Ciao a tutti

Per farla semplice, c'è stato un crescendo di comportamenti di controllo mirati ad escludermi dalle mie amicizie, impedirmi di vedere la mia famiglia e non permettermi di praticare i miei hobby.
A fianco, c'è stata una serie di comportamenti che potremmo definire schizofrenici. Ad esempio andava a dire in giro che avevo la glicemia alta e che gli altri dovevano aiutarla a controllarmi perché mangiavo di nascosto in quanto avevo una dipendenza da cibo e con me faceva un sacco di storie che dovevo dimagrire e che non facevo sport, ma contemporaneamente pretendeva che la portassi fuori sia a cena che a pranzo ogni week end, che andassi a mangiare dai suoi piattini dietetici come le cotenne o porzioni enormi di risotti, pasta, ecc., e sopratutto mi impediva di praticare sport, sia esso andare in palestra ma anche banalmente andare a correre.
Matta da legare, da rinchiudere in un manicomio e gettare la chiave ma porca puttana

Ciao benvenuto, non capisco questo punto ti voleva fare fare sport oppure no ?
Premetto che convivevamo in un paese di montagna, quindi di sportivo non c'era quasi nulla. Mi diceva di continuo di fare sport ma bocciava tutte le mie proposte.
Volevo andare a correre o in palestra ma per un motivo o per l'altro si è opposta. Ho suggerito anche di andare in piscina, anche se mi avrebbe fatto cagare, ma non c'è stato verso.

L'unico sport approvato è stato andare a cavallo nel week end finché non è morto il suo per anzianità. Poi ha litigato coi proprietari del maneggio che l'hanno cacciata, quindi ho dovuto lasciare anche il mio.
Allora l'attività "agonistica" è stata portare nel week end i suoi cani a camminare, ovviamente lentamente perché uno dei due era anziano e non ce la faceva ovviamente a reggere una normale velocità di cammino... ah ovviamente le camminate si concludevano sempre in agriturismo

Sinceramente se ci ripenso non mi capacito... avevo proprio le fette di salame sugli occhi...e meglio non indagare dove era infilato il resto del salame😅...
Purtroppo non ci si riesce mai a render conto della gravità di negatività in un rapporto finché non ti ci distacchi una volta per tutte. È un meccanismo del cervello quello di preservarsi dallo stare mare facendosi andar bene la cosa più insensata.
Si chiama dipendenza affettiva.
Sono contenta che ti sei allontanato dalla suddetta, sicuramente gioverà a te e alla tua psiche.

Purtroppo non ci si riesce mai a render conto della gravità di negatività in un rapporto finché non ti ci distacchi una volta per tutte. È un meccanismo del cervello quello di preservarsi dallo stare mare facendosi andar bene la cosa più insensata.
Si chiama dipendenza affettiva.
Sono contenta che ti sei allontanato dalla suddetta, sicuramente gioverà a te e alla tua psiche.
Sicuramente è come dici. Aggiungerei poi che c'è stato anche un effetto "rana bollita". Siccome il tutto è cominciato poco alla volta quando ho realizzato, ero "bollito" come la rana che non si accorge dell'acqua che si scalda pian piano.

Giusto per togliere ogni dubbio a chi legge e magari pensa che tu sia di parte, secondo te:

1. Ci sono stati alcuni aspetti positivi di lei oltre a quelli negativi elencati ?
2. Hai qualcosa da rimproverare a te stesso, errori tuoi ?

Back