Come sono messi i vostri denti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque bene ma non benissimo. Carie solo superficiali e nessuna devitalizzazione. La gengiva del primo premolare a sx è leggermente salita.

Di recente ho iniziato ad utilizzare gomme allo xylitolo dopo i pasti principali, perché, in teoria, in questo modo si riduce l'azione dello streptococcus mutans.

Io dei dentisti non mi fido. Per cui devitalizzazioni ed estrazioni non ne faccio. Spero non mi servirà mai ecco.
Fai bene, le devitalizzazioni sono il male assoluto, poi il dente è da buttare 🤷‍♂️, io l'ho fatta solo perché mi hanno detto che dovevo farla, se avessi saputo cos' era avrei insistito per provare una strada alternativa

Hai foto pre e post rimozione? Sicuramente non ti sarai accorto la tua faccia si è schiacciata brutalmente
Si è non è cambiato praticamente niente o se è cambiata qualcosa è talmente poco visibile che è come se non è cambiato nulla, capita che nel corso degli anni si possono spostare i denti ma sono cose che si possono risolvere

Denti in buone condizioni, ma li lavo solo una volta al giorno, e qualche volta, me ne dimentico pure, anni fa li lavavo pure di meno, non prendete esempio.
A 28 anni la prima otturazione, ad oggi ne avrò fatte almeno altre 4 o 5, di cui una o due sempre nel solito dente, perché, dopo 10-15 anni, anche se otturato il rischio che si ricarizzi è alto. Uno è stato, purtroppo, devitalizzato, l'unica volta che andai da un dentista a pagamento... Sennò sempre al servizio sanitario, e devo dire ci sono ottimi professionisti ed attrezzature, solo che c'è da aspettare. Il dentista mi disse, poiché non sentivo un forte dolore nonostante, a suo dire, la carie arrivava profondamente al nervo: Lei è un duro. 😅

Serio?
Io li odio i dentisti sono i peggio ladri balordi maledetti
Questa se lo chiedi ad un dentista è una teoria complottista. Ma se fai delle ricerche vedrai. Ho parlato con gente che dice di essere diventata retrusa dopo averli tolti.

Se hai un rx si dovrebbe vedere come sono messi sti denti. Non serve una laurea a capire se possono darti problemi.

Fai bene, le devitalizzazioni sono il male assoluto, poi il dente è da buttare 🤷‍♂️, io l'ho fatta solo perché mi hanno detto che dovevo farla, se avessi saputo cos' era avrei insistito per provare una strada alternativa
Io sono pieno di devitalizzazioni, quale sarebbe stata la strada alternavita, secondo te?

Questa se lo chiedi ad un dentista è una teoria complottista. Ma se fai delle ricerche vedrai. Ho parlato con gente che dice di essere diventata retrusa dopo averli tolti.

Se hai un rx si dovrebbe vedere come sono messi sti denti. Non serve una laurea a capire se possono darti problemi.
Si ho fatto l'ortopanoramica e stanno crescendo un pò storti
Metto la foto
Screenshot_20250313_155639.jpg

Io sono pieno di devitalizzazioni, quale sarebbe stata la strada alternavita, secondo te?
Provare a chiedere se è proprio necessaria o se può farti un' otturazione e basta, poi chiaro che se ci vai con i denti marci non ci sono alternative, però quando l'ho fatta io era borderline e se avessi insistito mi faceva un' otturazione normale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro