Carlo Conti ha fatto cambiare due passi di Bella stronza, canzone di Masini che Fedez canterà a Sanremo con l'interprete toscano nella serata dei duetti (venerdì). I passi incriminati alludevano a lei che chiama la polizia e vorrebbe fare arrestare lui che l'ha gonfiata di botte (testualmente "ha solo perso la pazienza") e lui che ha una tentazione di stupro ("mi verebbe da strapparti quei vestiti da puttana e tenerti a gambe aperte finché viene domattina" ecc.).
Ecco il mio commento su Facebook:
Per fortuna verrà censurato il testo vomitevole di Bella stronza, che ammicca alla violenza su una donna in un punto e ad una tentazione di violenza sessuale in un altro. Canzone inadatta a questi tempi in cui il femminicidio va di moda: non diamo strane idee e suggerimenti a maschi già pericolosi, possessivi e patriarcali.
Ecco il mio commento su Facebook:
Per fortuna verrà censurato il testo vomitevole di Bella stronza, che ammicca alla violenza su una donna in un punto e ad una tentazione di violenza sessuale in un altro. Canzone inadatta a questi tempi in cui il femminicidio va di moda: non diamo strane idee e suggerimenti a maschi già pericolosi, possessivi e patriarcali.