Ci avete mai fatto caso

Giovanni.Cassarino

Well-known member
Ogni tanto mi soffermo su qualche video, che parla degli argomenti più disparati, ed in particolare sul dibattito che si genera. I temi spaziano dalla geopolitica, alla meteorologia, all'economia, alla storia, all'agricoltura, alla geografia ed a congegni idraulici o meccanici ed il loro funzionamento. Sono tutti campi che mi appassionano a parte l'ultimo in cui sono alquanto ignorante ma mi incuriosisce. Senza fare digressioni quello che ho notato è la quasi totale assenza di commenti femminili, gli uomini si confrontano e si scontrano e spesso ne escono concetti stimolanti e più o meno condivisibili. Le donne che cazzo fanno ? Quali sono le loro passioni ? Per quella che è la mia esperienza sono la cosmetica, i viaggi, ristoranti e tutto il ciarpame di stracci con cui si agghindano. Non saranno tutte così ma la stragrande maggioranza sono questo, un concentrato di frivolezza disarmante. Poi vabbè parlano di patriarcato in certi campi quando sono le prime a fregarsene di alcuni aspetti e si sorprendono che magari ci siano poche femmine negli ambienti scientifici o in politica.
Ps Frequento anche alcuni gruppi telegram che trattano principalmente di politica e geopolitica ed anche qui la componente femminile è trascurabile
 
i. Le donne che cazzo fanno ? Quali sono le loro passioni ? Per quella che è la mia esperienza sono la cosmetica, i viaggi, ristoranti e tutto il ciarpame di stracci con cui si agghindano

Cosa fanno?! Si vantano della propria bellezza. Contemplano davanti allo specchio la propria bella immagine riflessa. Si masturbano e si toccano l'ombelico godendo della propria pelle vellutata fantasticando su loro stesse. Si amano, si truccano, si vestono in maniera succinta... fanno video ammiccanti su tik tok e selfie con culi in bella mostra mentre si allenano in palestra.
Ah e non dimentichiamoci che scopano i chad e disprezzano beffardamente gli incel. Credo di non aver mancato nulla!
 
Ogni tanto mi soffermo su qualche video, che parla degli argomenti più disparati, ed in particolare sul dibattito che si genera. I temi spaziano dalla geopolitica, alla meteorologia, all'economia, alla storia, all'agricoltura, alla geografia ed a congegni idraulici o meccanici ed il loro funzionamento. Sono tutti campi che mi appassionano a parte l'ultimo in cui sono alquanto ignorante ma mi incuriosisce. Senza fare digressioni quello che ho notato è la quasi totale assenza di commenti femminili, gli uomini si confrontano e si scontrano e spesso ne escono concetti stimolanti e più o meno condivisibili. Le donne che cazzo fanno ? Quali sono le loro passioni ? Per quella che è la mia esperienza sono la cosmetica, i viaggi, ristoranti e tutto il ciarpame di stracci con cui si agghindano. Non saranno tutte così ma la stragrande maggioranza sono questo, un concentrato di frivolezza disarmante. Poi vabbè parlano di patriarcato in certi campi quando sono le prime a fregarsene di alcuni aspetti e si sorprendono che magari ci siano poche femmine negli ambienti scientifici o in politica.
Ps Frequento anche alcuni gruppi telegram che trattano principalmente di politica e geopolitica ed anche qui la componente femminile è trascurabile
Vabbè basta vedere di cosa si parla in un uscita tra maschi (ovviamente normali non analfabeti tamarri) e cosa si parla tra femmine, i primi parlano di macchine sport figa ma anche politica religione geopolitica, scienza e anche filosofia; tra donne anche dopo anni parlano solo di gossip, chad, esperienze con casi umani e l'ultima moda del cazzo
 
