Consiglio redpillato lavorativo per arricchirsi

Con la scuola ti arricchisci solo se hai la possibilità di lavorare in nero, ma in fondo vale un pò per tutte le professioni in Italia: guadagni o se sei dirigente o se puoi non versare le tasse. Detto questo, non credere che a scuola avresti tutto questo tempo libero: dipende dall'utenza. Difatti quando anche al Sud finirà la fissa per l'insegnamento, di insegnanti non se ne troveranno più. Piuttosto, hai provato per fare colloqui all'estero? Non so di quale regione sei, ma se ti trovassi in Lombardia ti consiglierei di fare il frontaliere.
Sicuramente hai una quotidianità più leggera rispetto al classico salariato da 40 h settimanali che poi diventano minimo 43/44

35k li prende un fotuto operaio senza nessuna competenza...
Si infatti ho sbagliato proprio settore in cui inserirmi, settore antico, inutile, basato solo sulla vendita. Le offerte di lavoro sono solo a partita iva che è una follia e con formule di remunerazione nemmeno così tanto chiara, alcune volte ti vincolano pure a loro dicendo che i rimborsi spese sono anticipi provvigionali.
Io che sono dipendente ho una delle condizioni migliori ma considera che questo mondo mi fa schifo

Anziche 4 lauree.
1 sola e 1 master in finance. Iscriviti al CFA
Il CFA è molto molto impegnativo inoltre anche costoso da quello che ho sentito. Fatto sta che può essere assolutamente una via. Però mi chiedo quanto ci metto a diventare appetibile ?
Dove devo lavorare? Quanto è sicura come carriera a lungo termine?
Quanto mi rovino la vita?

Considera che con la vendita sono andati in crisi, non so come me la caverei con quel settore. Anche lì ci saranno pressioni, seppure diverse

Costa 400 l anno per sempre. Piu libri. 3 anni. Lavorando cmq in funzioni finance. Pressioni alte..ovvio
400 o 4 k. Mi sembra poco 400 così a naso, me la caverei con 1200?
Dici che già solo perché sono iscritto dopo magari il primo step superato posso già andare via dal mondo della vendita bancaria retail?

Indietro