Consigli

Sole

Member
Quindi so che questo non è il posto ideale per chiedere consigli del genere e vi prego di non giudicarmi ho già chiesto dei consigli a molte persone ma tutte mi rispondono in maniera stupida tipo: " vedrai che il karma farà il suo Corso" e non ho bisogno di questo commenti ho bisgno di consigli sinceri. Alle medie sono stata vittima di bullismo da parte di un gruppo di ragazze, ma in particolare da una che mi alzava le mani anche davanti agli adulti, senza che nessuno le dicesse mai nulla. Ha iniziato a prendermi di mira quando ha scoperto della mia situazione familiare, sapendo che non avevo i genitori, non si limitava alla violenza psicologica ma anche al cyberbullismo e molto spesso mi alzava le mani lasciandomi dei lividi molto importanti. e questo mi ha fatto cadere in depressione già all'età di 10 a
Ancora oggi porto con me il trauma di quel periodo, che mi ha causato una forte ansia sociale. Comincio a mettere in dubbio l'esistenza del karma, soprattutto perché a volte cerco sui social le persone del mio passato e oggi ho trovato il profilo di questa ragazza. Ho scoperto che suo padre è abbastanza conosciuto su TikTok e che lei partecipa a concorsi di equitazione, avendo persino un cavallo di proprietà. Realizzare quel sogno è sempre stato il mio desiderio, ma non ho mai potuto farlo a causa delle difficoltà economiche.
Faccio fatica ad accettare che lei, nonostante tutto il male che mi ha fatto, ora sembri vivere una vita felice e che suo padre la considera una persona eccezionale. Sento una grande rabbia dentro di me ea volte vorrei vendicarmi per tutto il dolore che ho subito e per l'adolescenza che mi ha rovinato. Ma non ho la minima idea di come fare ottenere giustizia.

vedrai che il karma farà il suo Corso" e non ho bisogno di questo commenti ho bisgno di consigli sinceri.
Se vuoi un consiglio sincero, potresti farle trovare la testa del suo cavallo nel letto come nel Padrino
(Si scherza amici della postale)

Ciao :)

Secondo la mia filosofia il "karma" funziona parzialmente, ovvero non è così immediato ed efficiente come si narri, talvolta agisce nel lunghissimo periodo.
In quanto agnostico mi piace credere in una "Coscienza Universale" da me identificata in Natura, Energia, Amore, Equilibrio cosmico.
Il filosofo Severino Boezio (529 d.C.) sosteneva che le persone cattive appaiono decisamente forti e felici, ma rimangono ontologicamente (essere/esistenza) deboli; la cattiveria gratuita nel Mondo davvero non la digerisco, secondo Sant'Agostino ha una sua importanza proprio come le ombre mettono in risalto le luci di un dipinto! Nella vita bisogna essere inclinati a comportarsi bene, ad agire secondo la ragione, naturalmente non occorre essere troppo altruisti altrimenti le persone continueranno a farci del male!

Mi dispiace per la tua sofferenza, fai benissimo ad esternarla qui. Il mio consiglio innanzitutto è quello di usare il meno possibile i social, di non visitare i profili delle persone negative perchè altrimenti ti avveleni inutilmente l'anima. E ricorda soprattutto che i social sono "una realtà filtrata" ove le persone mostrano solo ciò che piace loro. Stai solo osservando una parte di essa ove si sente perfetta, ma immagina se avesse un tumore e non lo dice a nessuno, per dire...
Altro consiglio importante è mettere te stessa al primo posto nella vita: dedica anima e corpo agli obiettivi che ti appassionano, che possano felicemente isolarti dal marciume esterno, che ti regalino soddisfazioni portandoti spiritualmente ad evolvere! :D

Quindi so che questo non è il posto ideale per chiedere consigli del genere e vi prego di non giudicarmi ho già chiesto dei consigli a molte persone ma tutte mi rispondono in maniera stupida tipo: " vedrai che il karma farà il suo Corso" e non ho bisogno di questo commenti ho bisgno di consigli sinceri. Alle medie sono stata vittima di bullismo da parte di un gruppo di ragazze, ma in particolare da una che mi alzava le mani anche davanti agli adulti, senza che nessuno le dicesse mai nulla. Ha iniziato a prendermi di mira quando ha scoperto della mia situazione familiare, sapendo che non avevo i genitori, non si limitava alla violenza psicologica ma anche al cyberbullismo e molto spesso mi alzava le mani lasciandomi dei lividi molto importanti. e questo mi ha fatto cadere in depressione già all'età di 10 a
Ancora oggi porto con me il trauma di quel periodo, che mi ha causato una forte ansia sociale. Comincio a mettere in dubbio l'esistenza del karma, soprattutto perché a volte cerco sui social le persone del mio passato e oggi ho trovato il profilo di questa ragazza. Ho scoperto che suo padre è abbastanza conosciuto su TikTok e che lei partecipa a concorsi di equitazione, avendo persino un cavallo di proprietà. Realizzare quel sogno è sempre stato il mio desiderio, ma non ho mai potuto farlo a causa delle difficoltà economiche.
Faccio fatica ad accettare che lei, nonostante tutto il male che mi ha fatto, ora sembri vivere una vita felice e che suo padre la considera una persona eccezionale. Sento una grande rabbia dentro di me ea volte vorrei vendicarmi per tutto il dolore che ho subito e per l'adolescenza che mi ha rovinato. Ma non ho la minima idea di come fare ottenere giustizia.
Distaccati dal tuo passato, pensa alle tue priorità. Cosa ti rende felice ? Cosa vorresti raggiungere nella tua vita ? Etc…