Vabbè basta vedere di cosa si parla in un uscita tra maschi (ovviamente normali non analfabeti tamarri) e cosa si parla tra femmine, i primi parlano di macchine sport figa ma anche politica religione geopolitica, scienza e anche filosofia; tra donne anche dopo anni parlano solo di gossip, chad, esperienze con casi umani e l'ultima moda del cazzo
Veroo: le ragazze vogliono i ragazzi fighi che sanno comunicare come eccita loro. Swag, vestiti alla moda, che sanno stuzzicarle, dinamici, flessibili
 
Quando il discorso verte verso qualcosa di più profondo o tecnico, inseriscono l'ignore mode e praticamente non ti ascoltano (secondo me non capiscono proprio). Tutto il loro essere è finalizzato in qualche modo alle relazioni e alla riproduzione. Se mostri indifferenza verso la loro bellezza, praticamente togli loro tutto il potere. E io questo faccio e godo nel vedere le loro reazioni.
 
Hai ragione, però tieni presente che nelľ80% circa dei maschi della mia generazione (under 25) questo aspetto non è dissimile da quello che hai descritto delle np.
Mediamente sia uomini che donne, a maggior ragione se giovani, preferiscono discutere di argomenti leggeri però a differenza delle femmine i maschi, per mia esperienza diretta, si interessano sporadicamente anche a tematiche meno banali. Basti vedere anche questo forum in cui si spazia su tanti argomenti di carattere sociologico, geopolitico, economico e confrontarlo con per esempio forumalfemminile in cui gli argomenti orbitano esclusivamente attorno a frivolezze (avventure, tradimenti, si/no al cazzo in culo...)
 
Ogni tanto mi soffermo su qualche video, che parla degli argomenti più disparati, ed in particolare sul dibattito che si genera. I temi spaziano dalla geopolitica, alla meteorologia, all'economia, alla storia, all'agricoltura, alla geografia ed a congegni idraulici o meccanici ed il loro funzionamento. Sono tutti campi che mi appassionano a parte l'ultimo in cui sono alquanto ignorante ma mi incuriosisce. Senza fare digressioni quello che ho notato è la quasi totale assenza di commenti femminili, gli uomini si confrontano e si scontrano e spesso ne escono concetti stimolanti e più o meno condivisibili. Le donne che cazzo fanno ? Quali sono le loro passioni ? Per quella che è la mia esperienza sono la cosmetica, i viaggi, ristoranti e tutto il ciarpame di stracci con cui si agghindano. Non saranno tutte così ma la stragrande maggioranza sono questo, un concentrato di frivolezza disarmante. Poi vabbè parlano di patriarcato in certi campi quando sono le prime a fregarsene di alcuni aspetti e si sorprendono che magari ci siano poche femmine negli ambienti scientifici o in politica.
Ps Frequento anche alcuni gruppi telegram che trattano principalmente di politica e geopolitica ed anche qui la componente femminile è trascurabile
Che ti aspettavi ? io ho conosciuto pochissime donne davvero appassionate alla tecnologia, perfino in ingegneria, il loro scopo principale era laurearsi e sposarsi non necessariamente in quest'ordine.
 
Come dice Avanguardia le uniche np presenti sono le anziane con nessun potere sessuale più e le maschiacce.
Mai vista una np gradevole di aspetto che si occupasse di tematiche scientifiche o "pesanti" ed importanti per la società.
Lazzi, cazzi e gossip, di questo discutono.
 
Come dice Avanguardia le uniche np presenti sono le anziane con nessun potere sessuale più e le maschiacce.
Mai vista una np gradevole di aspetto che si occupasse di tematiche scientifiche o "pesanti" ed importanti per la società.
Lazzi, cazzi e gossip, di questo discutono.
La direzione della società ha stabilito così, questi sono i ruoli.
Sì, tante ragazze studiano con profitto, più dei ragazzi, ciò lo riscontrai come studente e in generale, però non c'è quella forte spinta ad interrogarsi sui problemi a fondo, ci si ferma alle apparenze. Poi come ha scritto Piaso, tra i ragazzi non cambia molto, però qualche guerriero in più lo trovi rispetto alle ragazze, forse perchè i ragazzi stanno peggio e allora sono più motivati.
 
