Come posso fare smettere di darmi lo psicofarmaco dalla psichiatra

per ora continua a prenderlo prima che passano alla puntura obbligatoria
la schizofrenia è una situazione cronica..
con tanto lavoro puoi rendere i sintomi accettabili e magari un giorno andartene da li e farti la tua vita.. ma per il momento lo prenderei.
nel frattempo parallelamente muoviti in una direzione che ti rende piu tollerabile la malattia

informati su internet, cure alternative o cerca persone che vivono senza terapia che condividono i tuoi stessi problemi
Son già passati alla puntura obbligatoria. Mi ha scalato il farmaco ogni volta che ho detto che avevo tentato il suicidio quando prendevo un altro farmaco. Si sono impauriti

La puntura non può essere obbligatoria. In Italia per legge nessuno è obbligato a prendere farmaci. Possono obbligarti adarti farmaci solo se sei considerato un pericolo per sé e per gli altri e se rifiuti il ricovero, ovvero in caso di trattamento sanitario obbligatorio TSO. Se smetti di prenderli l unica cosa che possono fare è aspettare che dai di matto e ricoverarti.

Io propenderei per il dirgli di volere le pastiglie anziché l iniezione e il non prenderle, ma nota che se hai familiari o gente contro farannodi tutto per indurti al ricovero. Quando hai fatto più ricoveri basta anche solo una stranezza o uncomportamento impulsivo per far pensare loro che sei da ricovero.

Hai due alternative secondo me. O gli dici che prendi le pastiglie e poi non le prendi, oppure li scali piano piano cercando di migliorare e guadagnarti laloro fiducia.

Io propenderei per la seconda.
Inoltre nota che dopo più ricoveri posdono segnalarti alla commissione patenti dove dovrai fare visite periodiche e se non prendi farmaci non ti danno la patente.

Dammi retta, scalali lentamente nel tempo, guadagnandoti la fiducia dello psichiatra e reintegrandoti nella società, magari facendo una psicoterapia anche solo per convincere gli psichiatri.

Una volta i tso erano persino segnalati ai carabinieri
Ne facevi tot, e boom era come se ti segnalassero per crimini violenti
poi se entravi in una caserma per denunciare, questi chiamavano la psichiatra che diceva: "È pazzo! Dritto al Diagnosi!"
o chissà dove che per una cagata ti sbattevano in opg
La psichiatria si basa sul tuo stato di salute, tipo che sei pazzo e molesti la gente con la tua pazzia, o arrechi danno alla tua persona senza che te ne rendi conto, oppure si basa su quanto sei tagliato fuori dal mondo
Nel momento in cui ti trovi un lavoro e hai degli affetti tuoi, non le famiglie di disgraziati che ci sono dietro, lo comunichi e al 50% sei già guarito

Potresti dirle che dimagrendo ti senti molto bene, e che di conseguenza non sono questi medicinali che aiutano a stare bene. Altrimenti potresti dire che li prendi e poi buttare le medicine dalla finestra o nel lavandino, ma io affronterei la questione di petto facendo notare che non aiutano e che dimagrendo l' autostima aumenta.

La puntura può essere obbligatoria si chiama aso accertamento sanitario obbligatorio. Ti consiglio di far passare che la puntura ti faccia male dopo un po' forse ti concederanno le pastiglie.

La puntura può essere obbligatoria si chiama aso accertamento sanitario obbligatorio. Ti consiglio di far passare che la puntura ti faccia male dopo un po' forse ti concederanno le pastiglie.
L' ASO è una visita medica in base alla quale decidono se ricoverarti o no.
Nessuno è costretto a prendere farmaci in Italia.
Sei costretto solose sei ricoverato e dopo puoi smetterli.
L unica cosa è che se li smetti e stai male devi riprenderli e riniziare dal dosaggio iniziale, se invece non stai male sono comunque sospettosi e prevenuti per cui al minimo segnale scatta il ricovero, anzi cercano di ricoverarti di proposito.
Io sono stato trasparente, come vedi non cerco di indurti al trattamento mentendo o dicendo che sono obbligatori, per manipolarti come secondo me alcuni qui dentrostanno facendo.
Però ti dico che conviene collaborare perché veramente anche se non stai male cercano di ricoverarti. Prendine di meno o scalali, e guadagnati la fiducia dello psichiatra ricostruendoti una vita.

Indietro