Nella nostra vita cerchiamo di conoscere chi siamo, nella maggior parte dei casi non otteniamo una risposta precisa ma con il passare del tempo, siamo consci di ciò che non siamo. Perciò rasserenati, tu non sei come lei, già questo dovrebbe essere motivo d’orgoglio.

La vera rivincita sta nel vivere in pace con se stessi, riscoprire l’amore all’interno della nostra martoriata esistenza. Ti chiederai, è duro incominciare questo percorso, si lo è
ma nella nostra vita nulla è facile, anche svegliarsi e guardarsi allo specchio ed accettare la nostra immagine riflessa è talvolta arduo…

Un abbraccio.

Ci sta soffrire, ma devi capire che
1) La vita delle persone non può essere giudicata solo dai social, lei è sicuramente una figlia di papa viziata e narcisista, con un ego enorme chissà quante relazione tossiche è stata e quante dovrà stare, oppure chissa quante litigate con il padre perchè na tipa cosi non ha empatia e vuole sempre tutto. Di solito sono le prime che in eta piu adulta fanno una vita di merda, l'agitatezza fa sempre male, devi solo aspettare.

2) Anche se vivesse una vita felice a te non te ne deve importare. Se sei giovane sfrutta questo momento per migliorare te stessa, è inutile pensarci. Anzi oggi si parla molto di bullismo ecc, puoi usare a tuo vantaggio per raccontare la tua storia, magari in un libro o partecipando ad iniziative sociali ecc. Vedo molte tipe diventano famose su tiktok raccontando la propria esperienze. Ovviamente sono idee cosi al volo, devi essere tu ad usare la tua creatività, resta il fatto che l'odio il rancore non servono a nulla

Per me dovresti pensare a fare ciò che ti fa star bene e mano a mano dimenticarla. Ora è fuori dalla tua vita, magari se né pentita oppure no, non dovresti darle più peso. E' un essere insignificante in cui hai avuto degli screzi in passato, è importante che impari a leccarti le ferite per fortificarti. Non serve star perdere tempo nel cercare di capire il motivo per cui lo ha fatto o come gli sta andando la vita, anche se è stato ingiusto come ti hanno trattato. Focalizzati su ciò che ti piace, poniti degli obiettivi su come vorresti la tua vita e lavora per raggiungerli. Quando avrai trovato la tua serenità i tuoi sentimenti verso di lei saranno molto attenuati e potrai vivere in pace

Te lo dice una persona molto ambiziosa ma che ahimè serba molto rancore per il passato, la miglior vendetta o “karma” che dir si voglia, è l’autorealizzazione personale

Il Karma agisce sempre, ma non sai quando. Pensa se raggiungesse tutti i sogni della sua vita, e proprio un'istante dopo perde ogni cosa, non sarebbe molto più soddisfacente?

Il Karma agisce sempre, ma non sai quando. Pensa se raggiungesse tutti i sogni della sua vita, e proprio un'istante dopo perde ogni cosa, non sarebbe molto più soddisfacente?
Bellissima risposta! 🔥 Mi ricordo i tuoi bei thread sulla solitudine, e sulla compassione verso gli ultimi.. risalenti ad agosto 2024.

Io credo parzialmente al karma, nel senso non sempre si sviluppa come desideriamo o quantomeno non immediatamente. Ma ciò non vuole essere un alibi per non comportarsi in maniera etica e virtuosa.

Bellissima risposta! 🔥 Mi ricordo i tuoi bei thread sulla solitudine, e sulla compassione verso gli ultimi.. risalenti ad agosto 2024.

Io credo parzialmente al karma, nel senso non sempre si sviluppa come desideriamo o quantomeno non immediatamente. Ma ciò non vuole essere un alibi per non comportarsi in maniera etica e virtuosa.
Hai una buona memoria, da allora sono cambiate tante cose, tranne una, chissà quale...

Certe volte ad essere virtuosi ci si perde e basta, altre volte ad essere spregevoli paga, ma sul lungo termine se hai seminato vento quasi sempre raccogli grandine grossa come noci di cocco.

Back