Come vedete il futuro dell'Europa?

@giggio85 va be tu non credi che esistano nemmeno le etnie una cultura religione lingua più simile rispetto ad altre zone.
Il problema è semplice da risolvere basta non farli entrare e creare una società vitale e fertile.
Comunque se non te ne frega niente degli incel il discorso finisce qui per me.

Io SO cosa sono le etnie. La realtà non è una cosa a cui si crede. Io non credo. Mica sono cattolico. Io so o ignoro. Chiedevo qual'é l'etnia europea. Nessuno ha risposto fin'ora. Io sono etnicamente come un Baltico? Come un kosovaro? Un russo è europeo? Un ucraino?
La cosa è talmente semplice che fin'ora in Europa non c'è riuscito nessuno,tra i tanti che lo promettevano e hanno governato. Tu come faresti?

E' sempre colpa delle np, sono loro che si scopano i magrebini che vendono per strada invece dell'italiano con gli occhiali e mezzo agato.

A noi non ce ne frega un cazzo di tutto questo, fra 40 anni saremo anziani o crepati, il problema sarà per chi viene dopo.

Per me entrambi compreso lavori non assicurati e pochi stipendi
Nei paesi nordici, perfino la Norvegia( è ancora in crescita) che è seduta su una montagna di soldi sta rallentato. Fanno i figli in Africa. Il lavoro incide. Però il grosso è "culturale". I figli se stai male sono una risorsa (se ne fanno tanti perché qualcuno riuscirà a sopravvivere e si prenderà cura di te). Se stai bene comportano rinunce. Sono letteralmente più importanti di te. Biologia. La generazione successiva è più importante della precedente. Così si rimanda per godersela di più. Fino a quando il tempo finisce

Io SO cosa sono le etnie. La realtà non è una cosa a cui si crede. Io non credo. Mica sono cattolico. Io so o ignoro. Chiedevo qual'é l'etnia europea. Nessuno ha risposto fin'ora. Io sono etnicamente come un Baltico? Come un kosovaro? Un russo è europeo? Un ucraino?
La cosa è talmente semplice che fin'ora in Europa non c'è riuscito nessuno,tra i tanti che lo promettevano e hanno governato. Tu come faresti?
Perché non sono più simili gli europei tra loro rispetto ad africani o asiatici.
Comunque se sei di sinistra informati sull'esercito industriale di riserva.

Quindi vorresti togliere il diritto di voto in base a una discriminazione religiosa? Fai prima a fare la remigrazione.
no, per me occorre limitare l'immigrazione di persone provenienti dai paesi islamici (perché se arrivano in massa diventa molto, molto difficile integrarli), fare in modo che rimangano una minoranza e che non diventino mai, assolutamente, talmente tanti da assumere un enorme peso sul voto elettorale. poi direi di cacciare gli imam come hanno fatto in francia.

ma poi non si tratta di mera discriminazione religiosa, il loro non è solo un credo religioso, ma anche politico, che si contrappone ai valori su cui si fonda la civiltà occidentale (democrazia, stato di diritto, laicità, autodeterminazione)

anche se non penso che l'islam si affermerà mai in occidente, questi qua ci daranno lo stesso un sacco rogne, che sarebbero state perfettamente evitabili se non li avessimo mai accolti

Perché non sono più simili gli europei tra loro rispetto ad africani o asiatici.
Comunque se sei di sinistra informati sull'esercito industriale di riserva.
Più simili non è più etnia. Perché non ne rispetta i parametri che TU STESSO (Google)hai elencato. È il problema di quando cerchi una parola su chat gp e non la conosci. Non ho bisogno di informarmi su una cosa così. Sono stato a scuola. Ho letto Marx. Mia madre insegnava storia e filosofia. Continuo a non ricevere risposta. Qual'é l'etnia europea? Tu come li fermeresti? Io non voto più. Però non cambiarebe niente il mio orientamento in questo discussione. Si discute il tema,mica l'interlocutore

