmeno stati coinvolti perché una già lavorava e l'altro stava finendo la magistrale.
Di un asettico incredibile.Il maschio poi è un incel,sono sicuro.
Ora fanno le formiche di merda,grazie alla laurea pagata in Confindustria.

È molto semplice:
1- studiare informatica
2- cercare lavoro per qualche azienda americana
3- tornare in Italia e lavorare full-remote
4- chiedi RAL di 84.500€ per rientrare nel forfettario
5- rientro dei cervelli paghi il 5% di tasse per i primi 5 anni
6- coca e mignotte

Lauree in ambito umanistico non pervenute.

Ho due cugini,laureati in economia.
Una è andata in Luiss,l'altro in Bocconi.
Due tizi che non hanno dovuto fare altro che studiare perché senza pensieri visto che sono ricchi di famiglia,nemmeno poco.
Il problema è che i genitori non li hanno mai coinvolti nella vita reale,a loro fa schifo anche andare a fare la spesa.
La madre è stata tra la vita e la morte e non sono nemmeno stati coinvolti perché una già lavorava e l'altro stava finendo la magistrale.
Di un asettico incredibile.Il maschio poi è un incel,sono sicuro.
Ora fanno le formiche di merda,grazie alla laurea pagata in Confindustria.
Che intendi fanno le formiche?

È molto semplice:
1- studiare informatica
2- cercare lavoro per qualche azienda americana
3- tornare in Italia e lavorare full-remote
4- chiedi RAL di 84.500€ per rientrare nel forfettario
5- rientro dei cervelli paghi il 5% di tasse per i primi 5 anni
6- coca e mignotte
Ci sono altre lauree possibili se leggessi il post. Ciò non toglie informatica è una delle migliori

È chiaro sia un post per chi non ha più di 22/23 anni. Se sei un over 30 sei parzialmente finito. Anche se a mio avviso nella vita ci si può sempre riprendere. A 30 anni pilota ci puoi ancora diventare. Magari non medico. Comunque CFO ci diventi dopo un percorso, non subito. Sono tutte carriere che prevedono un percorso di crescita. È ovvio. Comunque un Investment Banker può guadagnare 10k al mese al primo lavoro, quindi a 23/24/25 anni.
Si può fare dopo i 30 se hai testa e determinazione, un mio amico aveva mollato tutto per casini grossi in famiglia, situazione disastrata poi per una serie di coincidenze ha trovato la voglia di fare l'uni a 32 anni, laurato bene, ha vinto un concorso in un importante ente pubblico, poi un altro concorso interno per dirigente e ora in circa 10 anni è dirigente di un ente e guadagna tipo 8k al mese.

Ovviamente non è per tutti, devi farti il culo quadro.

Tra le cose migliori sicuramente. Anche molto impegnative e difficili ma il ROI sarà sicuramente elevato. Se sei mediamente intelligente abbastanza motivato vai forte su quello. Cerca di fare un'università un minimo prestigiosa, fai erasmus o addirittura studia direttamente all'estero. Quanti anni hai?
Ho quasi 26 anni.
Eh si, diciamo che sto già lavorando come programmatore quindi sarei già nel "campo", il limite è proprio che non sono laureato. Finita la maturità rifiutai ad iscrivermi all'univeristà perché troppo estremamente depresso sia a causa di un amore non corrisposto e sia a causa dei problemi famigliari. Non essere laureato, almeno la triennale, è un limite nella costruzione della propria carriera lavorativa, dicevo che mi sarei iscritto all'università ma non ho più né la testa e né la motivazione per studiare.

Ma veramente non avete ancora capito che in Italia studiare non serve? Se ti laurei e vuoi guadagnare bene devi andare all'estero. Per guadagnare bene qui devi fare l'idraulico o l'elettricista e metterti in proprio. Conosco un idraulico che fa 5k al mese. Maledizione a me che ho scelto l'università.

I
Infatti spendere i soldi per una laurea in Bocconi o altra uni privata rimanere in Italia ha poco senso, ne so qualcosa...
Vero, però hai fatto Bocconi o altre? Perché Bocconi in italia non conosce rivali. Se studi lì hai accesso alla maggior parte dei mercati europei. Bocconi sta al top al mondo eh.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro