Cope chiedere aiuto

Giustificazioni creative e scuse esistenziali

#Anakin

Il più umile del forum
Staff Forum
Premium FDB
c e questo cope che dicono sempre quando uno sta male o finisce suicidato dicono sempre "chiedete aiuto" lol
ma quale aiuto.. questo è il più grande cope della società attuale

se rimani indietro o stai male troppo a lungo persino i tuoi genitori se ne fottono di te
o stai male e poco oppure sono cazzi tuoi.. non parliamo di psicologi e psichiatri di cui gliene frega di te meno di una cagata

il chiedere aiuto è uno dei più grandi copes della storia.. perche presuppone che ci sia una società supportiva
invece la verità è che devi fare tutto da solo

e l alternativa che possono proporti? lo so perche anni fa avevo un amico che si era quasi suicidato.. l hanno mandato una settimana in ospedale riempiendolo di farmaci tac e via lol..
bello il supporto della società..

come al solito bisogna tornare alla realtà brutale primordiale.. questi ritardati credono che l uomo si sia evoluto e sia diverso dagli animali, ma non è cosi..
siamo soli e dobbiamo contare sulle nostre forze solamente.. a parte pochi fortunati

Hai ragionissimo, nemmeno si può contare molto sugli amici, l'unica via è farsi una cerchia fidata che sai che non ti abbandonerà.
purtroppo non ho le proprietà linguistiche sufficienti per esprimere quello che penso fino in fondo..

mi limiterò a citare un esempio di un film.. the beach
praticamente si svolge in un paradiso terrestre nascosto.. uno dei membri della comunità viene morso da uno squalo

dopodiché rimane agonizzante urlando per settimane a causa di dolori infezione ecc.. a un certo punto . dato che turbava la quiete degli altri che nel frattempo giocavano a pallavolo e così via, insomma se la spassavano.. viene trasportato in mezzo alla giungla e lasciato morire la.

o guarisci in fretta o rimani indietro.. è questo il riassunto di questo esempio..

e sicuramente sta società di merda, ma come anche quasi tutte le altre non è aperta a persone in difficoltà o fragili..
altro esempio.. il cucciolo che zoppica e non riesce a seguire il branco viene abbandonato.
smettiamola di vedere l uomo come una sorta di Dio perché non lo è
ed è più simile agli animali di quanto crede, e no "non ci siamo evoluti" come credono femministe e blupillati. l istinto è sempre con noi..

quindi se uno sta di merda viene abbandonato e crepa fisicamente o metaforicamente.. non c'è nessun aiuto a parte per pochissimi fortunati appunto.. 1 su 100.. con famiglia sana che ti tirano fuori dalla merda altrimenti.. si ripete la stessa cosa della madre gheparda o leonessa che lascia il cucciolo zoppo a morire o mangiato dai predatori. questa è la verità predominante, la realtà

la vita è per i sani

L'unica cosa su cui puoi effettivamente contare è l' abaco... Oppure le dita della mano (haha che battutona, troppo simpa)

c e questo cope che dicono sempre quando uno sta male o finisce suicidato dicono sempre "chiedete aiuto" lol
ma quale aiuto.. questo è il più grande cope della società attuale

se rimani indietro o stai male troppo a lungo persino i tuoi genitori se ne fottono di te
o stai male e poco oppure sono cazzi tuoi.. non parliamo di psicologi e psichiatri di cui gliene frega di te meno di una cagata

il chiedere aiuto è uno dei più grandi copes della storia.. perche presuppone che ci sia una società supportiva
invece la verità è che devi fare tutto da solo

e l alternativa che possono proporti? lo so perche anni fa avevo un amico che si era quasi suicidato.. l hanno mandato una settimana in ospedale riempiendolo di farmaci tac e via lol..
bello il supporto della società..