• down
Reazioni: sub
@giggio85 va be tu non credi che esistano nemmeno le etnie una cultura religione lingua più simile rispetto ad altre zone.
Il problema è semplice da risolvere basta non farli entrare e creare una società vitale e fertile.
Comunque se non te ne frega niente degli incel il discorso finisce qui per me.
eh si, ma sai, dicono che abbiamo bisogno di immigrati per non far collassare il sistema. quindi in spagna hanno pensato di accogliere i sud americani, che sono culturalmente compatibili con gli spagnoli. ma anche questa è una soluzione solo temporanea. è solo un cerotto che non va a risolvere la radice del problema: il calo delle nascite. perché se alla fine continui ad accogliere immigrati loro si integreranno, e manco loro continueranno a fare figli. e nel giro di qualche secolo le popolazioni originarie si estingueranno, e per mantenere il sistema in piedi continueremo a importarle dall'estero.

il problema per me è sia economico che culturale. economico perché la gente pretende di avere stabilità prima di mettere su famiglia, l'uomo non guadagna abbastanza per mantenere una famiglia quindi deve lavorare pure la donna, solo che così nessun genitore ha il tempo per occuparsi dei figli o essere presente, e poi il prolema è anche culturale perché in occidente dilaga l'individualismo, che porta a varie conseguenze, come i rapporti occasionali (che aumentano la sfiducia tra i sessi), il dare priorità alla “carriera” anziché alla comunità e alla famiglia, e al consumo (sia di beni materiali che di viaggi) da flexare su instagram.

se la cultura capitalista rompe i coglioni alla gente, inducendola a cercare una carriera solo per ottenere uno "status" (che di fatto è solo immaginario), grazie al cazzo che poi non hanno il tempo di dedicarsi a famiglia e altro. questi vogliono che i poveracci, oltre a lavorare come muli, crescano pure dei figli (senza nemmeno avere più una madre a casa che li cresca), ma pretendono troppo. ormai non esiste più un dio che spinga la gente a procreare e a tollerare la miseria nella speranza di andare in paradiso, ora la gente persegue il benessere personale, non esiste un paradiso nell'aldilà per loro quindi vogliono il paradiso ora

ah e non penso che in passato la gente avesse più voglia di fare figli. li faceva tanto per. ora invece servono incentivi per invogliare la gente a fare figli, sia economici che di propaganda culturale (attribuire di nuovo "status" a chi mette su famiglia, a chi è padre o madre, no perché al giorno d'oggi le madri vengono denigrate a destra e a manca, pure dalle femministe, e allora grazie al cazzo che le np non hanno voglia di fare le madri, perché non dà status, almeno in passato la donna aveva status in quanto "madre")

Ultima modifica:
eh si, ma sai, dicono che abbiamo bisogno di immigrati per non far collassare il sistema. quindi in spagna hanno pensato di accogliere i sud americani, che sono culturalmente compatibili con gli spagnoli. ma anche questa è una soluzione solo temporanea. è solo un cerotto che non va a risolvere la radice del problema: il calo delle nascite. perché se alla fine continui ad accogliere immigrati loro si integreranno, e manco loro continueranno a fare figli. e nel giro di qualche secolo le popolazioni originarie si estingueranno, e per mantenere il sistema in piedi continueremo a importarle dall'estero.

il problema per me è sia economico che culturale. economico perché la gente pretende di avere stabilità prima di mettere su famiglia, l'uomo non guadagna abbastanza per mantenere una famiglia quindi deve lavorare pure la donna, solo che così nessun genitore ha il tempo per occuparsi dei figli o essere presente, e poi il prolema è anche culturale perché in occidente dilaga l'individualismo, che porta a varie conseguenze, come i rapporti occasionali (che aumentano la sfiducia tra i sessi), il dare priorità alla “carriera” anziché alla comunità e alla famiglia, e al consumo (sia di beni materiali che di viaggi) da flexare su instagram.

