Stesso errore
Il "Principe degli Incel", il Primo dei Cattivi.Zero, sono mezzo pazzo, hikihomori, asociale, reietto, recluso, violento e insofferente e aggiungete pure altro
Non parlo con una femmina dal 2016 (a scuola per circostanza) senza contare le cassiere e non ho un giro di amici o solo vita sociale dai 12 anni
Le social skills dipendono da quanto sei abituato a interagire con la gente, c'è un sacco di gente cresciuta in famiglie disagiate e buttati in mezzo alla strada che grazie a quest'ultima hanno imparato a stare al mondo e districarsi nelle interazioni con le persone. Le altre cose fanno da contorno.Le social skills dipendono dai feedback (positivi o negativi), dalla genetica e dall'ambiente in cui sei cresciuto...ah e ovviamente più si va avanti e più è complicato migliorare, come tutte le altre cose del resto
Più o meno l'ho notato anch'io un peggioramento nel parlare dopo la scuolaMale, le social skills si acquisiscono, c'è chi se la cava meglio con le parole e i discorsi e chi peggio ma in linea di massima è una delle cose che più dipende dal tipo di vita che fai, se sei un recluso/neet che esce di casa 1 volta al mese inizi a balbettare pure per chiedere un chilo di pane al panettiere, diventa difficile persino salutare e guardare le persone negli occhi, viceversa se sei un tizio che vive a contatto con le altre persone, se sei abituato ad interagire con chiunque tu abbia di fronte che sia il vecchietto di 80 anni o la np 20enne strafiga non hai nessun problema e ti dimostri sciolto ed in gamba facendo subito una buona impressione, se poi hai una buona cultura e proprietà di linguaggio vai alla grande.
Il problema è che per acquisirle devi forzarti ad avere a che fare con la gente, io da quando ho finito scuola sono peggiorato, prima non è che fossi un socialone, ma bene o male me la cavavo con le persone, ora invece fatico pure a tenere l'eye contact, mentre faccio un discorso mi incarto durante il ragionamento perdo i filo e mi blocco improvvisamente o dico cose senza senso e senza logica.
Bisogna forzarsi...
ma te fai l'uni giusto?Male, le social skills si acquisiscono, c'è chi se la cava meglio con le parole e i discorsi e chi peggio ma in linea di massima è una delle cose che più dipende dal tipo di vita che fai, se sei un recluso/neet che esce di casa 1 volta al mese inizi a balbettare pure per chiedere un chilo di pane al panettiere, diventa difficile persino salutare e guardare le persone negli occhi, viceversa se sei un tizio che vive a contatto con le altre persone, se sei abituato ad interagire con chiunque tu abbia di fronte che sia il vecchietto di 80 anni o la np 20enne strafiga non hai nessun problema e ti dimostri sciolto ed in gamba facendo subito una buona impressione, se poi hai una buona cultura e proprietà di linguaggio vai alla grande.
Il problema è che per acquisirle devi forzarti ad avere a che fare con la gente, io da quando ho finito scuola sono peggiorato, prima non è che fossi un socialone, ma bene o male me la cavavo con le persone, ora invece fatico pure a tenere l'eye contact, mentre faccio un discorso mi incarto durante il ragionamento perdo i filo e mi blocco improvvisamente o dico cose senza senso e senza logica.
Bisogna forzarsi...
Dovrebbe venire naturale in realtà...Male, le social skills si acquisiscono, c'è chi se la cava meglio con le parole e i discorsi e chi peggio ma in linea di massima è una delle cose che più dipende dal tipo di vita che fai, se sei un recluso/neet che esce di casa 1 volta al mese inizi a balbettare pure per chiedere un chilo di pane al panettiere, diventa difficile persino salutare e guardare le persone negli occhi, viceversa se sei un tizio che vive a contatto con le altre persone, se sei abituato ad interagire con chiunque tu abbia di fronte che sia il vecchietto di 80 anni o la np 20enne strafiga non hai nessun problema e ti dimostri sciolto ed in gamba facendo subito una buona impressione, se poi hai una buona cultura e proprietà di linguaggio vai alla grande.
Bisogna forzarsi...
Tu come sei messo nel socialeSocial skill = God tier
intendevo le mie god tierPer social
Tu come sei messo nel sociale