Chi parla di bellezza soggettiva ha delle tare mentali

Delirio da quora:

Premetto che l'estetica non è importante e chi pensa a quello come punto di riferimento rimane una persona triste e frustrata. La bellezza è soggettiva. Sulle proporzioni a me piacciono le donne basse con le spalle moderatamente larghe , quindi già la teoria sulla simmetria è smentita , infatti ci sono anche donne a cui piacciono esteticamente gli uomini con le gambe lunghe. Sul fattore grasso-magro io quelle un pò più pienotte le trovo più belle e molto moooolto più sexy. In totale a me piacciono 3 tipologie: quelle normali , quelle normali-grassottelle e quelle grassottelle. Non mi piacciono quelle molto grasse , nè quelle dal magro in giù. Quelle troppo magre mi fanno schifo. Questo è solo un esempio che dimostra la soggettività della bellezza , e per chi malizia sappiate che io sono in peso forma bilogico da 10 anni o giù di lì e i medici mi fanno i complimenti. La verità è che ci sono influenze culturali e una persona debole non basa la proprie idee sulla sua soggettività , ma sull'influenza dei canoni estetici che la società vuole imporre. All'età della pietra una donna formosa era venerata. A me quelle troppo magre non piacciono esteticamente e l'idea di sentire le ossa mi mette i brividi , quelle un pò più pienotte sono più morbide e calorose. Un pò più pienotte non significa mega obese , personalmente neanche le mega obese mi piacciono esteticamente. Vorresti mettere un abbraccio morbidoso e caloroso da far impazzire con un abbraccio dove si sentono le dure ossa e i muscoli o la pelle tesa? Quanto sono belle le cosce formose fatte di carne e non di ossa rivestite di una pellicola carnosa.

È entrambe.
Ci sono delle bellezze oggettive ma poi vengono fuori i gusti/fetish personali che inquinano (secondo certe tesi) la percezione.
Se ti mettessi davanti a 10 oggettive strafighe, ricercheresti in loro qualche dettaglio che ti porterebbe a sceglierne una o due in particolare rispetto alle altre.

Sennò siete dei robot, delle macchine o dei rincoglioniti e non esseri umani.

È entrambe.
Ci sono delle bellezze oggettive ma poi vengono fuori i gusti/fetish personali che inquinano (secondo certe tesi) la percezione.
Se ti mettessi davanti a 10 oggettive strafighe, ricercheresti in loro qualche dettaglio che ti porterebbe a sceglierne una o due in particolare rispetto alle altre.

Ci sono ragazze belle con piedi brutti o tette piccole ad esempio si. Però di base è oggettiva

È entrambe.

Ma no caroooo... non condivido, almeno non tutto.

Ma no caroooo... non condivido, almeno non tutto.
Hai ragione tesoro ; ho dimenticato di dire che Charlix è indiscutibilmente un 10 oggettivo, una dea, un capolavoro della natura, vorrei averla tutta per me, stringerla e sentire tutto il suo calore, ammirare e toccare la sua pelle vellutata... scherzo tesorino caro non ti farei mai questo dispetto lo so che Lei è solo Tua perdonami amici come prima ok?

In parte è soggettiva, in quanto giocano la loro parte i gusti personali e i gusti culturali, le mode del tempo.

Hai ragione tesoro ; ho dimenticato di dire che Charlix è indiscutibilmente un 10 oggettivo, una dea, un capolavoro della natura, vorrei averla tutta per me, stringerla e sentire tutto il suo calore, ammirare e toccare la sua pelle vellutata... scherzo tesorino caro non ti farei mai questo dispetto lo so che Lei è solo Tua perdonami amici come prima ok?
Non mi riferivo a questo, non fare il pagliaccio circense con me...

ma è palese che sia anche soggettiva..

non ti ricordi spermalat che dava 4.5 alle modelle? nei suoi occhi erano brutte vere
La bellezza secondo me ha una dimensione soggettiva, ma subordinata alla sua oggettività.
Un bello é percepito come più o meno belli a differenza della persona che lo valuta, un brutto più o meno brutto.
Ma mai un bello sarà un brutto e viceversa

Indietro