Chiariamo una volta per tutte perché le donne sono visceralmente attraente dal "malessere"

Di base tutte le donne ne sono attratte per ragioni intrinseche nel vostro sistema biologico. Per cui è lecito ipotizzare che molte donne abbiano rapporti con tali esemplari di maschio.
Questo non lo so, a me fa asciugare se è il classico Ciruzzo malessere ignorantone, può essere più intrigante se è qualcuno di misterioso, ma il percepire che potrebbe essere pericoloso mi bloccherebbe comunque dal provare qualsiasi approccio.
L'attrazione per ciò che è cattivo o pericoloso è qualcosa di vero ed esistente, come gli uomini sono attratti dalla femme fatale. Ma quando parli di malessere, io penso appunto, a Ciruzzo.

Rasoio di Occam : perché sono esteticamente attraenti

View attachment 8600View attachment 8601

Vediamo che succede se sto tizio fa il malessere , se va bene lo prendono pernacchie

View attachment 8602

Eatto ahaaha essere malessere è una questione estetica più che caratteriale, fisiognomica si chiama
Lungi da me negare o sottovalutare come l'espressione genica dei tratti fisionomici sia il principale driver della selezione sessuale.

Tuttavia anche l'aspetto caratteriale è significativamente influenzato dai geni ed è un fattore nella selezione del partner sessuale.

Essere dominanti socialmente e in grado di imporsi sui beta è sempre stato vantaggioso e sempre lo sarà. Poi è certo che spesso la forza è un espressione genica: alta statura, densità ossea, forza muscolare, ecc.

1. Chi è il "malessere"?

Scientificamente è il c.d. maschio Dark Triad, o triade oscura per chi odia gli inglesismi. Un costrutto psicologico composto da tre tratti di personalità disfunzionali ma socialmente strategici:

1. Narcisismo: Eccessiva autostima, bisogno costante di ammirazione, senso di superiorità.
Comportamento tipico: seduttivo, egocentrico, in cerca di validazione.

2. Machiavellismo: Manipolazione fredda e calcolata, focus su strategia, potere e vantaggio personale.
Comportamento tipico: mente lucida, uso degli altri come strumenti.

3. Psicopatia: Assenza di empatia, impulsività e freddezza emotiva.
Comportamento tipico: rischio elevato, mancanza di rimorsi, charme superficiale.

In sintesi: la Triade Oscura combina carisma + manipolazione + insensibilità, producendo individui socialmente efficaci nel breve termine, ma pericolosi sul piano relazionale ed etico.

2. Perché le donne ne sono attratte?

2.1. Meccanismo Evolutivo Residuale

Il cervello umano non si è evoluto al passo con la modernità.

La selezione sessuale femminile è ancora parzialmente guidata da meccanismi ancestrali, tarati su ambienti ostili e imprevedibili, dove: dominanza, audacia e insensibilità indicavano capacità di protezione e successo riproduttivo.

Quindi, certe reazioni emotive sono hardcoded. Anche se oggi il contesto è cambiato, i circuiti neurologici rispondono ancora agli stessi segnali primitivi. La preferenza per i dark triad è spesso un bug evolutivo, meglio, un residuo adattivo che non si è ancora allineato alla nuova realtà ambientale.

2.2 Short-Term Mating Strategy

I tratti Dark Triad funzionano bene nel breve periodo.
Gli uomini con questi tratti:

- sanno sedurre con carisma e sicurezza,

- sono assertivi e dominanti (percepiti come “mascolini”),

- usano la manipolazione emotiva per aumentare il desiderio.

Molte donne li trovano sessualmente attraenti, ma solo per interazioni non impegnative o iniziali. È una strategia adattiva fast mating, non sostenibile nel tempo.

2.3 Bias Culturale e Storytelling Romantico

Cinema, musica, serie TV e social media amplificano il mito del "bad boy".
Narrative come “lo cambio io” rendono i tratti tossici emotivamente affascinanti, perché carichi di tensione, sfida e mistero.

