Come dare una svolta alla propria vita ( chiedo consigli)

Status
Not open for further replies.

figlio di puttana

Well-known member
1) Partiamo dal fatto che sono un cesso da 5,8 /5,9 , altezza 1,73 , sovrappeso di 10 kg con pancetta da alcolizzato, buon taglio occhi, e colore ( verdi), buone labbra, mascella nella media, naso normale, agato ma rimediato con protesi per capelli, pene nella media, spalle abbastanza larghe per via del nuoto da piccolo, un cesso medio diciamo, non abbastanza appetibile per via dell'altezza e del viso, nel complesso decente ma non abbastanza conforme ai canoni estetici odierni.
Qualcosetta free ho rimediato, ipergamando un paio di volte, ma tutte esperienze di qualche mese e pochissimo bodycount.
2) money e status a livelli di un parassita: lavoro fisso da 1500 euro mensili, vita sociale inesistente, amici abbandonati da tempo, in una cittadina con pochissime np , con zero locali, zero vita notturna il sabato, solite facce in giro da cui scappare per il disagio.
3) l'unica piccola fortuna che mi è capitata è quella di essere figlio unico ,avere casa di proprietà da 200k , e circa 500k in banca ereditati dai miei già intestati.

Ora io stavo pensando, siccome ho anche fatto il pizzaiolo per diverso tempo, conosco bene il mestiere e tutto quanto, ma lo dovetti lasciare perchè trovai il posto fisso. vorrei mollare tutto,crearmi una piccola catena di pizzerie , 3 o 4 , sò che conta solo L nella vita, ma la vita da parassita che faccio mi fa schifo, e quindi vorrei tentare il tutto per tutto. Magari all'estero. Mi darebbe una botta di S e M non indifferente, se tutto andasse per il meglio.

Oppure: mi tengo tutto in banca e tra qualche anno espatrio nel sea campando di qualche interesse btp e cosette così.

Voi cosa fareste? ( ah non ho detto l'età, cessetto vecchio di 26 anni)
 
Per prima cosa starei lontano da alcool(tutto)fumo(tutto)e ludopatia ,perchè nel breve periodo ti mina relativamente la salute,perchè non te ne accorgi,ma dopo quando gli effetti si vedono ,te ne penti e tornare indietro(come tutte le cose è difficile se non impossibile).
Principalmente perchè ti devi voler bene da solo,considerato che a nessuno frega se muori anche oggi stesso,quindi vagli nel culo,eppoi i tuoi soldi spesi per perdere la tua salute(un'assurdità)qualcuno li impiega x fare la bella vita(produttori,alcool,fumo,e gioco d'azzardo)e te devi sacrificarti per guadagnarli sul lavoro...fai te...
Poi come patrimonio se sei solo,è sufficiente per migliorare la tua vita ,ma solo se sei intelligente nelle spese ,e tagli l'inutile e li spendi nell'indispensabile,ma queste sono scelte personali,cè chi preferisce avere una ferrari e andare a lavorare,e chi preferisce avere una panda ,ma avere tempo libero.....
 
1) Partiamo dal fatto che sono un cesso da 5,8 /5,9 , altezza 1,73 , sovrappeso di 10 kg con pancetta da alcolizzato, buon taglio occhi, e colore ( verdi), buone labbra, mascella nella media, naso normale, agato ma rimediato con protesi per capelli, pene nella media, spalle abbastanza larghe per via del nuoto da piccolo, un cesso medio diciamo, non abbastanza appetibile per via dell'altezza e del viso, nel complesso decente ma non abbastanza conforme ai canoni estetici odierni.
Qualcosetta free ho rimediato, ipergamando un paio di volte, ma tutte esperienze di qualche mese e pochissimo bodycount.
2) money e status a livelli di un parassita: lavoro fisso da 1500 euro mensili, vita sociale inesistente, amici abbandonati da tempo, in una cittadina con pochissime np , con zero locali, zero vita notturna il sabato, solite facce in giro da cui scappare per il disagio.
3) l'unica piccola fortuna che mi è capitata è quella di essere figlio unico ,avere casa di proprietà da 200k , e circa 500k in banca ereditati dai miei già intestati.

