come state messi ad attività fisica?

#Anakin

Well-known member
Staff member
Premium FDB
penso di aver trovato uno dei motivi che mi sta facendo vivere peggio gli ultimi mesi..
la sedentarietà..
ho fatto 30 minuti fa una rampa di scale di 5 piani ed ero nervoso..

chiaramente non dico basti solo fare attività fisica.. però secondo me l attività fisica
specie cardio è una manna dal cielo per la salute mentale..

sono stato dal fisioterapista recentemente ha detto che non ho scoliosi ma una leggera cifosi

e mi ha consigliato quello che già sapevo alla fine.. avevo pensato la stessa identica cosa qualche settimana fa "devi farlo battere sto cor"
e il fisioterapista mi ha detto la stessa identica cosa. facciamoli salire un po i battiti..

la sedentarietà è veramente la merda per la salute mentale . se poi si abbina ad alimentazione scadente pensieri negativi.. è la fine
 
L’attività fisica non ti risolve tutti i problemi ma sicuramente una piccola parte sì. Mi alleno 5 volte a settimana, 3 di muay thai e 2 di pesi (tra l’altro sono tornato 20 minuti fa dalla palestra), seguo una dieta ad elevato contenuto proteico e devo dire che lo sport mi aiuta molto a scaricare lo stress e la tensione, oltre che rendermi più abile nella mia arte marziale. Mi ricordo di come durante i primi due anni di covid, quando avevo 17-18 anni, la quatantena unita alla sedentarietà e una alimentazione ipocalorica (mangiavo quello che capitava) mi aveva un po’ logorato psicologicamente, portandomi a sviluppare attacchi d’ansia e ad essere sempre nervoso. Con lo sport sono riuscito a copare bene e adesso non ho più problemi.
Ripeto, non è detto che la sola attività fisica risolva il proprio sconforto psicologico, ma sicuramente, unito magari a un percorso psicoterapeutico se necessario, porta dei grossi benefici.
 
ho una genetica talmente scadente che l'attività fisica ha l'unico beneficio di rendermi più grosso e forte, ma tra problemi alla schiena, dolori, e tutto il resto non mi da alcun beneficio
 
ahahahahahahahahahah immaginate uno che sul serio si mantiene in forma solo scopando dal mattino alla sera. non sarebbe comica come cosa?
niente corsa ne palestra.. solo scopate
 
Pesi 4 volte la settimana, saltuariamente trekking, arrampicata o cardio.

Da quando mi sono rimesso in forma mi sento meglio con me stesso.
 
la sensazione di soddisfazione quando esci dalla palestra è impagabile, sei distrutto ma è piacevole, il tuo l’hai fatto, il sonno dopo è meglio che scopare..
 
la sensazione di soddisfazione quando esci dalla palestra è impagabile, sei distrutto ma è piacevole, il tuo l’hai fatto, il sonno dopo è meglio che scopare..
Tu vai a fare allenamento di sera? vorrei andare anch'io in palestra ma i numerosi culoni femminili mi fanno desistere lol
 
Back
Top