Come siete messi a social skills

@Tutte soccole
prova ad aprire il thread da home page dimmi come va

da qua. in alto a destra
Screenshot-2024-07-07-at-13-26-41.png
 
Quando seguivo i forum di seduzione, in mezzo alla montagna di monnezza bluepillata che c'era, ci stava anche qualcosa di interessante e sensato da leggere ed apprendere, il fatto è che non esistono tecniche o mezzucci per quanto ti vogliano far credere il contrario, il tutto deve partire da dentro, se si è inibiti socialmente è perché o non sa si come interagire o si ha dei blocchi psicologici (cosa più probabile). Quindi la prima cosa da fare secondo me è farsi un analisi interiore e scavare all'origine delle insicurezze che ti causano l'inibizione sociale, poi da lì si può cominciare a lavorare per capire come migliorare ed eventualmente imparare tecniche e strategie, ma queste ultime senza aver risolto prima le proprie insicurezze sono inutili, e anzi possono essere anche dannose.
 
Zero, sono mezzo pazzo, hikihomori, asociale, reietto, recluso, violento e insofferente e aggiungete pure altro

Non parlo con una femmina dal 2016 (a scuola per circostanza) senza contare le cassiere e non ho un giro di amici o solo vita sociale dai 12 anni
Il "Principe degli Incel", il Primo dei Cattivi.
 
Venendo alla domanda inclusa nel titolo, le mie abilità sociali sono mediocri, non troppo basse ne molto sviluppate. Ci sono lunghi periodi in cui non faccio vita sociale, e il presente periodo è uno di questi.
 
Male, le social skills si acquisiscono, c'è chi se la cava meglio con le parole e i discorsi e chi peggio ma in linea di massima è una delle cose che più dipende dal tipo di vita che fai, se sei un recluso/neet che esce di casa 1 volta al mese inizi a balbettare pure per chiedere un chilo di pane al panettiere, diventa difficile persino salutare e guardare le persone negli occhi, viceversa se sei un tizio che vive a contatto con le altre persone, se sei abituato ad interagire con chiunque tu abbia di fronte che sia il vecchietto di 80 anni o la np 20enne strafiga non hai nessun problema e ti dimostri sciolto ed in gamba facendo subito una buona impressione, se poi hai una buona cultura e proprietà di linguaggio vai alla grande.

Il problema è che per acquisirle devi forzarti ad avere a che fare con la gente, io da quando ho finito scuola sono peggiorato, prima non è che fossi un socialone, ma bene o male me la cavavo con le persone, ora invece fatico pure a tenere l'eye contact, mentre faccio un discorso mi incarto durante il ragionamento perdo i filo e mi blocco improvvisamente o dico cose senza senso e senza logica.

Bisogna forzarsi...
 
Le social skills dipendono dai feedback (positivi o negativi), dalla genetica e dall'ambiente in cui sei cresciuto...ah e ovviamente più si va avanti e più è complicato migliorare, come tutte le altre cose del resto
 
Capite bene che un brutto che è sempre stato schifato sin da bambino e che ha dei genitori o famiglia con qualche problema mentale è molto più facile che sviluppi social skills scadenti
 
Non ho problemi a parlare con le persone, sia uomini che donne sia ragazzi che ragazze. Il problema è che non conosco nessuno e di certo non fermo il primo sconosciuto e la sconosciuta che mi capita
 
Le social skills dipendono dai feedback (positivi o negativi), dalla genetica e dall'ambiente in cui sei cresciuto...ah e ovviamente più si va avanti e più è complicato migliorare, come tutte le altre cose del resto
Le social skills dipendono da quanto sei abituato a interagire con la gente, c'è un sacco di gente cresciuta in famiglie disagiate e buttati in mezzo alla strada che grazie a quest'ultima hanno imparato a stare al mondo e districarsi nelle interazioni con le persone. Le altre cose fanno da contorno.
 
Male, le social skills si acquisiscono, c'è chi se la cava meglio con le parole e i discorsi e chi peggio ma in linea di massima è una delle cose che più dipende dal tipo di vita che fai, se sei un recluso/neet che esce di casa 1 volta al mese inizi a balbettare pure per chiedere un chilo di pane al panettiere, diventa difficile persino salutare e guardare le persone negli occhi, viceversa se sei un tizio che vive a contatto con le altre persone, se sei abituato ad interagire con chiunque tu abbia di fronte che sia il vecchietto di 80 anni o la np 20enne strafiga non hai nessun problema e ti dimostri sciolto ed in gamba facendo subito una buona impressione, se poi hai una buona cultura e proprietà di linguaggio vai alla grande.

Il problema è che per acquisirle devi forzarti ad avere a che fare con la gente, io da quando ho finito scuola sono peggiorato, prima non è che fossi un socialone, ma bene o male me la cavavo con le persone, ora invece fatico pure a tenere l'eye contact, mentre faccio un discorso mi incarto durante il ragionamento perdo i filo e mi blocco improvvisamente o dico cose senza senso e senza logica.

Bisogna forzarsi...
Più o meno l'ho notato anch'io un peggioramento nel parlare dopo la scuola
 
M
Male, le social skills si acquisiscono, c'è chi se la cava meglio con le parole e i discorsi e chi peggio ma in linea di massima è una delle cose che più dipende dal tipo di vita che fai, se sei un recluso/neet che esce di casa 1 volta al mese inizi a balbettare pure per chiedere un chilo di pane al panettiere, diventa difficile persino salutare e guardare le persone negli occhi, viceversa se sei un tizio che vive a contatto con le altre persone, se sei abituato ad interagire con chiunque tu abbia di fronte che sia il vecchietto di 80 anni o la np 20enne strafiga non hai nessun problema e ti dimostri sciolto ed in gamba facendo subito una buona impressione, se poi hai una buona cultura e proprietà di linguaggio vai alla grande.

Il problema è che per acquisirle devi forzarti ad avere a che fare con la gente, io da quando ho finito scuola sono peggiorato, prima non è che fossi un socialone, ma bene o male me la cavavo con le persone, ora invece fatico pure a tenere l'eye contact, mentre faccio un discorso mi incarto durante il ragionamento perdo i filo e mi blocco improvvisamente o dico cose senza senso e senza logica.

Bisogna forzarsi...
ma te fai l'uni giusto?
 
Male, le social skills si acquisiscono, c'è chi se la cava meglio con le parole e i discorsi e chi peggio ma in linea di massima è una delle cose che più dipende dal tipo di vita che fai, se sei un recluso/neet che esce di casa 1 volta al mese inizi a balbettare pure per chiedere un chilo di pane al panettiere, diventa difficile persino salutare e guardare le persone negli occhi, viceversa se sei un tizio che vive a contatto con le altre persone, se sei abituato ad interagire con chiunque tu abbia di fronte che sia il vecchietto di 80 anni o la np 20enne strafiga non hai nessun problema e ti dimostri sciolto ed in gamba facendo subito una buona impressione, se poi hai una buona cultura e proprietà di linguaggio vai alla grande.

Il problema è che per acquisirle devi forzarti ad avere a che fare con la gente, io da quando ho finito scuola sono peggiorato, prima non è che fossi un socialone, ma bene o male me la cavavo con le persone, ora invece fatico pure a tenere l'eye contact, mentre faccio un discorso mi incarto durante il ragionamento perdo i filo e mi blocco improvvisamente o dico cose senza senso e senza logica.

Bisogna forzarsi...
Dovrebbe venire naturale in realtà...
 
Back
Top