se la cultura capitalista rompe i coglioni alla gente, inducendola a cercare una carriera solo per ottenere uno "status" (che di fatto è solo immaginario), grazie al cazzo che poi non hanno il tempo di dedicarsi a famiglia e altro. questi vogliono che i poveracci, oltre a lavorare come muli, crescano pure dei figli (senza nemmeno avere più una madre a casa che li cresca), ma pretendono troppo. ormai non esiste più un dio che spinga la gente a procreare e a tollerare la miseria nella speranza di andare in paradiso, ora la gente persegue il benessere personale, non esiste un paradiso nell'aldilà per loro quindi vogliono il paradiso ora
Proprio di quello ti parlo. La Spagna ha iniziato. È il primo passo di una strategia. Il punto che un embrione di strategia e di discussione c'è. Fuori ci sono le scimmie che urlano

Proprio di quello ti parlo. La Spagna ha iniziato. È il primo passo di una strategia. Il punto che un embrione di strategia e di discussione c'è. Fuori ci sono le scimmie che urlano
sisi, hanno un governo più serio. è la soluzione migliore rispetto a quella propinata dai radical chic ma è comunque temporanea...la sopravvivenza di una civiltà non può dipendere dall'importazione infinita di popolazioni straniere. almeno io la penso cosi, perche non risolvi la radice del problema

sisi, hanno un governo più serio. è la soluzione migliore rispetto a quella propinata dai radical chic ma è comunque temporanea...la sopravvivenza di una civiltà non può dipendere dall'importazione infinita di popolazioni straniere. almeno io la penso cosi, perche non risolvi la radice del problema
È venerdì. Se ci stai ne parliamo in un altro momento. Mi piace parlare però ho speso( non perso) parecchio tempo. Piacere di conoscerti

Finché il mondo di ragionare sarà questo il neri entreranno sempre di più. C'è un continente under 30 con centinaia di milioni di persone che hanno fame. Guardano noi e vedono gente over 50 che compra da mangiare per cani e gatti. Come pensi di fermarli? Capisci che il problema è COMPLESSISSIMO?
Questo è vero, ma non ho mai pensato che il problema fosse semplice. La destra italiana lasciamola stare, anche se non credo che una dittatura seria stile terzo reich potrebbe aiutarci molto. Come hai giustamente osservato i flussi migratori hanno da sempre cambiato la fisionomia di tutti gli imperi, non la fermi la storia, sono cose più grandi di tutti noi, e nessuna soluzione politica reggerebbe. Fatto sta che il mutamento etnico e culturale a cui stiamo andando incontro gioca a nostro sfavore.

Più simili non è più etnia. Perché non ne rispetta i parametri che TU STESSO (Google)hai elencato. È il problema di quando cerchi una parola su chat gp e non la conosci. Non ho bisogno di informarmi su una cosa così. Sono stato a scuola. Ho letto Marx. Mia madre insegnava storia e filosofia. Continuo a non ricevere risposta. Qual'é l'etnia europea? Tu come li fermeresti? Io non voto più. Però non cambiarebe niente il mio orientamento in questo discussione. Si discute il tema,mica l'interlocutore
L'etnia di uno stato è un concetto scivoloso perché è in continuo mutamento. Una nazione come l'Italia è il risultato del passaggio di molti popoli sulla penisola. Voler preservare da ogni mutamento l'attuale configurazione etnica della nazione sarebbe impossibile, oltre che poco salutare per considerazioni genetiche. Ciò detto, un conto è un mutamento graduale, inevitabile poiché tutto cambia, un altro è uno stravolgimento etnico tremendamente accelerato che rischierebbe di spazzare via una cultura europea con millenni di storia alle spalle. Il problema c'è, non ho sinceramente soluzioni.

Il futuro dell'Europa è una merda, inutile girarci intorno. Troppa stupidità collettiva e tra la classe dirigente.
Per fortuna che non ho figli, tuttavia spero di non assistere direttamente al collasso definitivo. Insomma spero che la baracca più o meno regga ancora per almeno 20-30 anni prima del tracollo. Dopo non me ne frega nulla.

Indietro