chi di voi è pieno di rimpianti per non aver sfruttato le poche occasioni capitategli

darkhrelientszm

Well-known member
Blackpillato
consapevole dell'età e del fatto che sono introverso e non esattamente un socialone (oltretutto non utilizzo instagram o altri social, perchè non saprei letteralmente come interagire in questo modo con utenti di sesso femminile), personalmente rimpiango molto il fatto di non aver saputo sfruttare quelle poche occasioni concrete in cui una ragazza mi aveva manifestato chiaramente dell'interesse, oramai molti anni fa. perchè appunto sono consapevole dei miei limiti caratteriali e quindi non sarei mai potuto diventare un tipo da decine e decine di appuntamenti all'anno e che passava con relativa facilità da una ltr all'altra, probabilmente sarei sempre rimasto nell'ambito di una o 2 al massimo relazioni serie nell'arco della mia vita sempre con la stessa ragazza, che per una persona tranquilla e abitudinaria come me è la situazione ideale. poi logicamente cosa può riservare o meno la vita non lo sa nessuno.

Ultima modifica:
consapevole dell'età e del fatto che sono introverso e non esattamente un socialone (oltretutto non utilizzo instagram o altri social, perchè non saprei letteralmente come interagire in questo modo con utenti di sesso femminile), personalmente rimpiango molto il fatto di non aver saputo sfruttare quelle poche occasioni concrete in cui una ragazza mi aveva manifestato chiaramente dell'interesse, oramai molti anni fa. perchè appunto sono consapevole dei miei limiti caratteriali e quindi non sarei mai potuto diventare un tipo da decine e decine di appuntamenti all'anno e che passava con relativa facilità da una ltr all'altra, probabilmente sarei sempre rimasto nell'ambito di una o 2 al massimo relazioni serie nell'arco della mia vita sempre con la stessa ragazza, che per una persona tranquilla e abitudinaria come me è la situazione ideale. poi logicamente cosa può riservare o meno la vita non lo sa nessuno.
l'unico rimorso che ho è stato lasciare la prima ragazza con cui ho avuto una ltr, maledico ogni giorno il me stesso del passato per non aver saputo apprezzare una persona simile e non averla trattata come meritava. Delle occasioni sprecate invece non mi frega nulla, anzi, ci rido su con i miei amici mentre cerchiamo di capire chi di noi sia più ritardato

Credo sempre più che il tavolo da gioco sia apparecchiato in quella prima decade in cui il carattere viene forgiato dalla genetica, dall'ambiente e dalle esperienze traumatiche vissute. Si può metterci una pezza nella decade successiva a patto di avere la fortuna di una guida saggia che abbia la volontà ed il disinteresse di accompagnarti in quel secondo percorso delicato di vita e che possa scrollarti anche con le cattive certe convinzioni autolimitanti interiori che possono ripercuotersi anche nei campi che esulano le relazioni sentimentali perlopiù in cui bisogna giocare anche le carte dell'estetica e dello status familiare. Se non si ha nemmeno questa fortuna o privilegio sarà tutto un susseguirsi a tentare di riparare i propri danni interiori, giacchè uno un minimo consapevole alla fine lo capirà. Purtroppo la vita non ti dà avvertimenti ma ti fa procedere per poi presentarti il conto quando meno te lo aspetti. Uno può solo cercare di introiettare l'amara constatazione che in determinati frangenti si è fatto quello che si riteneva migliore fare, con le conoscenze e le capacità di quel momento. Gordon Livingston, a quel proposito, diceva: "Too soon old, too late smart".

Credo sempre più che il tavolo da gioco sia apparecchiato in quella prima decade in cui il carattere viene forgiato dalla genetica, dall'ambiente e dalle esperienze traumatiche vissute. Si può metterci una pezza nella decade successiva a patto di avere la fortuna di una guida saggia che abbia la volontà ed il disinteresse di accompagnarti in quel secondo percorso delicato di vita e che possa scrollarti anche con le cattive certe convinzioni autolimitanti interiori che possono ripercuotersi anche nei campi che esulano le relazioni sentimentali perlopiù in cui bisogna giocare anche le carte dell'estetica e dello status familiare. Se non si ha nemmeno questa fortuna o privilegio sarà tutto un susseguirsi a tentare di riparare i propri danni interiori, giacchè uno un minimo consapevole alla fine lo capirà. Purtroppo la vita non ti dà avvertimenti ma ti fa procedere per poi presentarti il conto quando meno te lo aspetti. Uno può solo cercare di introiettare l'amara constatazione che in determinati frangenti si è fatto quello che si riteneva migliore fare, con le conoscenze e le capacità di quel momento. Gordon Livingston, a quel proposito, diceva: "Too soon old, too late smart".
certo, in fin dei conti non ho aperto questo thread nel tentativo di rivangare su dinamiche che oramai mi sono fin troppo chiare. condivido appieno.

