Come convinco i miei genitori a investire in etf

ci sono buoni postali convenienti comunque

Grazie per condividere. Anche i miei hanno un gruzzoletto a scadenza e sicuramente delle poste si fidano di più che di un sito internet (anche se di intermediari autorizzati). Per caso sapete qualcosa e consigliereste i BPT Italia indicizzati?

Vedo che siamo in molti sulla stessa barca con le generazioni passate.

Fa tristezza pensare che molte famiglie, se avessero investito con attenzione adesso grazie alla "magia" dell'interesse composto sarebbero più tranquille ed invece hanno ingrassato per decenni gli intermediari.

Nel frattempo il mio sfizio di poche migliaia sugli ETF continua a darmi soddisfazioni e +25% in 4 mesi. Proporlo ai miei anche per una piccola parte sarebbe fantascienza. Non dormirebbero la notte.

Grazie per condividere. Anche i miei hanno un gruzzoletto a scadenza e sicuramente delle poste si fidano di più che di un sito internet (anche se di intermediari autorizzati). Per caso sapete qualcosa e consigliereste i BPT Italia indicizzati?
Io ne possiedo un pochino. Buon prodotto per chi vuole rischiare quasi zero, e avere cedole semestrali con la rivalutazione inflazionaria; ovviamente e' il classico prodotto da investitore/cassettista all'italiana.

Vedo che siamo in molti sulla stessa barca con le generazioni passate.

Fa tristezza pensare che molte famiglie, se avessero investito con attenzione adesso grazie alla "magia" dell'interesse composto sarebbero più tranquille ed invece hanno ingrassato per decenni gli intermediari.

Nel frattempo il mio sfizio di poche migliaia sugli ETF continua a darmi soddisfazioni e +25% in 4 mesi. Proporlo ai miei anche per una piccola parte sarebbe fantascienza. Non dormirebbero la notte.
Penso anch'io che li lascerò investire in buoni postali. È uno spreco di energie fargli cambiare idea. Magari cercherò di convincerli solo che è meglio non spenderli per terreni inutili. Li è più fattibile

Indietro