come al solito bisogna tornare alla realtà brutale primordiale.. questi ritardati credono che l uomo si sia evoluto e sia diverso dagli animali, ma non è cosi..
siamo soli e dobbiamo contare sulle nostre forze solamente.. a parte pochi fortunati
Sono reduce da circa 4 ore dall'ennesimo rifiuto sentimentale della mia vita. Anche se razionalmente non avevo la benché minima possibilità di sperarci, il potere dell'immaginazione e della suggestione e il bisogno di amare e sentirmi amato mi ha spinto a chiedere ad una ragazza se le potessi lasciare il mio contatto e se le potesse fare piacere il fatto di vedersi ogni tanto. Ovviamente è andata come pronosticavo, anche se è solamente l'ultimo tassello di una serie infinita la frustrazione e sentire il tuo mondo interiore che si sgretola e implode su se stesso è la medesima ogni volta, a 15 anni come a quasi 40. Ora come ora desidero solo morire. Nulla ha più senso, ammesso che ce l'abbia mai avuto. Una vita come la mia è indegna di essere vissuta; non c'è speranza, non c'è redenzione, solo giorni che si trascinano sempre uguali come in un immenso deserto. Oramai non ho neppure più gli occhi e la forza per piangere. Contava solo non venire al mondo.

Sono reduce da circa 4 ore dall'ennesimo rifiuto sentimentale della mia vita. Anche se razionalmente non avevo la benché minima possibilità di sperarci, il potere dell'immaginazione e della suggestione e il bisogno di amare e sentirmi amato mi ha spinto a chiedere ad una ragazza se le potessi lasciare il mio contatto e se le potesse fare piacere il fatto di vedersi ogni tanto. Ovviamente è andata come pronosticavo, anche se è solamente l'ultimo tassello di una serie infinita la frustrazione e sentire il tuo mondo interiore che si sgretola e implode su se stesso è la medesima ogni volta, a 15 anni come a quasi 40. Ora come ora desidero solo morire. Nulla ha più senso, ammesso che ce l'abbia mai avuto. Una vita come la mia è indegna di essere vissuta; non c'è speranza, non c'è redenzione, solo giorni che si trascinano sempre uguali come in un immenso deserto. Oramai non ho neppure più gli occhi e la forza per piangere. Contava solo non venire al mondo.
io do senso alla vita grazie allo studio, altrimenti impazzirei.
In quanto introverso per certi versi mi piace stare da solo; la sofferenza nasce quando metto piede nei contesti sociali, sono da sempre profondamente emarginato da parte delle ragazze, non ho amore se non briciole.

io do senso alla vita grazie allo studio, altrimenti impazzirei.
In quanto introverso per certi versi mi piace stare da solo; la sofferenza nasce quando metto piede nei contesti sociali, sono da sempre profondamente emarginato da parte delle ragazze, non ho amore se non briciole.
Ti ringrazio. Domando scusa per lo sfogo brutale ma oggi mi sento decisamente peggio rispetto ad altri giorni.

Mi dispiace :( Fai un giro sul forum e parla con gli altri utenti, sfogati, anche se non siamo di gran aiuto ma almeno non pensi a quanto la vita faccia schifo.

Bella riflessione, condivido il pensiero! Non ci è permesso avere delle debolezze (men che meno ad un uomo), penso sia una cosa naturale ancor prima che della società... Ad esempio se un cucciolo si ferisce la madre lo lascerà indietro fino a che non muore, e porterà avanti i cuccioli sani!! Diciamo che è un cosa naturale e la società iper competitiva lo amplifica.

Tranquillo 🙂
La società sta peggiorando giorno dopo giorno, stiamo raggiungendo picchi sempre più bassi di umanità.

È probabile che la struttura collassi o che scoppi una guerra globale… non siamo soli!
Giusto, però non siamo nemmeno dall'antipasto della bassezza che raggiungeremo negli anni a venire, ho come l'impressione che non abbiamo ancora visto nulla...

Indietro