MAIALISSIMO CAN
Well-known member
Complessivamente 7+, sogno estremo.
Sicuro. Quando ho iniziato ad appassionarmici era il periodo di fine anni '90, i computer costavano ed erano difficili da maneggiare per un bambino non essendoci i sistemi operativi user friendly di adesso quindi il gaming non era una attività di massa diffusa come lo è attualmente, si veniva considerati strani e quindi isolati. Più si veniva quindi isolati più ci si rifugiava in questi passatempi. Non è quindi strano che in un'epoca di isolamento collettivo dovuta alle crisi economiche, alle guerre, alle epidemie, alle ideologie divisive, ci si rifugi in mondi virtuali dove ci si possa confrontare, è come se la mente cercasse uno sfogo da una realtà troppo opprimente.Post COVID manga, anime e videogiochi sono una cosa, superficialmente, da normie.
Prima ti bullizzavano anche pesantemente se anche solo facevi sapere di avere certi interessi.
É successo persino a me, e sono abbastanza giovane. Di sicuro era peggio anni prima
Alla fine l'hobby é diventato mainstream solo in un certo sense, ci sono ancora cose parecchio di nicchia, e diciamo che i normie finiscono sempre sulla roba mainstreamSicuro. Quando ho iniziato ad appassionarmici era il periodo di fine anni '90, i computer costavano ed erano difficili da maneggiare per un bambino non essendoci i sistemi operativi user friendly di adesso quindi il gaming non era una attività di massa diffusa come lo è attualmente, si veniva considerati strani e quindi isolati. Più si veniva quindi isolati più ci si rifugiava in questi passatempi. Non è quindi strano che in un'epoca di isolamento collettivo dovuta alle crisi economiche, alle guerre, alle epidemie, alle ideologie divisive, ci si rifugi in mondi virtuali dove ci si possa confrontare, è come se la mente cercasse uno sfogo da una realtà troppo opprimente.
Sia questa sia quella del video "tutti i miei giochi per switch"Scommetto che è questa la copertina che vi arranca di più
View attachment 7149
Scommetto che è questa la copertina che vi arranca di più
View attachment 7149
Esatto