Ora io stavo pensando, siccome ho anche fatto il pizzaiolo per diverso tempo, conosco bene il mestiere e tutto quanto, ma lo dovetti lasciare perchè trovai il posto fisso. vorrei mollare tutto,crearmi una piccola catena di pizzerie , 3 o 4 , sò che conta solo L nella vita, ma la vita da parassita che faccio mi fa schifo, e quindi vorrei tentare il tutto per tutto. Magari all'estero. Mi darebbe una botta di S e M non indifferente, se tutto andasse per il meglio.

Oppure: mi tengo tutto in banca e tra qualche anno espatrio nel sea campando di qualche interesse btp e cosette così.

Voi cosa fareste? ( ah non ho detto l'età, cessetto vecchio di 26 anni)
Piccola fortuna? Sei benestante di famiglia, è una grande fortuna.
Ti rendi conto che una persona normale con gli stipendi di oggi ci mette 100 anni per accumulare 500.000 €?

Hai terron face e carnagione mediterranea?

Prendi i soldi e vai in un posto dove c'è fica.
Non andare subito nel SEA, inizia gradualmente, prima con una città in Europa (dell'est ovviamente), tanto sei ancora giovane. Poi intorno ai 30 anni vedrai se fare un ulteriore passo.

Lavora poco o niente (fai solo il gioco dei padroni del capitalismo), limita il costo della vita piuttosto.

Tra l'altro tu da come scrivi non sei neanche brutto, potresti cavartela anche in Italia, forse hai ambizioni da slayer.
Il sea e il latam sono posti che dovrebbero essere dedicati ai sub6.
 
È un buon capitale. Se riesci ad investirli col tre percento netto, sono circa quindicimila l'anno (un milledue al mese).
Assieme allo stipendio che già prendi fanno un mensile mica male dai, soprattutto se la casa già ce l'hai. Potresti anche pensare ad un part time se non sei un tipo a cui interessa troppo il grano.
Se invece pensi di aver bisogno di stimoli professionali non so se aver fatto il pizzaiolo per un po' sia una buona base per avviare un'attività imprenditoriale con "tre o quattro" pizzerie.
Magari comincia con una al taglio dove lavori solo tu e in cui qualcuno ti dà una mano e vedi un po' come va.

Esteticamente se sei come dici l'unica cosa potresti provare a dimagrire un pochino.
 
È un buon capitale. Se riesci ad investirli col tre percento netto, sono circa quindicimila l'anno (un milledue al mese).
Assieme allo stipendio che già prendi fanno un mensile mica male dai, soprattutto se la casa già ce l'hai. Potresti anche pensare ad un part time se non sei un tipo a cui interessa troppo il grano.
Se invece pensi di aver bisogno di stimoli professionali non so se aver fatto il pizzaiolo per un po' sia una buona base per avviare un'attività imprenditoriale con "tre o quattro" pizzerie.
Magari comincia con una al taglio dove lavori solo tu e in cui qualcuno ti dà una mano e vedi un po' come va.

Esteticamente se sei come dici l'unica cosa potresti provare a dimagrire un pochino.
Money non conta un cazzo. Conta solo il bel faccino. Cazzo. Le basi. @• Char •
 
Money non conta un cazzo. Conta solo il bel faccino. Cazzo. Le basi. @• Char •
Non ne ho parlato infatti in un'ottica "seduttiva". Era una semplice riflessione sulla condizione economica dell'opener che chiedeva consigli per dare "una svolta" alla propria vita.
Perché M diventi rilevante devono essere veramente tanti e, soprattutto, bisogna spenderli e fare il pavone.
 