In pratica, si crea una iper-valorizzazione del rischio emotivo come segnale di profondità. È entertainment spacciato per verità relazionale.

2.4 Scarsità e Competizione Percepita

Nel contesto postmoderno, molte donne percepiscono:

- una penuria di uomini ad alto valore (emotivo, intellettuale, sociale),

- una forte concorrenza in ambito sentimentale.

I Dark Triad emettono segnali di status e autoselezione (distacco, selettività, superiorità) che li fanno apparire come “premi da conquistare”.
L’effetto scarsità aumenta il valore percepito, anche se oggettivamente sono partner inadatti.

2.5 Disallineamento tra Attrazione e Selezione Razionale

Infine, va chiarito: attrazione istintiva ≠ scelta consapevole.
Le donne, soprattutto con maggiore maturità emotiva, non scelgono i dark triad per relazioni stabili. Ma possono comunque provarne attrazione viscerale/incontrollata.

È lo stesso motivo per cui un consumatore può desiderare una supercar… ma poi compra un SUV ibrido per la vita vera.
Ti posso mettere solo un mi piace ma nè meriteresti un miliardo. Hai descritto in maniera perfetta il significato di Dark Triad. Però rimane solo un piccolo bonus come il pene grande,senza LMS di supporto non è poi così utile avere queste qualità caratteriali che oltretutto ritengo siano davvero da cavernicolo.

Chiariamo:

Looks = espressione fenotipica per eccellenza, il cr7 della selezione sessuale. Imbattibile. Da solo è sufficiente a consentire un elevatissimo fitness riproduttivo. I geni sono l'unica cosa che resta dopo la morte, codificano quello che siamo e si nasce con l'unico scopo di diffonderli (è filosofico se vogliamo). Per cui la nostra struttura corporea è necessariamente la cosa più determinante.

Tuttavia, c'è anche il cervello e questo, per quanto carne, per quanto corpo, può essere strutturato in modo diverso. Il come il nostro cervello è strutturato (tratti cognitivi e comportamenti) è COMUNQUE espressione genica, per cui ha importanza.

Carattere = inteso come architettura comportamentale adattiva. Non si intendono le bluepillate. Si intende quegli aspetti della nostra conformazione mentale che ci rendono più o meno idonei alla sopravvivenza e al successo riproduttivo. La Dark Triad è un esempio di conformazione mentale estremamente efficace nella fast mating strategy: dare priorità all'elevato numero di discendenti di bassa qualità, relazioni sessuali a breve termine e non impegnate con più partner e investire poco nella prole risultante (un elevato sforzo di accoppiamento, una strategia di basso sforzo parentale), tipica del passato o dei paesi scarsamente sviluppati.

Last edited:
Anni fa una ragazza, in una delle mie tante crudezze quando ancora ci provavo con le donne, mi disse "ti devi svegliare, sei troppo buono. A me i ragazzi così non piacciono", io gli risposi "preferisco rimanere solo tutta la vita che cambiare carattere" (ergo diventare un malessere).

Io ho sempre pensato che dovrebbe essere il "malessere" a cambiare carattere e non chi è educato, rispetto e gentile nei confronti degli altri.
Applausi! E' così che deve essere.

Bella analisi,
Comunque è incredibile, trovare anche solo una donna che ammetta di essere attratta dagli uomini che hanno una dark triad forte è un'impresa quasi impossibile...

Eppure i protagonisti dei romanzi erotici per donne sono:
1- Vampiri
2- lupi mannari
3- stupratori
I fratelli Bianchi continuano a ricevere proposte di matrimonio in carcere, "le bimbe di Benno" su Facebook aveva qualche migliaio di partecipanti, Turretta riceve ancora le lettere d'amore.

Questi sono casi estremi, ma sono cose che si vedono anche nella quotidianità, nei gruppi di amici dove il tizio che è un po' un coglioncello è anche quello che se le fa tutte.

Back