Ciao a tutti

Ciao a tutti,
mi chiamo Marco, ho 37 anni. Potrei definirmi un incel e mi sono iscritto al forum dopo aver scoperto il concetto della redpill, che ho trovato sorprendentemente affini a una serie di riflessioni che avevo già iniziato a maturare da solo.
Di professione sono legato all’ambito scientifico e questo mi ha portato a cercare di comprendere i fenomeni umani e sociali con un approccio razionale.
Mi sono reso conto che queste dinamiche sfuggono alla retorica del “ce la puoi fare se ci credi abbastanza” e trovo che le narrazioni moderne, focalizzate su mindset, forza di volontà, o valore della personalità, ignorino o minimizzino l’impatto reale dei fattori biologici. Per quanto la società si percepisca evoluta e sofisticata, resta ancorata a meccanismi di selezione darwiniani che regolano i rapporti umani e sessuali.
Non cerco facili consolazioni e spero di trovare qui confronto e qualche buona conversazione con chi ha smesso di raccontarsi favole.

Grazie!
Ho avuto un'unica relazione di quasi 5 anni, che ho concluso l'anno scorso dopo un periodo travagliato con molte prevaricazioni verso di me.
Per il resto è stato sostanzialmente una collezione di fallimenti dalle medie fino al dottorato
Se posso chiedre, che tipo di prevaricazioni?

Per farla semplice, c'è stato un crescendo di comportamenti di controllo mirati ad escludermi dalle mie amicizie, impedirmi di vedere la mia famiglia e non permettermi di praticare i miei hobby.
A fianco, c'è stata una serie di comportamenti che potremmo definire schizofrenici. Ad esempio andava a dire in giro che avevo la glicemia alta e che gli altri dovevano aiutarla a controllarmi perché mangiavo di nascosto in quanto avevo una dipendenza da cibo e con me faceva un sacco di storie che dovevo dimagrire e che non facevo sport, ma contemporaneamente pretendeva che la portassi fuori sia a cena che a pranzo ogni week end, che andassi a mangiare dai suoi piattini dietetici come le cotenne o porzioni enormi di risotti, pasta, ecc., e sopratutto mi impediva di praticare sport, sia esso andare in palestra ma anche banalmente andare a correre.

Per farla semplice, c'è stato un crescendo di comportamenti di controllo mirati ad escludermi dalle mie amicizie, impedirmi di vedere la mia famiglia e non permettermi di praticare i miei hobby.
A fianco, c'è stata una serie di comportamenti che potremmo definire schizofrenici. Ad esempio andava a dire in giro che avevo la glicemia alta e che gli altri dovevano aiutarla a controllarmi perché mangiavo di nascosto in quanto avevo una dipendenza da cibo e con me faceva un sacco di storie che dovevo dimagrire e che non facevo sport, ma contemporaneamente pretendeva che la portassi fuori sia a cena che a pranzo ogni week end, che andassi a mangiare dai suoi piattini dietetici come le cotenne o porzioni enormi di risotti, pasta, ecc., e sopratutto mi impediva di praticare sport, sia esso andare in palestra ma anche banalmente andare a correre.
Mi spiace, che brutta relazione. Spero che alla fine sia stata tu a chiuderla

Mi spiace, che brutta relazione. Spero che alla fine sia stata tu a chiuderla
Sì, l'ho chiusa io. C'è stato da sopportare un bel po' di tragedie greche... insulti, chiamate in piena notte, balle raccontate ad altri per diffamazione, ecc... Il tutto fino all'inizio di quest'anno... poi ho esaurito la pazienza e bloccato tutti i contatti... non so se stia continuando tutt'ora ma, detto sinceramente tra noi, sticazzi

Sì, l'ho chiusa io. C'è stato da sopportare un bel po' di tragedie greche... insulti, chiamate in piena notte, balle raccontate ad altri per diffamazione, ecc... Il tutto fino all'inizio di quest'anno... poi ho esaurito la pazienza e bloccato tutti i contatti... non so se stia continuando tutt'ora ma, detto sinceramente tra noi, sticazzi
Madonna che matta, non hai perso nulla, anzi...

@RedpillNauta benvenuto nel club. Qualsiasi uomo medio arriva da solo a conclusioni simili alla redpill, è inevitabile la vita ti ci porta proprio.

Dispiace per quello che hai dovuto passare, le persone possono fare cose inspiegabili. Detto ciò credo che la retorica del "migliorati puoi fare di più" tenderà a scomparire nel futuro neanche troppo lontano secondo me. È una narrativa utile al capitalismo, se ti convinci che puoi migliorare allora tenderai a farlo investendo soldi.

Benvenuto

@RedpillNauta benvenuto nel club. Qualsiasi uomo medio arriva da solo a conclusioni simili alla redpill, è inevitabile la vita ti ci porta proprio.

Dispiace per quello che hai dovuto passare, le persone possono fare cose inspiegabili. Detto ciò credo che la retorica del "migliorati puoi fare di più" tenderà a scomparire nel futuro neanche troppo lontano secondo me. È una narrativa utile al capitalismo, se ti convinci che puoi migliorare allora tenderai a farlo investendo soldi.

Benvenuto
Sono d'accordo. In effetti il sottotesto di "migliorati puoi fare di più" è spendi di più.
Ma volendo potremmo declinarlo anche in devi guadagnare di più, quindi sotto a sgobbare come un mulo, così i due soldi in più che guadagni puoi andare a spenderli in cose che fondamentalmente non ti servono

Grazie mille per il benvenuto!

Ciao Marco benvenuto, mi chiamo Marco anch'io 👍

Mi spiace per la tua storia con la ex psicotica...

Vai tranqui, io sono arrivato a 29 v, dammi qualche annetto e mi sa che ti batto 🤣
Piacere di conoscerti!
Va beh ormai è cosa chiusa, basta non pensarci più!

Ahah! Se mi superi sblocchi l’achievement "Castità Leggendaria"!:ROFLMAO:

....con me faceva un sacco di storie che dovevo dimagrire e che non facevo sport, ma contemporaneamente .... mi impediva di praticare sport, sia esso andare in palestra ma anche banalmente andare a correre.
Ciao benvenuto, non capisco questo punto ti voleva fare fare sport oppure no ?

Back