evita attività economiche se non sei un imprenditore o non hai già qualcuno che possa starti dietro e insegnarti. Direi di fare un 60% Immobili, 25% obbligazioni statali italiane, 15% Etf.
Per il resto mandami pure una foto e ti do qualche consiglio estetico. Sei del sud o del nord?
Bene caro, da maestro di Looksmaxx potresti aiutarlo tanto. @• Char •
 
evita attività economiche se non sei un imprenditore o non hai già qualcuno che possa starti dietro e insegnarti. Direi di fare un 60% Immobili, 25% obbligazioni statali italiane, 15% Etf.
Per il resto mandami pure una foto e ti do qualche consiglio estetico. Sei del sud o del nord?
Centro italia, si infatti avevo pensato anche io ad investire in immobili, ma al giorno d'oggi nuove, costano troppo, rimedi un 70 metri quadri con 300 k in buona posizione affittabile, secondo me si svalutano a lungo termine, anche per via dei figli di puttana dell'Unione europea con sta storia delle case green e cazzi e mazzi. Tempo fa durante l'era covid pensai alle canarie, ma i prezzi si rialzarono subito, oggi è un letamaio pieno di italioti espatriati e prezzi alle stelle
 
1. Ora come ora con 300k (comprese tasse e spese notarili carico acquirente) ci comperi forse due bilocali in piccole/medie città italiane belli e pronti da affittare (se li paghi meno ci devi mettere mano per metterli a reddito), ovviamente senza autorimessa. Ci prendi 300/400 euro al mese. Fai 800x12 tra tutti e due, cioè 9.600 annui. A questi devi togliere 21% se in cedolare secca, quindi meno 2k circa; ti restano 7,5/7,6 all'anno. Rendimento sul capitale iniziale circa 2,50 % annuo.
E non sto considerando spese condominiali straordinarie a carico del proprietario (capitano, e non di rado) o eventuali periodi sfitti o peggio inquilini che ti si piantano in casa e non pagano e auguri a recuperare i soldi.
Altro discorso se vuoi metterti a cercare immobili all'asta, ma a quel punto diventa un lavoro e devi seguirlo da professionista.
2. Titoli di Stato ora ci sono i BTP Valore che male non sono, fanno un 3,3/3,5. Rendimento netto 2,90 circa. Metterci 125k come consigli fanno 3.600 all'anno.
3. Coi fondi dipende. Ci mette 70/75 k? Fanno anche l'8% (che è volare, sarebbero 5,5k annui), ma fischiano anche in basso che è un piacere. Togli il 26,5% e che ti resta?

Come dicevo, secondo me, tutto titoli di Stato al tre percento e tanti saluti. Rischi infinitamente inferiori e alla fine stessa resa.
 
Non ne ho parlato infatti in un'ottica "seduttiva". Era una semplice riflessione sulla condizione economica dell'opener che chiedeva consigli per dare "una svolta" alla propria vita.
Perché M diventi rilevante devono essere veramente tanti e, soprattutto, bisogna spenderli e fare il pavone.
Sisi io intendevo, prima ne apro una dive lavoro io, dopo se va bene me ne apro un altra e così via , non tutte in una volta
 
1. Ora come ora con 300k (comprese tasse e spese notarili carico acquirente) ci comperi forse due bilocali in medie città italiane belli e pronti da affittare (se li paghi meno ci devi mettere mano per metterli a reddito), ovviamente senza autorimessa. Ci prendi 300/400 euro al mese. Fai 800x12 tra tutti e due, cioè 9.600 annui. A questi devi togliere 21% se in cedolare secca, quindi meno 2k circa; ti restano 7,5/7,6 all'anno. Rendimento sul capitale iniziale circa 2,50 % annuo.
E non sto considerando spese condominiali straordinarie a carico del proprietario (capitano, e non di rado) o eventuali periodi sfitti o peggio inquilini che ti si piantano in casa e non pagano e auguri a recuperare i soldi.
Altro discorso se vuoi metterti a cercare immobili all'asta, ma a quel punto diventa un lavoro e devi seguirlo da professionista.
2. Titoli di Stato ora ci sono i BTP Valore che male non sono, fanno un 3,3/3,5. Rendimento netto 2,90 circa. Metterci 125k come consigli fanno 3.600 all'anno.
3. Coi fondi dipende. Ci mette 70/75 k? Fanno anche l'8% (che è volare), togli 26,5
E a me con circa 350k di beni immobili cosa consigli di fare?
 
