Ora io non conosco la tua vita nello specifico, ne che lavoro fai etc. etc.
Però ti avviso: che la nostra coscienza è uno strumento limitato: che non solo non sa cosa c'è nell'inconscio, ma neanche può prevedere i propri sviluppi futuri
io ti chiedo: sei sicuro al CENTO per cento che quando avrai 40 anni, senza figli, magari anche con una carriera stupenda e money e casa tutta tua e ons ogni tanto, non ti prenderà un giorno un attacco di depressione e solitudine cosi grande che ti roperai? Sei davvero TOTALMENTE sicuro che questa strada non ti farà diventare come le donne che si trovano a 40 anni dilaniate dalla depressione?
Ovvio che sono consapevole dei problemi legali coi foid etc. etc.: dico solo che è la nostra coscienza a tenere conto di sti problemi: ma il nostro corpo, i nostri istinti profondi, se ne fregano del bilancio negativo e positivo delle scelte. I nostri istinti vogliono certe cose e basta.
Ogni scelta nella vita è un compromesso, non una soluzione: ma attenzione a non dare troppa corda alle nostre coscienze
io, per quanto mi riguarda, so che in quel periodo della vita, se ci arriverò, dovrò trovare un modo già da ora per sopravvivere. perchè la mia coscienza è cosi debole che non riesce a coprire i miei veri desideri, che sono desideri di comunità e affetto