Il primo che mi viene in mente non so di che cosa si occupi, ma vedendolo tutte le sere seduto allo stesso bar triste con quel cesso di fidanzata che si ritrova non lo invidio di certo.
Quello che più mi ha rotto il cazzo in assoluto ha avuto la strada spianata dalla madre imprenditrice, ha preso le redini della sua nuova filiale a Milano, è fidanzato e gira in Maserati, pur non avendo mai né studiato né fatto un cazzo per meritarsi tutto ciò che ha.
Il suo "compagno di merende" non so che fine abbia fatto, era fancazzista tale e quale all'altro ma non è stato altrettanto fortunato, sono rimasto a quando faceva un lavoro da sguattero in un ristorante di bassa lega dopo essersi ritirato da scuola.
Un altro pure non sembrerebbe passarsela male, da quel che so ha cambiato strada e si è aperto un barber shop tutto suo.
L'ultimo (sempre se era davvero lui), l'ho trovato a servirmi al tavolo una volta che ero a cena fuori con la mia famiglia, divenuto letteralmente irriconoscibile e imbruttito in maniera rara.
Che dire, vedendone alcuni direi che hanno avuto quel che meritano, mentre gli altri, se penso che ho buttato via anni nel tentativo e nella speranza di realizzarmi, per poi vedere elementi del genere passarsela meglio di me, mi ci viene l'ulcera.
CHE VITA DIMMERDA