Ciò che mi ha aiutato mentalmente

Status
Not open for further replies.

Ruiner

Well-known member
Vorrei condividere quello che è stata la mia esperienza per "aiutare" magari qualcuno che si trova o è stato nella mia stessa situazione. Da ormai un anno ho chiuso i rapporti con la ragazza che pensavo mi avesse cambiato per sempre la vita, ma ahimè me l'ha solo rovinata ancora di più di quello che era. Ci ho messo mesi e mesi per superare la cosa e sono caduto in un profondo stato depressivo (da cui ora ne sono uscito totalmente da solo), non mangiavo, non uscivo, e stavo tutto il santo giorno sopra il letto a dormire per provare a soffrire di meno, senza risultato. Ero ridotto uno scheletro e nemmeno mi curavo più. In più ebbi un disturbo che mi durò un mese intero senza che gli antidolorifici facessero effetto. Quando mi rimisi, decisi di iscrivermi in palestra e prendere seriamente quest'ultima, vedevo i primi risultati ed ero quasi contento. Il tempo passava e tra allenamento e dieta mi rimisi sulla buona strada. La palestra divento così un ossessione, l'unica cosa che ad oggi riesce per 1-2 ore a farmi dimenticare i problemi. Morale della favola ossessionatevi su qualcosa che vi piace (non per forza la palestra ma qualsiasi cosa che vi faccia stare bene), fatelo entrare all'interno della vostra vita e ripetetelo più che potete. Così sono "guarito" e ho colmato quel vuoto. Il fare qualcosa che amate è un modo per non pensare (anche se per poco tempo) a ciò che vi affligge (np, soldi, vita sociale etc..). Non vi dico che risolverete per sempre i vostri problemi ma almeno a me ha aiutato.
 
Non serve a niente, se non appunto ad impegnarti il cervello. Poi quando tornerai a casa, da solo, senza nessuno con cui condividere la tua giornata, ti accorgerai quanto è triste questa vita.

Diventare gymcel è il coping per eccellenza.
 
La palestra è un luogo triste se non sei bello e fisicato.

Se ti ha aiutato ne sono lieto, io ne uscirei ancora più depresso.

L'attività fisica me la faccio per i cazzi miei. Non serve avere davanti agli occhi dei palestrati tromberecci con la testa vuota
 
Vorrei condividere quello che è stata la mia esperienza per "aiutare" magari qualcuno che si trova o è stato nella mia stessa situazione. Da ormai un anno ho chiuso i rapporti con la ragazza che pensavo mi avesse cambiato per sempre la vita, ma ahimè me l'ha solo rovinata ancora di più di quello che era. Ci ho messo mesi e mesi per superare la cosa e sono caduto in un profondo stato depressivo (da cui ora ne sono uscito totalmente da solo), non mangiavo, non uscivo, e stavo tutto il santo giorno sopra il letto a dormire per provare a soffrire di meno, senza risultato. Ero ridotto uno scheletro e nemmeno mi curavo più. In più ebbi un disturbo che mi durò un mese intero senza che gli antidolorifici facessero effetto. Quando mi rimisi, decisi di iscrivermi in palestra e prendere seriamente quest'ultima, vedevo i primi risultati ed ero quasi contento. Il tempo passava e tra allenamento e dieta mi rimisi sulla buona strada. La palestra divento così un ossessione, l'unica cosa che ad oggi riesce per 1-2 ore a farmi dimenticare i problemi. Morale della favola ossessionatevi su qualcosa che vi piace (non per forza la palestra ma qualsiasi cosa che vi faccia stare bene), fatelo entrare all'interno della vostra vita e ripetetelo più che potete. Così sono "guarito" e ho colmato quel vuoto. Il fare qualcosa che amate è un modo per non pensare (anche se per poco tempo) a ciò che vi affligge (np, soldi, vita sociale etc..). Non vi dico che risolverete per sempre i vostri problemi ma almeno a me ha aiutato.
Volevo scrivere un post simile. Molti pensano che "e vabbè poi torni a casa da solo e bla bla bla". Vero, verissimo, ma proprio a livello biochimico le endorfine rilasciate durante un intenso allenamento ti rendono enormemente la vita meno amara per molte ore post allenamento. Se si può soffrire 7/10 invece che 9/10 meglio, no?
 
Racconta perché hai chiuso i rapporti.
Avevo fatto tempo fa un thread su quello che mi era successo, comunque facendola breve dopo aver conosciuto lei inizialmente le cose andavano benone nel periodo conoscenza, poi piano piano lei iniziò a staccarsi sempre più mentre io ero veramente preso e innamorato. Tra vari litigi che mi facevano stare male e lei che varie volte mi bloccava senza motivo iniziai a stancarmi, ma la volevo comunque. Dopo un pò i suoi comportamenti iniziarono a essere sempre più incidenti sul mio stato mentale, ci provava con altri, era disponibile con gli altri, con me non voleva uscire perchè si "vergognava" ed eravamo arrivati al punto di vederci quasi di nascosto. Questo fu motivo di litigio. Mi fece dei discorsi del tipo che tutto era colpa mia, che in realtà non gli piacevo, che si era stancata etc... C'eravamo sentiti anche post litigio ma come "amici" anche lì poi sorsero problemi e sia io che lei prendemmo strade diverse. Poi lei in tempi record si fece fidanzata mentre io ero nel limbo della depressione.
 
