Vedo che qui siamo carenti a infodump sui libri, a parte qualcuno che lo so che legge, ma non ne parla
Così ecco qui
---
Must have:
"Vuoi stare zitta, per favore?"
Di - Raymond Carver -
Con questo testo siete sulla buona strada per imparare a scrivere un racconto
"Addio alle armi"
"Fiesta"
Di - Hemingway -
I 49 racconti non l'ho letto, ma anche i testi citati sono alcuni dei suoi migliori romanzi a carattere autobiografico
"Addio alle armi" è un vissuto in prima persona della prima guerra mondiale
"Fanteria dello spazio"
"Il ciclo della fondazione"
"Io sono leggenda"
E con questi tre avete alcuni tra i più importanti romanzi sci/fi, che fanno da affresco alla guerra e ai governi di destra del futuro, e di fantascienza/sopravvivenza horror
"Post office"
"Factotum"
"Panino al prosciutto"
Quest primi tre romanzi di - Charles Bukowski -, fortemente autobiografici, descrivono l'America dagli anni trenta agli anni 60/70
"Storie di ordinaria follia" più le raccolte successive, servono a capire come Bukowski scrivesse i suoi racconti e li impregnasse di ironia
"L'ultimo sparo, un delinquente comune nella guerriglia urbana"
Unico testo degno di nota del terrorista dei pac, - Cesare Battisti -, che infine è anche un bel libro
Basta che non lo dite troppo in giro che c'è ancora gente incazzata
"Signore degli anelli" + "Lo Hobbit"
Quattro romanzi
"Lotr" lo conosce anche mia nonna, e "Lo Hobbit" è una favola stupenda e dai toni adulti
Personalmente sia dal dnd che dai testi di
- Tolkien -, ho imparato a scrivere racconti fantasy
"Seta"
Di - Baricco -
Libro malinconico e che potrebbe risultare anche un bel regalo per una figa
"Gomorra" e " ZeroZeroZero"
Due docu romanzi che svelano le meccaniche nascoste delle mafie italiane e dei narcos
"Febbre"
Di - Bazzi -
Libro totalmente bio che fu il caso dell'anno quando fu commercializzato
"Il Lercio" e "Trainspotting"
Scritti in dialetto scozzese/di strada, sono testi disturbanti fino ad arrivare al surreale, come il verme gigante che ne "Il Lercio" è nell'intestino del protagonista e ci dialoga
Questi sono quelli che mi vengono in mente in questo momento
I commenti e i consigli sono ben accetti
Così ecco qui
---
Must have:
"Vuoi stare zitta, per favore?"
Di - Raymond Carver -
Con questo testo siete sulla buona strada per imparare a scrivere un racconto
"Addio alle armi"
"Fiesta"
Di - Hemingway -
I 49 racconti non l'ho letto, ma anche i testi citati sono alcuni dei suoi migliori romanzi a carattere autobiografico
"Addio alle armi" è un vissuto in prima persona della prima guerra mondiale
"Fanteria dello spazio"
"Il ciclo della fondazione"
"Io sono leggenda"
E con questi tre avete alcuni tra i più importanti romanzi sci/fi, che fanno da affresco alla guerra e ai governi di destra del futuro, e di fantascienza/sopravvivenza horror
"Post office"
"Factotum"
"Panino al prosciutto"
Quest primi tre romanzi di - Charles Bukowski -, fortemente autobiografici, descrivono l'America dagli anni trenta agli anni 60/70
"Storie di ordinaria follia" più le raccolte successive, servono a capire come Bukowski scrivesse i suoi racconti e li impregnasse di ironia
"L'ultimo sparo, un delinquente comune nella guerriglia urbana"
Unico testo degno di nota del terrorista dei pac, - Cesare Battisti -, che infine è anche un bel libro
Basta che non lo dite troppo in giro che c'è ancora gente incazzata
"Signore degli anelli" + "Lo Hobbit"
Quattro romanzi
"Lotr" lo conosce anche mia nonna, e "Lo Hobbit" è una favola stupenda e dai toni adulti
Personalmente sia dal dnd che dai testi di
- Tolkien -, ho imparato a scrivere racconti fantasy
"Seta"
Di - Baricco -
Libro malinconico e che potrebbe risultare anche un bel regalo per una figa
"Gomorra" e " ZeroZeroZero"
Due docu romanzi che svelano le meccaniche nascoste delle mafie italiane e dei narcos
"Febbre"
Di - Bazzi -
Libro totalmente bio che fu il caso dell'anno quando fu commercializzato
"Il Lercio" e "Trainspotting"
Scritti in dialetto scozzese/di strada, sono testi disturbanti fino ad arrivare al surreale, come il verme gigante che ne "Il Lercio" è nell'intestino del protagonista e ci dialoga
Questi sono quelli che mi vengono in mente in questo momento
I commenti e i consigli sono ben accetti
Ultima modifica: