Che fine ha fatto Cotopaxi..?

Status
Not open for further replies.
secondo quella scala esistono infinite vie di mezzo tra un 5 ed un 6.
Non c’entra nulla con quello che scrivi
 
secondo quella scala esistono infinite vie di mezzo tra un 5 ed un 6.
Non c’entra nulla con quello che scrivi
tra 5 e 6 ci sono infiniti numeri. Se lo capisci, capisci perchè sono coerente. Se non lo capisci, non sono affari miei. I numeri non li ho inventati io, nemmeno le teorie sulla misura, sulle scale e sulle distribuzioni di probabilità.
 
non ha senso quella scala con scritto cesso e brutto.. e che cambia?

1-3 mostro
3-4.5 brutto
4.5 6 da normobruttino a normaloide
6-7 carino
7-8 belli
8-10 capolavori genetici
 
Io ho capito che hai usato un grafico che sostiene l’opposto di quello che dicevi nel post prima.
Se non ci arrivi non é un problema mio.
 
Io ho capito che hai usato un grafico che sostiene l’opposto di quello che dicevi nel post prima.
Se non ci arrivi non é un problema mio.
quel grafico è come si distribuisce la bellezza. Certo che nella curva il 6 è un punto e il 6.1 è un altro. Ma con questo ragionamento il 6.11 e il 6.111 ancora un altro. Non se ne esce e non si da nessuna indicazione utile al soggetto. Stare tra il 5 e il 6 non vuol dire nulla, bisogna capire cosa vuol dire essere almeno 5 o almeno 6 e quello lo vedi dalla distribuzione che ti ho mostrato. Ogni voto in piu non scala linearmente. il mezzo voto del 5.5 non è i mezzo voto del 6.5 in termini di valore di bellezza. Non va bene per creare una scala di giudizio uniforme tra le cose. Bisogna riuscire a inscatolarle nel più grande valore possibile che è l'intero perchè è il valore che meglio da indicazioni su dove si sta nella curva.
Poi ovvio che 2 6 possono essere 6 diversi. Ma se dai 6 e non 7 è perchè per te sta da una parte precisa della curva e non oltre o di meno.

poi ribadisco. Se la bellezza fosse una misura misurabile come l'altezza allora verrebbe da se il numero con decimali o meno. Ma essendo la bellezza un (deciso da noi) numero. Tanto vale renderlo semplice, chiaro, un minimo scientifico. Io sono il primo che da voti e si sforza di essere deciso, ma non è che poi questo corrisponda a scopare di più o piacere di meno, proprio perchè la bellezza non è misurabile.
 
Per capirlo meglio bisognerebbe per esempio mettere a confronto tre persone e dargli il voto sei oppure 6,5 oppure sette e fare notare le differenze
 
Per capirlo meglio bisognerebbe per esempio mettere a confronto tre persone e dargli il voto sei oppure 6,5 oppure sette e fare notare le differenze
puoi notare tutte le differenze che vuoi ma se non hai un criterio di misura delle cose, numeri non ne escono. I numeri li facciamo uscire noi come sintesi di tanti fattori non numerici.

l'8 che io do a Cameron Diaz è la somma di una serie di fattori che non sono numeri. E' che se il mio cervello deve sintetizzare in un numero tutto cio dico 8. Non ci sono formule, solo il dono della mente di saper collettare tanti parametri e far uscire un numero a cui io do il significato di pezzo di figa.
 
sotto il 5 non sei normaloide ma sei brutto . non mi semrba proprio la stessa cosa
non so chi abbia fatto quella scala ma non mi sembra realistica.
per me una 4.5 è una brutta ad esempio, la normalità è un 'altra cosa
 
sotto il 5 non sei normaloide ma sei brutto . non mi semrba proprio la stessa cosa
non so chi abbia fatto quella scala ma non mi sembra realistica.
per me una 4.5 è una brutta ad esempio, la normalità è un 'altra cosa
Il concetto di normalità è legato alla bruttezza, il normale non è bello è già apparentemente bruttarello. Cinque uguale brutto uguale normale significa che in media sia gli uomini sia le donne sono brutti tra virgolette perché non rispettano i parametri minimi di un viso regolare senza asimmetrie o stonature
 
Infatti per indicare un normale che sia non brutto devi dire normo-carino. Quando dici normo bruttino ti metti sul cinque scarso. Un normaloide è già qualcosa di più vicino al sei
 
Scala americana va da 1 a 10 con media a 5, oppure quell'altra misurata in PSL che va da 1 a 8 con media a 4. Qui in Italia si valuta soggettivamente, c'è chi mette la media a 5, chi a 6 o anche a 5.5
 
cmq gli hunter eyes li ha e in effetti nei commenti del video qualche np lo diceva che dagli occhi sembrava un "bonazzo"
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top