conoscete qualcuno che sia messo peggio di me

ho quasi 38 anni, vergine e con ogni probabilità lo rimarrò a vita (non voglio andare a pro), due sole ragazze baciate a 18 e 20 anni. Mai una relazione, totalmente incapace di cogliere i pochi segnali di interesse durante l'adolescenza. Incapace totalmente di stare al mondo, pensavo bastasse propormi negli anni successivi quando come era ovvio non ho fatto altro che accumulare rifiuti che mi hanno distrutto la già bassissima autostima. Non ho mai avuto la più pallida idea di come funzionino le relazioni tra uomini e donne e cosa dovessi fare per comportarmi, dalla cura dell'immagine e quant'altro. Sono arrivato a comprendere certe dinamiche letteralmente con 20 anni di ritardo rispetto ai miei coetanei, per me è finita prima ancora di iniziare. Ho letteralmente buttato nel cesso per ignoranza, inconsapevolezza e immaturità una parte intera della mia vita. Sinceramente conto di ammazzarmi quando moriranno i miei genitori, mia sorella e i miei nipoti penso comprenderanno benissimo. Una vita inutile, uno come me semplicemente non doveva venire al mondo.
No, non ne conosco, ma dammi altri 9 anni e poi sarò messo esattamente come te

ho quasi 38 anni, vergine e con ogni probabilità lo rimarrò a vita (non voglio andare a pro), due sole ragazze baciate a 18 e 20 anni. Mai una relazione, totalmente incapace di cogliere i pochi segnali di interesse durante l'adolescenza. Incapace totalmente di stare al mondo, pensavo bastasse propormi negli anni successivi quando come era ovvio non ho fatto altro che accumulare rifiuti. Non ho mai avuto la più pallida idea di come funzionino le relazioni tra uomini e donne e cosa dovessi fare per comportarmi, dalla cura dell'immagine e quant'altro. Sono arrivato a comprendere certe dinamiche letteralmente con 20 anni di ritardo rispetto ai miei coetanei, per me è finita prima ancora di iniziare. Ho letteralmente buttato nel cesso per ignoranza, inconsapevolezza e immaturità una parte intera della mia vita. Sinceramente conto di ammazzarmi quando moriranno i miei genitori, mia sorella e i miei nipoti penso comprenderanno benissimo. Una vita inutile, uno come me semplicemente non doveva venire al mondo.

é turnato il grande purcello?
Per quanto riguarda il topic,sveglia perchè se ogni giorno pensi a ste stronzate te ne andrai veramente senza aver combinato un cazzo.Le cose si possono migliorare un po'.
ma migliorare in quale ambito? io cerco di fare un minimo di vita sociale ma vivo in un paesone di poco più di 20.000 abitanti, vado a eventi letterari, se posso a mostre nel capoluogo che è una città di medie dimensioni, faccio karate, insomma non sto con le mani in mano ma non c'è modo di conoscere ragazze dato che sono quasi tutte sistemate e le compagnie si sono sciolte da tempo. poi con il lavoro che complica tutto conoscere qualcuna è quasi impossibile. le app non voglio neppure sentire nominare.

ma migliorare in quale ambito? io cerco di fare un minimo di vita sociale ma vivo in un paesone di poco più di 20.000 abitanti, vado a eventi letterari, se posso a mostre nel capoluogo che è una città di medie dimensioni, faccio karate, insomma non sto con le mani in mano ma non c'è modo di conoscere ragazze dato che sono quasi tutte sistemate e le compagnie si sono sciolte da tempo. poi con il lavoro che complica tutto conoscere qualcuna è quasi impossibile. le app non voglio neppure sentire nominare.
Cioè non hai amici? È più grave di non avere figa

Non ho una compagnia, c'è l'avevo ma tra lavoro e fidanzamenti degli altri si è sciolta. Ma tu intendi per provare a conoscere donne o come svago?
Tutte e due, se non hai un gruppo certo che ti viene difficile conoscere altre persone. Qua parliamo spesso dei modi per approcciare tipe, e i social circle è uno di quelli, soprattutto per entrare in ltr. Molta gente si è trovato la ragazza perchè la coppia aveva l'amica single e gliela presentava, conta che il mito delle 30enni e 40enni tutte sposate è una puttanata, cioè una volta si ma ora statistiche alla mano ci sono più single in giro. Poi, almeno in teoria, in quel range d'età ci dovrebbero essere tipe più sane.
Sto parlando in termini molto generalistici eh, per dare un'idea, ma il discorso dell'aver una compagnia è fondamentale.

Tutte e due, se non hai un gruppo certo che ti viene difficile conoscere altre persone. Qua parliamo spesso dei modi per approcciare tipe, e i social circle è uno di quelli, soprattutto per entrare in ltr. Molta gente si è trovato la ragazza perchè la coppia aveva l'amica single e gliela presentava, conta che il mito delle 30enni e 40enni tutte sposate è una puttanata, cioè una volta si ma ora statistiche alla mano ci sono più single in giro. Poi, almeno in teoria, in quel range d'età ci dovrebbero essere tipe più sane.
Sto parlando in termini molto generalistici eh, per dare un'idea, ma il discorso dell'aver una compagnia è fondamentale.
Sempre se te la presentano l'amica single mica è detto... e seeempre se ci sta st'amica single, chissà quanto tempo dovrai uscire per trovarne una e poi perchè presentarla a te quando possono fare gatekeeping

Sempre se te la presentano l'amica single mica è detto... e seeempre se ci sta st'amica single, chissà quanto tempo dovrai uscire per trovarne una e poi perchè presentarla a te quando possono fare gatekeeping
Non nego le criticità, però razionalmente a 38 anni vergine che fai, lo butti nelle dating app? Meglio la via classica e sperare in ltr

meh in molti preferiscono uscire con ragazze che con gli amici, quante volte succede che uno appena si fidanza sparisce...
Nel mio picccolo mi ritengo fortunato ad avere almeno un paio di amici con la A maiuscola che sono come fratelli per me (ci conosciamo da 30 anni) ! Nei miei momenti difficili che sono stati tanti mi sono stati sempre vicino e mi hanno aiutato a sopportare meglio delusioni e prese per i fondelli vari !