Non serve a niente, se non appunto ad impegnarti il cervello. Poi quando tornerai a casa, da solo, senza nessuno con cui condividere la tua giornata, ti accorgerai quanto è triste questa vita.

Diventare gymcel è il coping per eccellenza.
Infatti l'ho detto non cambia mica la vita, però è un luogo dove più dai e più ricevi a differenza delle persone che più dai e meno ricevi. Staccare il cervello dalla depressione per 1-2 ore al giorno è sicuramente più salutare che viverci 24h.
 
La palestra è un luogo triste se non sei bello e fisicato.

Se ti ha aiutato ne sono lieto, io ne uscirei ancora più depresso.

L'attività fisica me la faccio per i cazzi miei. Non serve avere davanti agli occhi dei palestrati tromberecci con la testa vuota
Dipende che palestra frequenti, la mia è di nicchia ma ne ho frequentato anche una abbastanza commerciale. Aspetto a parte se hai un buon fisico e una buona genetica non hai nulla da invidiare agli altri, conta che non sono tutti fisicati quelli che ci vanno, poi almeno io sto per i fatti miei. E credimi che sono tutti così concentrati a dialogare con le fitness np che nemmeno si accorgono di te.
 
Volevo scrivere un post simile. Molti pensano che "e vabbè poi torni a casa da solo e bla bla bla". Vero, verissimo, ma proprio a livello biochimico le endorfine rilasciate durante un intenso allenamento ti rendono enormemente la vita meno amara per molte ore post allenamento. Se si può soffrire 7/10 invece che 9/10 meglio, no?
Esattamente, quello che intendo io. Poi post allenamento se ti sei allenato bene resti soddisfatto di te stesso, vedi i progressi e ti guardi allo specchio vedendo che qualcosa cambia e che gli sforzi sono serviti a qualcosa. La vita sicuro non te la cambia la palestra ma almeno in questo triste e oscuro destino che ci tocca percorrere c'è una piccola luce.
 
Esattamente, quello che intendo io. Poi post allenamento se ti sei allenato bene resti soddisfatto di te stesso, vedi i progressi e ti guardi allo specchio vedendo che qualcosa cambia e che gli sforzi sono serviti a qualcosa. La vita sicuro non te la cambia la palestra ma almeno in questo triste e oscuro destino che ci tocca percorrere c'è una piccola luce.
Prova un allenamento più spartano (in solitaria) come quelli del video. È un altra cosa
 
Dipende che palestra frequenti, la mia è di nicchia ma ne ho frequentato anche una abbastanza commerciale. Aspetto a parte se hai un buon fisico e una buona genetica non hai nulla da invidiare agli altri, conta che non sono tutti fisicati quelli che ci vanno, poi almeno io sto per i fatti miei. E credimi che sono tutti così concentrati a dialogare con le fitness np che nemmeno si accorgono di te.
Crudo ma quindi le np ci sono anche dentro le palestre, me le immagino lì a deridere i vari gymcel che non sono di loro gradimento☹️
 
Cmq ancora meglio della palestra:




E Jerome non è neanche tutta sta bellezza di faccia (è un 5), però è un maschio vero. Ha pure una bella tipa...

È un problema se a me non interessa diventare un bruto dark triad e l'unica cosa che desidero è una vita tranquilla e una fica da scopare tutti i giorni?
 
Crudo ma quindi le np ci sono anche dentro le palestre, me le immagino lì a deridere i vari gymcel che non sono di loro gradimento☹️
Per quello che ho visto ci sono due tipologie di np in palestra: chi vuole approcciare, ma guardano solo quelli più belli di loro (e il fisico non conta), oppure ci sono quelle che se la tirano e si sentono modelle, si allenano per i fatti loro o con le loro amiche e la danno solo a chi li merita davvero, praticamente devi essere un modello solo per poter parlare con loro. Gli incel in palestra nemmeno li guardano i coach figurati le np, siamo e saremo per sempre invisibili al mondo.
 
Crudo ma quindi le np ci sono anche dentro le palestre, me le immagino lì a deridere i vari gymcel che non sono di loro gradimento☹️
Stanno sempre con le cuffiette e si mettono i leggings attillati solo per farsi guardare il culo e ricevere validazioni gratuite.
Le NP in palestra non servono a nulla.
Tanto sai che non potrai mai averle e rischi di perdere motivazione negli allenamenti.

Forse sarebbe meglio che facessero le sale separate come in Arabia saudita.

Io comunque non do considerazione neanche ai gymcel che passano la vita lì dentro avendo poco in comune.
 
È un problema se a me non interessa diventare un bruto dark triad e l'unica cosa che desidero è una vita tranquilla e una fica da scopare tutti i giorni?
No, non devi diventare come lui per la figa, il tipo del video È, così, ma se vedi gli altri video è un tipo in gamba che fa anche attività da ""bravo ragazzo"", come meditazione, scultura, addestra cani, aggiusta i motori... È uno che ha una vita interessante, un gran fisico, molto sicuro di sé, e ora avrà anche status da youtber... in questi casi essere bruttini di viso (ma cmq sempre sopra il 5) può passare in secondo piano.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top