Che titolo di studio avete?

Status
Not open for further replies.
Questa è una grande cazzata.
Lo dicono quelli che non hanno voglia di studiare , se scegli la facoltà giusta, conta eccome.
Questo è verissimo ma forse l'altro utente si riferiva al fatto che in Italia fare soldi non è legato alla laurea.
Una laurea presa non alla facoltà delle patatine fritte ti apre le porte a tot possibilità ma poi devi comunque fare i conti con degli stipendi da fame del settore pubblico e lo sfruttamento nel privato.
In Italia chi ha fatto soldi non sempre aveva un titolo di studio superiore al diploma e neanche una cultura che superava la quinta elementare, questo paese non è meritocratico e alla fine vanno avanti gli analfabeti furbi.
 
diploma professionale, mai avuto la testa ne la voglia di studiare figurati andare all'università, per non parlare della fobia sociale e passare 5 fottutissime ore seduto ad ascoltare un coglione che parla, l'inferno in terra anche se paragonato a ora erano tempi d'oro...
Pero fortuna, dopo essermi beccato una bocciatura al primo anno di superiori, ho cambiato scuola più vicino a casa, prima mi facevo pure 1 ora di andata e ritorno, roba che a ripensarci davo fuoco a quel merdaio d'istituto e a quei disgraziati che ho conosciuto.
 
Questo è verissimo ma forse l'altro utente si riferiva al fatto che in Italia fare soldi non è legato alla laurea.
Una laurea presa non alla facoltà delle patatine fritte ti apre le porte a tot possibilità ma poi devi comunque fare i conti con degli stipendi da fame del settore pubblico e lo sfruttamento nel privato.
In Italia chi ha fatto soldi non sempre aveva un titolo di studio superiore al diploma e neanche una cultura che superava la quinta elementare, questo paese non è meritocratico e alla fine vanno avanti gli analfabeti furbi.
Verissimo, infatti ho scritto di fretta ma l'ideale è laurearsi e poi andare a lavorare in Svizzera o UK
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top