Nel mio picccolo mi ritengo fortunato ad avere almeno un paio di amici con la A maiuscola che sono come fratelli per me (ci conosciamo da 30 anni) ! Nei miei momenti difficili che sono stati tanti mi sono stati sempre vicino e mi hanno aiutato a sopportare meglio delusioni e prese per i fondelli vari !
sì se sono amici d'infanzia ci sta, ma molti li hanno persi i loro amici d'infanzia e farseli di nuovi ci vuole tanto impegno e tempo, e sinceramente non ne vale la pena

Due amici della compagnia mi sono rimasti, ma sono conoscenze isolate, con loro mi posso vedere al bar un fine settimana ma non c'è modo tramite loro di conoscere donne. Proverò con qualche conoscenza del karate

Io non frequento nessuno. Se mi impegnassi qualche amicizia maschile c'è l' avrei. E' che adesso non ho voglia, a questa età che si fa? Non è come da ragazzini che ci si divertiva. Non ho voglia di spendere soldi in cose che non mi interessano come prendere un caffè al bar.

Le dinamiche psicologiche vengono perlopiù introiettate nell'età infantile in un contenitore atte a recepirle, ovvero noi, se pur essendo geneticamente predisposti ad assorbirle in maniera sana e disinteressata da bambini andiamo a scontrarci con l'ambiente disfunzionale ipotetico in cui si cresce o determinate esperienze formative vissute in maniera fallimentare (o presunte tali) risulteranno nella mancata costruzione di una impalcatura emotiva che andrà anche a ripercuotersi nella vita quotidiana e relazionale. In pratica lo "svegliarsi tardi" può essere ricondotto ad una sorta di autodifesa, ma non sempre l'aprire gli occhi ad una ipotetica luce salvifica è segno stesso di salvezza, magari quella stessa luce può completamente accecarti invece di condurti verso la beatitudine, se non si hanno mai avuti occhi atti a recepirla. Quel che voglio dire è che raggiungere la consapevolezza del sé dopo anni in cui il mondo ti ha sbattuto in faccia la sua verità può far deragliare molti, ma anche l'atteggiamento di trovare conforto in ipotetiche altre identità che hanno passato guai peggiori al tuo potrebbe risultare fallimentare, sono pur sempre meccanismi di autodifesa illusori. Ho letto che hai dei nipoti (condizione che condivido anch'io) , credo che le macerie dei nostri cuori e delle nostre menti possano essere la malta per l'edificazione di fondamenta ben più robuste da donare a queste anime innocenti che si affacciano al mondo, aiuti disinteressati che noi, per ignoranza od incuria o semplice arroganza fine a se stessa, non abbiamo potuto ricevere. I motivi per andare avanti, se si trovano lucidamente, ci sono ma è necessaria la consapevolezza interiore che soltanto il dolore può nutrire, e dare altro dolore gratuito a coloro che ci circondano è una pratica immeritevole per sopperire alle proprie mancanze, il giudizio non è la valutazione scopereccia e relazionale dovuta a quattro oche starnazzanti e con il rivolo di sborra tra le pieghe cutanee ma quanto riesci a lasciare un messaggio emotivo fondante e profondo positivamente a persone che si affacciano alla vita, affinché possano crescere su solide radici ed assorbire quella linfa del dubbio propositivo contrastante la melma malefica dell'infelicità indotta.
grande maestro, grazie per aver fatto ritorno❤️

grande maestro, grazie per aver fatto ritorno❤️
Macchè maestro, quel titolo spetta a Sentenza 😂. Sono rientrato a scrivere perché alla lettura del messaggio di opener mi si è praticamente bloccato il respiro. Arrivare al punto di dover mandare a puttane la propria esistenza e di rimando quella di innocenti per i capricci indotti dal controllo mentale calato dall'alto è quanto di più criminale possa esserci. Perché per la maggior parte si tratta di plagi tramite social e media su cervelli facilmente manipolabili, discorsi difficili e complessi di controllo sociale. In questo spazio si cerca di fornire una alternativa allo schifo, e già riuscire ad avere consapevolezza di esso è un grande passo avanti per cercare di sporcarsi di meno. Il fatto che molte giovani menti perdano le loro capacità e la volontà di andare avanti per questioni politiche ed economiche è una cosa che mi manda in bestia, vi è rilevante il disinteresse ed il menefreghismo della comunità intera e soltanto in isole come questa si può cercare un argine, non tanto per la collettività ma quantomeno per se stessi.

Ad esempio a Karate o agli eventi letterari non riesci a conoscere nessuno per cercare di creare un minimo di giro sociale?Non dico di trovare qualcuno che esce ogni settimana ma una volta al mese non mi sembra impossibile.Di sicuro se non fai nulla per cambiare la situazione di sicuro rimane uguale o peggiora.

Back