controller x pc e sito per scaricare giochi ps1 ps2

mulo 🍀

Well-known member
Staff Forum
Premium FDB
della serie usciamo da questa situazione..
qualcuno ha da consigliare buoni controller per pc e siti per giocare giochi ps1 e ps2..

mi manca la serie di silent hill dei giochi survival horror della capcom
ho già finito da piccolo tutti i dino crisis e più avanti tutti i resident evil usciti fino adesso

della serie usciamo da questa situazione..
qualcuno ha da consigliare buoni controller per pc e siti per giocare giochi ps1 e ps2..

mi manca la serie di silent hill dei giochi survival horror della capcom
ho già finito da piccolo tutti i dino crisis e più avanti tutti i resident evil usciti fino adesso
Silent hill e della konami

Il controller della PS4/PS5 sono ottimi, anche se quello dell'xbox è più compatibile con Windows.
Come sito ti consiglio CDromance (non metto link per ovvi motivi)
Invece direi di evitare quelli della PS5, tendono a soffrire di drifting: meglio quello della PS4, ma a questo punto puntasse su un vecchio controller della XBox 360 che sono dei carri armati; altrimenti la soluzione ideale sarebbe controller PS2 con adattatore USB (io ne possiedo uno), e per l'emulazione di giochi PS1 e PS2 è perfetto.

@mulo 🍀 come emulatori di consiglio per PS1 il PCSX-reloaded (o anche PCSX-rearmed, ma è ottimizzato per smartphone e tablet) o il buon vecchio ePSXe; per PS2 la scelta sicura è PCSX2.

Per il resto... Non posso fare nomi di siti qua in pubblico 😅

EDIT: anche il duckstation citato da @ChicoèilmioDio va benissimo. Se vuoi una suite piena di emulatori già preimpostati, a questo punto vira sulla suite Retroarch.

Invece direi di evitare quelli della PS5, tendono a soffrire di drifting: meglio quello della PS4, ma a questo punto puntasse su un vecchio controller della XBox 360 che sono dei carri armati; altrimenti la soluzione ideale sarebbe controller PS2 con adattatore USB (io ne possiedo uno), e per l'emulazione di giochi PS1 e PS2 è perfetto.

@mulo 🍀 come emulatori di consiglio per PS1 il PCSX-reloaded (o anche PCSX-rearmed, ma è ottimizzato per smartphone e tablet) o il buon vecchio ePSXe; per PS2 la scelta sicura è PCSX2.

EDIT: anche il duckstation citato da @ChicoèilmioDio va benissimo. Se vuoi una suite piena di emulatori già preimpostati, a questo punto vira sulla suite Retroarch.
Che significa drifting ? perché io volevo prendere uno ps5 per giocare a pc

Ma perché non puoi dire i siti? non capisco

grazie x i consigli ma io volevo comprarla tutta originale la serie di silent hill ma sono introvabili..

pazienza.. anche il controller avrei voluto prendere qualcosa di apposito su amazon magari.. userò quello della ps5 o ps4..

Indietro