Colleghi non amici... ma ho abbassato la guardia

Che ambiente di merda, perché non cerchi altro?
Per la mia esperienza io vado a lavoro, faccio quello che devo fare, non do confidenza a nessuno, non racconto niente di me. Sono lì per il cash e basta. Comunque lavoravo nelle risorse umane, avevo delle colleghe np stronze di merda e pure cessette. La mia responsabile era una 50enne obesa e zitella con i capelli tinti rosso fuoco, un giorno per umiliarmi disse di un ex collega che si era licenziato (che mi aveva assunto): L'ultimo errore di Luca prima di licenziarsi è stato assumere NateJacobs, più risata. Spero che quella palla di lardo sia esplosa. Ora per fortuna lavoro in un piccolo ufficio con letteralmente 3 dipendenti che si fanno molto i caxxi loro e sto mooolto meglio.

Che ambiente di merda, perché non cerchi altro?
Per la mia esperienza io vado a lavoro, faccio quello che devo fare, non do confidenza a nessuno, non racconto niente di me. Sono lì per il cash e basta. Comunque lavoravo nelle risorse umane, avevo delle colleghe np stronze di merda e pure cessette. La mia responsabile era una 50enne obesa e zitella con i capelli tinti rosso fuoco, un giorno per umiliarmi disse di un ex collega che si era licenziato (che mi aveva assunto): L'ultimo errore di Luca prima di licenziarsi è stato assumere NateJacobs, più risata. Spero che quella palla di lardo sia esplosa. Ora per fortuna lavoro in un piccolo ufficio con letteralmente 3 dipendenti che si fanno molto i caxxi loro e sto mooolto meglio.
Sono nella fase dove sperimento diversi lavori con la speranza di trovare una sistemazione sia lavorativa che economica, almeno ora che sono ancora giovane e posso permettermi di esplorare soprattutto non avendo moglie o figli a carico. Il mio obbiettivo è proprio trovare un lavoro con pochi dipendenti, ognuno fa il suo e torna alla vita privata senza dare conto a tutta la sfera lavorativa

Sono nella fase dove sperimento diversi lavori con la speranza di trovare una sistemazione sia lavorativa che economica, almeno ora che sono ancora giovane e posso permettermi di esplorare soprattutto non avendo moglie o figli a carico. Il mio obbiettivo è proprio trovare un lavoro con pochi dipendenti, ognuno fa il suo e torna alla vita privata senza dare conto a tutta la sfera lavorativa
Sì, ti consiglio magari di iniziare a mandare qualche cv, poi se ti chiedono come mai dai i giorni di preavviso dì la verità al tuo superiore: perché avete assunto gente di merda. Dove lavoravo io c'era una np di 35 anni che è stata licenziata che aveva qualche ritardo mentale e gravi condizioni igeniche, nel senso che non si lavava neanche i denti, per non parlare della peluria in viso a livello di baffi e sopracciglia. Anche io all'inizio ho provato ad essere educato perché sono molto empatico con gli "outsiders" come me, però anche lei iniziava a scambiarlo per altro e mi sono allontanato. Ora per fortuna è stata licenziata perché molestava con chiamate e messaggi insistenti anche gli altri dipendenti. Anche lei parecchio femcel. Era ossessionata con il cantante dei 5 seconds of summer (una band australiana abbastanza famosa in Europa) e passava la vita a mandargli messaggi e scambiare cuoricini come una 12enne. Crudissimo, va bene essere empatici ma questa davvero era irrecuperabile.

Per la mia esperienza io vado a lavoro, faccio quello che devo fare, non do confidenza a nessuno, non racconto niente di me. Sono lì per il cash e basta.
Nei lavori precedenti mi è sempre stato detto: non parlare troppo e non dare confidenza. Agli inizi ero ingenuo trattavo i colleghi come compagni di classe, una sottospecie di amici... poi un paio di colleghi più grandi mi hanno dato questa lezione di vita. Più avanti ho smesso di aprirmi, ma ho continuato a dare confidenza come ora... avevo messo in chiaro che saremo stati colleghi e non amici, ma per lo stesso concetto di prima quando un intero gruppo si comporta in un certo modo poi è automatico fare lo stesso se ne fai parte. Qualcuno si è aperto con me, io sono stato lì ad ascoltare incosciente del fatto che si stesse creando un legame che andava oltre il rapporto lavorativo. Io li schifo per i motivi detti in precedenza, ma di fatto è colpa mia che ho lasciato che si comportassero come più che semplici colleghi. Forse anche legato al fatto che alle superiori ero bullizzato, quindi trovare coetanei con i uali fare amicizia l'avrò visto come un riscatto, cosa che negli altri lavori non potevo essendo che i colleghi avevano il doppio della mia età.
Faccio mea culpa, li ho bloccati tutti per qualche giorno per farmi un'analisi di coscienza e ristabilire le dovute lontananze. Non li ho bloccati per dispetto o immaturità, li ho bloccati perché si stava creando qualcosa più del rapporto lavorativo e soprattutto con persone del genere non voglio averci nulla a che fare. Chi sparla, chi percula, chi addirittura usa lo spray disinfettante quando uno si alza dalla postazione è roba da malati del cazzo dovrebbero imbottirsi di pasticche e prendere la 104, non venire a lavoro ad intossicare il prossimo

Faccio bene a non fare un cazzo io fanculo il lavoro già sicuro ne becchi uno sottopagato poi pure con dei pezzi di merda che manco fossi ancora alla scuola. Che disagio cristo santo.

Infatti è una troiata da ritardati anglofoni che purtroppo mi sono dovuto subire per anni. Non sapevo che si fosse diffusa anche in Italia. D'altronde non mi sorprende: qualsiasi cagata che aumenta il consumo - sono tutte cazzate che vengono buttate il giorno stesso nella maggior parte dei casi - si diffonde come un virus.
L'hanno fatto pure da me, per fortuna che è facoltativo; sì, solita stronzata importata dagli States, guai a importare il meglio da oltreoceano, sempre le cose peggiori e più cringe.

Comunque boh, che colleghi di merda vi ritrovate? Io con quelli miei mi ci trovo benissimo (alcuni di loro li ho pure invitati al mio matrimonio), ovviamente dipende sempre dalle persone che ci si ritrova davanti, i trimoni e i leccaculo purtroppo stanno dappertutto.

Indietro