1. Ora come ora con 300k (comprese tasse e spese notarili carico acquirente) ci comperi forse due bilocali in piccole/medie città italiane belli e pronti da affittare (se li paghi meno ci devi mettere mano per metterli a reddito), ovviamente senza autorimessa. Ci prendi 300/400 euro al mese. Fai 800x12 tra tutti e due, cioè 9.600 annui. A questi devi togliere 21% se in cedolare secca, quindi meno 2k circa; ti restano 7,5/7,6 all'anno. Rendimento sul capitale iniziale circa 2,50 % annuo.
E non sto considerando spese condominiali straordinarie a carico del proprietario (capitano, e non di rado) o eventuali periodi sfitti o peggio inquilini che ti si piantano in casa e non pagano e auguri a recuperare i soldi.
Altro discorso se vuoi metterti a cercare immobili all'asta, ma a quel punto diventa un lavoro e devi seguirlo da professionista.
2. Titoli di Stato ora ci sono i BTP Valore che male non sono, fanno un 3,3/3,5. Rendimento netto 2,90 circa. Metterci 125k come consigli fanno 3.600 all'anno.
3. Coi fondi dipende. Ci mette 70/75 k? Fanno anche l'8% (che è volare, sarebbero 5,5k annui), ma fischiano anche in basso che è un piacere. Togli il 26,5% e che ti resta?

Come dicevo, secondo me, tutto titoli di Stato al tre percento e tanti saluti. Rischi infinitamente inferiori e alla fine stessa resa.
La cedolare è al 10% se fa canone concordato, tutto questo malloppo di soldi va messo in un trust o in una srl non tenuto a cazzo. La ritenuta a titolo di imposta sui rendimenti finanziari é del 26%, ma é comunque possibile averla in detrazione sull'ires e sull'irap, oltre a varie spese come il canone di un autovettura, e credo possa scalarsi molta altra roba. Con un piano serio di investimento, lungimiranza e intelligenza può diventare molto ricco. Il btp valore é immondizia che perde soldi.
 
Last edited:
la cedolare è al 10% se fa canone concordato, tutto questo malloppo di soldi va messo in un trust o in una srl non tenuto a cazzo.
È la modifica di un dettaglio, la sostanza non cambia. In una città piccola/media il concordato è a 280/mese. Non cambia niente.
Titoli di Stato al tre percento netto e via.
Se invece il nostro amico cerca un'altra professione allora ci sta investirli (magari non tutti) nella nuova attività.
 
Io se fossi in te maxxerei il maxxabile, tipo dimagrire e mettendomi in forma eliminando alcol et similia. Poi toglierei il parrucchino, mi raserei a zero,e al massimo farei una trico. Mi terrei il lavoro da parassita che a quanto pare non ti pesa molto come fatica fisica e mentale. Non spenderei un cazzo nel paesello, io ad esempio, a parte l'età, ho condizioni simili e campo con 500€ al mese. Cercherei di passare tutti i giorni liberi all'estero tentando prima il free che sembra alla tua portata e in alternativa il pay o indipay.Accumulerei ancora 100/150k e verso i 40 penserei all'espatrio felice. Insomma non è difficile migliorare molto la tua vita, viste le condizioni iniziali, ma mi sembra che ti manchi un po' la determinazione e le palle.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top