Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Eh ma anche i BTP faccio fatica a convincerli. Prendono solo buoni postali e assicurazioni di cui non capiscono nientel'iniziativa deve partire da loro, non puoi fargli comprare cose che non capiscono. Se no fagli comprare un BTP Italia, è sempre meglio di quella merda, essendo garantito dello Stato dovrebbe essere più facile convincerli. E anche un lingotto d'oro, magari vedendolo fisico si sentono più sicuri.
fagli vedere i graficiHanno delle assicurazioni con commissioni ridicolmente alte e non vogliono sentire ragioni riguardo l'investire in altro.
È inutile. Ma forse ho trovato un modo per quanto umiliante.fagli vedere i grafici
lolÈ inutile. Ma forse ho trovato un modo per quanto umiliante.
Farglielo dire da mio cugino che andava bene a scuola. Così si fidano i ritardati
Eh ma anche i BTP faccio fatica a convincerli. Prendono solo buoni postali e assicurazioni di cui non capiscono niente
Non li convinci, i soldi sono i loro e ci fanno quello che vogliono anche se è stupido.Hanno delle assicurazioni con commissioni ridicolmente alte e non vogliono sentire ragioni riguardo l'investire in altro.
ci sono buoni postali convenienti comunqueEh ma anche i BTP faccio fatica a convincerli. Prendono solo buoni postali e assicurazioni di cui non capiscono niente
devi avere un conto titoli e poi lo puoi fare da solo, ci vogliono due minuti. Inserisci l'isin dell'etf e compri la quantità di quote che vuoi.Una cosa volevo chiedervi, ma per investire in etf, a chi ti devi rivolgere? Le banche lo fanno? Cioè fisicamente dove devi andare? Perchè voglio investire ma non so dove cazzo andare
E Ma da solo non ci capisco un cazzo, e poi perchè è una cifra considerevole, ho provato pure a chiedere a quello della banca ( allianz) ma fa orecchie da mercante, sembra che non vuole boh.devi avere un conto titoli e poi lo puoi fare da solo, ci vogliono due minuti. Inserisci l'isin dell'etf e compri la quantità di quote che vuoi.
puoi anche chiedere alla banca ma di solito ti fanno pagare di più l'operazione.
quale etf vuoi comprare?E Ma da solo non ci capisco un cazzo, e poi perchè è una cifra considerevole, ho provato pure a chiedere a quello della banca ( allianz) ma fa orecchie da mercante, sembra che non vuole boh.
Fineco e' sia banca che broker, puoi aprire un conto li' (basta anche quello trading), aprire il dossier titoli, e voila'. Puoi fare piano di accumulo ogni mese su certi ETF (su alcuni le commissioni sono persino gratis, come l'MSCI World).Una cosa volevo chiedervi, ma per investire in etf, a chi ti devi rivolgere? Le banche lo fanno? Cioè fisicamente dove devi andare? Perchè voglio investire ma non so dove cazzo andare
Grazie, ti devono piazzare i loro fondi/prodotti di merda, sugli ETF guadagnano poco e nulla.E Ma da solo non ci capisco un cazzo, e poi perchè è una cifra considerevole, ho provato pure a chiedere a quello della banca ( allianz) ma fa orecchie da mercante, sembra che non vuole boh.
A sto punto investissero in buoni indicizzati all'inflazione, e amen.I miei sono fissati solo con le poste e i buoni fruttiferi sono l unica cosa che conoscono e che tollerano (lol). I BTP non hanno idea di cosa siano, figurarsi gli ETF su mercati azionari.
Più che convincerli, l'unica cosa che puoi fare è fare tu da loro "consulente" e investirli per mano tua se ne sai un po' e si fidano di te.
Io ci provai, però erano e rimangono troppo titubanti al rischio su altri prodotti oltre i buoni (li capisco, non abbiamo mai vissuto nel benessere e la finanza personale non esiste per loro), perciò lascio che si investano i pochi soldi che hanno come meglio credono e nel caso ci fossero problemi economici (spero mai) cercherei io stesso di andare loro incontro.
A sto punto investissero in buoni indicizzati all'inflazione, e amen.