Come fare foto al viso realistiche senza distorsioni della fotocamera

spermalat

Well-known member
Staff Forum
Moderatore
Premium FDB
Blackpillato
Utente storico
Sto parlando di foto per chi si vuole far valutare
Ho letto che per fare foto realistiche al viso e quindi per vedere il viso come è nella realtà bisogna farle alla luce del sole e all'ombra perchè le luci artificiali sopratutto se sono luci calde la fotocamera distorce i lineamenti e amplifica le occhiaie, e in effetti ho fatto una prova e alla luce del sole sembro quasi un'altra persona sopratutto per quanto riguarda gli occhi e ho l'impressione di prendere mezzo punto in più, invece in casa con lampadine di colore caldo quindi il classico colore arancione ma anche quelle bianche fredde mi rendono gli occhi più a palla con occhiaie assurde e viso più tondo sopratutto nella parte degli zigomi
Cosa ne pensate? Magari sarebbe ottimo un parere di qualche esperto di fotografia o cose del genere

se disponi solo del telefono dovresti farle alla luce del sole con fotocamera esterna (meglio se si usa il teleobiettivo/terza fotocamera se il telefono la ha)

se ti vedi brutto a questo punto é perché lo sei

in ogni caso i telefoni hanno un sacco di filtri che applicano in automatico via software e possono cambiare di molto la foto

io feci delle foto al mio cane ed era veramente brutto, mentre dal vivo é molto piu bello

Qualunque foto con il telefono è deformata o rielaborata con i software quindi comunque non è fedele al 100%. Usa doppio specchio se vuoi una cosa più reale per vedere la tua immagine

Sto parlando di foto per chi si vuole far valutare
Ho letto che per fare foto realistiche al viso e quindi per vedere il viso come è nella realtà bisogna farle alla luce del sole e all'ombra perchè le luci artificiali sopratutto se sono luci calde la fotocamera distorce i lineamenti e amplifica le occhiaie, e in effetti ho fatto una prova e alla luce del sole sembro quasi un'altra persona sopratutto per quanto riguarda gli occhi e ho l'impressione di prendere mezzo punto in più, invece in casa con lampadine di colore caldo quindi il classico colore arancione ma anche quelle bianche fredde mi rendono gli occhi più a palla con occhiaie assurde e viso più tondo sopratutto nella parte degli zigomi
Cosa ne pensate? Magari sarebbe ottimo un parere di qualche esperto di fotografia o cose del genere
Non intraprendere la via della dismorfofobia

Fai un test.
Guarda la foto di un amico che conosci bene (che sia un selfie, una foto scattata da te o un selfie di voi due fatto sul momento)

Poi osserva la sua faccia. Se non noti differenze con l'immagine che hai del tuo amico nel tuo cervello allora le foto che ti fai con il cellulare sono vere, cioè rappresentano ciò che vedono gli altri.

Indietro