Sì, tante ragazze studiano con profitto, più dei ragazzi, ciò lo riscontrai come studente e in generale, però non c'è quella forte spinta ad interrogarsi sui problemi a fondo, ci si ferma alle apparenze. Poi come ha scritto Piaso, tra i ragazzi non cambia molto, però qualche guerriero in più lo trovi rispetto alle ragazze, forse perchè i ragazzi stanno peggio e allora sono più motivati.


Ciò che mi spaventa è la loro povertà d'animo: parliamo di valori umani basiliari!
Possono anche essere talentuose giornaliste, abili scienziate, pozzi di cultura, atlete formidabili.. possono anche salvare il mondo.
Ma il semplice fatto che ci emarginano gratuitamente denota quanto alla base siano rovinate!
 
Come dice Avanguardia le uniche np presenti sono le anziane con nessun potere sessuale più e le maschiacce.
Mai vista una np gradevole di aspetto che si occupasse di tematiche scientifiche o "pesanti" ed importanti per la società.
Lazzi, cazzi e gossip, di questo discutono.
Questa cosa l'ho studiata in scienze umane, ha a che fare con il fatto che non sei più fertile
 
Ciò che mi spaventa è la loro povertà d'animo: parliamo di valori umani basiliari!
Possono anche essere talentuose giornaliste, abili scienziate, pozzi di cultura, atlete formidabili.. possono anche salvare il mondo.
Ma il semplice fatto che ci emarginano gratuitamente denota quanto alla base siano rovinate!
Basti vedere i soggetti ambiti dalle ragazze di oggi: ragazzini che giocano a fare i criminali, maranza e tossici buttati nelle panchine. Tutti accomunati dal solo fatto di essere esteticamente eccitanti, del resto gliene frega meno di niente.
 
Finché sono approcciate in continuazione vivono (cioè credono di vivere) in un mondo fatato dove loro sono al centro di tutto.
Se inizi a parlarle di guerra, mondo che va a rotoli, politica, società trasaliscono, a malapena sanno chi sono i presidenti o che c'è un conflitto in Europa adesso.

Da vecchie e racchie si riscoprono amanti della pace e scrivono cagate sul mondo migliore.
 
A dire il vero ho notato da tempo la stessa cosa, ma in termini più ampi e generici, e cioè il fatto che nei settori e campi più disparati, persino laddove LA DIFFERENZA BIOLOGICA DELLA MAGGIORE PRESTANZA FISICA MASCHILE viene annullata, e quindi come unica motivazione alla discrepanza rimane la più marcata inettitudine delle donne.
Capisco e condivido la motivazione "patriarcale" che il femminismo da sul perchè nel corso della storia le personalità femminili di spicco sono state poche: perchè il ruolo assegnato loro dalla nascita impediva loro di emergere e distinguersi, e di affrancarsi da una vita già decisa in partenza.
Ma adesso? Nel 2024? Che scusa accampano?
Cazzeggio su YouTube (che a dispetto di come suona, è un utile metodo per conoscere cose del mondo) e vedo ragazzI ma anche uomini più o meno giovani (in ogni caso esseri umani col cromosoma XY) spingere e forzare i limiti dell'umanamente possibile e sperimentabile in ogni possibile ambito, e, cosa eclatante, PERSINO IN QUELLI TIPICAMENTE RITENUTI TERRENO "NEUTRO" SE NON A PIÙ SPICCATA COMPONENTE E A MAGGIORE TRAZIONE FEMMINILE (arte e ambiti creativi in generale, nonchè, udite udite...persino la CUCINAAAAAAAAAA!!!)
E laddove sembra vigere un qualche equilibrio, una sostanziale parità di contributi al sapere e saper fare umano, c'è sempre, sempre qualcuno che altera suddetto equilibrio in nome dell'ambizione e della curiosità.
E quel qualcuno è sempre un uomo.
I casi sono due: o l'algoritmo di YouTube ha dei bias, oppure abbiamo ragione noi.
 
Back
Top