Il rimorso più grande con una ragazza sul treno molti anni fa, seppur lei avesse dimostrato segnali inequivocabili, io non sapendo che dire non feci nulla, quello sicuramente è stato il rimpianto più grosso

immagino, me ne avevi parlato
Forse se ci avessi parlato, avrei rovinato tutto, l'unica cosa che sarei potuto dirle era che ero molto teso perché riservato, poi se la prendeva bene e mi dava chiacchiera bene, sennò amen,poi era molto bella, questo era motivo ancora maggiore di essere imbarazzato...poi era una conoscenza che partiva da 0 non è che l hai conosciuta tramite un gruppo di amici quindi un contesto diverso

Forse se ci avessi parlato, avrei rovinato tutto, l'unica cosa che sarei potuto dirle era che ero molto teso perché riservato, poi se la prendeva bene e mi dava chiacchiera bene, sennò amen,poi era molto bella, questo era motivo ancora maggiore di essere imbarazzato...poi era una conoscenza che partiva da 0 non è che l hai conosciuta tramite un gruppo di amici quindi un contesto diverso
di certo ricevere segnali di questo genere dal niente può inibire parecchio, specie se appunto la tizia in questione era molto bella. poi chissà cosa sarebbe potuto succedere. molte volte ripenso a queste situazioni giusto per la soddisfazione che ne deriverebbe dall'averci provato e basta, a prescindere dall'esito.

Mai avute vere e proprie occasioni sprecate perchè non ho mai avuto vere occasioni. L'unica che ci si avvicina era una ragazza con cui andavo alle medie. Eravamo diventati simil-amici, perchè venivamo bullizzati entrambi, quindi c'era affinità e chiacchieravamo spesso. Era bruttarella, sovrappeso, e non brillava affatto socialmente. Non la considerai mai troppo, perchè viste le continue prese in giro temevo di peggiorare la mia condizione. Anni dopo la reincontrai, facevamo le superiori, ed era diventata una figa da paura, anche più estroversa. Parlammo e mi trovai molto a mio agio, cosa rarissima, di solito mi cascano le palle a parlare con la gente. Ovviamente era fidanzata. Per quanto fosse un pensiero stupido e fine a se stesso, e già all'epoca me ne rendevo conto, mi è venuto spontaneo pensare se le cose sarebbero potute andare diversamente.

Forse non sarebbe cambiato niente,anzi forse facilmente avrei preso un 2 di picche ,una femmina che vedevo spesso del paese per me anche piacente,che ovviamente non ho mai avuto il coraggio di parlarle,si era tolta la vita buttandosi da un burrone, certe voci affermavano che l' abbia fatto perché era sola senza affetti

Quelle sputate di occasioni che ho avuto nella vita ( si contano sulle dita di una mano ), le ho sfruttate a pieno,
compreso il bel periodo in cui una tipa mi spompinava di gusto perché le piacevo, ci andavo almeno 2-3 sere la settimana.

I vecchi mi ripetevano che "ogni lasciata è persa", è vero, verissimo, ma da giovani ti pare che le occasioni diventando grande, crescano,
invece diminuiscono sempre più, fino a quando scompari alla società, almeno per me è stato così.

Nessun rimpianto, ho sempre vinto la timidezza con l'azione, ma nonostante sforzi e coraggio, alla fine non è servito ad un caxxo.

Prendete come LADRI che occasioni che la vita, il cosmo, l'universo o come volete chiamarlo, vi manda,
perché arriva il giorno in cui sarete estranei all'amore e vi ritroverete ancora con il caxxo in mano come a 14 anni...

Indietro