Caso Luigi Mangione, quando l'estetica conta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ruiner

Well-known member
Sul web o sui social non vedo altro che reel o video riguardanti questo tizio qui. All'inizio non capivo, poi mi sono informato meglio e da quello che ho capito ha ucciso il CEO di una compagnia di assicurazioni sulla vita perchè in parole povere ci lucrava, una sorta di vendetta-ribellione contro i poteri forti. Adesso non voglio soffermarmi su cosa sia giusto o sbagliato, alcuni lo dipingono come un'eroe altri come un criminale. Piuttosto mi soffermo sull'estetica del soggetto e sui commenti sotto i video. Dopo l'accusa rischia la pena di morte e subito sotto ogni video possibile ci sono diversi commenti di np con scritto "free luigi" e ancora apprezzamenti sul suo aspetto estetico o cose simili. Ora mi chiedo se il tizio in questione fosse stato brutto, avrebbe avuto tutto questo successo? io non credo. Casi simili sono molteplici, come il ragazzo belloccio che ha investito madre e figlia durante una gara clandestina con la macchina, o un altro tizio che ora è diventato un modello. Quindi questa è la prova che a livello sociale l'aspetto fisico conta davvero e può fare la differenza, forse anche a livello giudiziario. Il mondo si basa sull'estetica e chi dice il contrario mente. Ogni np si bagna vedendo un criminale basta che sia alto, tatuato e di bell'aspetto. Mi chiedo fino a dove si arriverà in sto mondo.

io ho guardato almeno dieci volte il film su vallanzasca, solo che lui per quella roba là si è fatto 52 anni di carcere
è il paradosso di questa società

Troppo benessere,troppa libertà ,sta a noi nel nostro piccolo ,nei nostri comportamenti,far fallire più persone possibile ,e metterle in difficoltà....

Luigi Mangione avrebbe avuto successo anche se molto brutto, per il movente della sua azione, per il bersaglio colpito, perché ha compiuto azioni che molti vorrebbero fare.

Non capisco una cosa, ma come mai si è fabbricato una pistola quando negli Usa comprare un arma da fuoco è come andare al supermercato?

Girava un meme dove c'era sto tizio belloccio con la faccia di Mangione, dove la tipa faceva "wow che bell'uomo".
Subito sotto, il cesso che ha sparato a Trump e la tipa simula la chiamata alle risorse umane

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro