Copare cercando di partecipare ad occasioni sociali

Acuticchio

Member
Sabato ho partecipato al matrimonio di un collega.
Quando ho confermato la mia presenza mesi fa, mi è sembrata una cosa anche normale, ma più la data si avvicinava più mi rendevo conto che le occasioni sociali a cui partecipo finiscono sempre allo stesso modo, io che me ne sto in disparte mentre gli altri parlano o ballano e stavolta non è stata da meno.
Vedere la gente divertirsi mentre il mio corpo non riesce nemmeno a fingere di non essere a disagio mi ha fatto venire in mente pensieri orribili e per fortuna era già tardi e me ne sono andato con la scusa della stanchezza.

Praticamente così ero io ai 18esimi compleanni dei miei conoscenti. Per fortuna ho imparato a rifiutare gli inviti, se non sei fatto per questi eventi non cercare di omologarti

Quando ho confermato la mia presenza mesi fa, mi è sembrata una cosa anche normale, ma più la data si avvicinava più mi rendevo conto che le occasioni sociali a cui partecipo finiscono sempre allo stesso modo, io che me ne sto in disparte mentre gli altri parlano o ballano e stavolta non è stata da meno.
Vedere la gente divertirsi mentre il mio corpo non riesce nemmeno a fingere di non essere a disagio mi ha fatto venire in mente pensieri orribili e per fortuna era già tardi e me ne sono andato con la scusa della stanchezza.
Ho sempre avuto questo problema. L'ho risolto bevendo alcool a gogo. Non da triturarmi ma abbastanza da essere più sociale.

Ho sempre avuto questo problema. L'ho risolto bevendo alcool a gogo. Non da triturarmi ma abbastanza da essere più sociale.
La location del matrimonio era a 70km da casa, sono anche andato da solo in macchina per evitare di andare con altre 20 persone su un pulmino. Eravamo in piena Franciacorta ma ho capito che non è il mio genere di vino, non potevo esagerare ma non sarei nemmeno riuscito a scolarmi tanto vino bianco che non gradisco forzandomi a berlo.

La location del matrimonio era a 70km da casa, sono anche andato da solo in macchina per evitare di andare con altre 20 persone su un pulmino.
Classico problema anche mio, soprattutto per aver preso l'auto che ti limita tantissimo poichè non puoi bere con gli altri come vorresti.

Questo ti porta a
1. Odiare la gente "alticcia". Infatti io non sopporto la gente che ha bevuto ed inizia a toccarti e fare discorsi senza senso oppure a chiederti "PeRChE nOn BaLlIh? dAi SuUuU"
2. Essere asociale

Prossima volta accollati il pulmino almeno puoi goderti di più questi eventi sociali.

Eravamo in piena Franciacorta ma ho capito che non è il mio genere di vino, non potevo esagerare ma non sarei nemmeno riuscito a scolarmi tanto vino bianco che non gradisco forzandomi a berlo.

Vabbe dai era un matrimonio, ne avro fatti a decine! Ci sarà stato altro oltre al vino suvvia! Basta chiedere.

Anch'io uguale, provo anch'io fare "vita sociale" ma finisco la serata con lo stare in disparte: non riesco a divertirmi, a ballare, ad essere spensierato e socievole. Dopo anni di depressione ormai non ci riesco e mi viene, ovviamente fatto notare. E anch'io, che sono stato a un matrimonio 2 anni fa, le sensazioni erano le stesse che hai avuto tu.

Praticamente così ero io ai 18esimi compleanni dei miei conoscenti. Per fortuna ho imparato a rifiutare gli inviti, se non sei fatto per questi eventi non cercare di omologarti
Esatto 18esimi, matrimoni e feste di laurea. Per fortuna, non ho mai partecipato a un 18esimo ma ho partecipato, purtroppo, a due feste di laurea dove conoscevo solamente il festeggiato è inutile specificare che entrambe le ho passate spaesato e in disparte perché non conoscevo nessuno (oltre ovviamente al festeggiato) ed incapace di conoscere nuova gente.

Questo ti porta a
1. Odiare la gente "alticcia". Infatti io non sopporto la gente che ha bevuto ed inizia a toccarti e fare discorsi senza senso oppure a chiederti "PeRChE nOn BaLlIh? dAi SuUuU"
A me capita sempre praticamente, quando devo partecipare a questi eventi del genere, e che fastidio che mi danno.

Classico problema anche mio, soprattutto per aver preso l'auto che ti limita tantissimo poichè non puoi bere con gli altri come vorresti.

Questo ti porta a
2. Essere asociale

Prossima volta accollati il pulmino almeno puoi goderti di più questi eventi sociali.

Vabbe dai era un matrimonio, ne avro fatti a decine! Ci sarà stato altro oltre al vino suvvia! Basta chiedere.
Se mi fossi "accollato" il pulmino avrei dovuto aspettare le 3 di notte per andarmene, anzi per farmi un altra ora e mezza con gente ubriaca.
Comunque si generalmente non dovrei partecipare a questi eventi.

Se mi fossi "accollato" il pulmino avrei dovuto aspettare le 3 di notte per andarmene, anzi per farmi un altra ora e mezza con gente ubriaca.
Comunque si generalmente non dovrei partecipare a questi eventi.
Tutto ciò mi porta alla conclusione che tu, già prima di uscire, non vedi l'ora di rientrare a casa. Questo ti fotte.

Ma ti capisco perfettamente poichè pure io facevo così. Esattamente così.

Infatti prendevo sempre l'auto perchè "Quando voglio, me ne vado fuori dal cazzo". Ma allora perchè andare alle feste se poi bramo subito di andarmene? Sto a casa a sto punto che risparmio benzina ed energie.

Però se sei "obbligato" a recarti a certi eventi, allora lasciati andare un attimo

Tutto ciò mi porta alla conclusione che tu, già prima di uscire, non vedi l'ora di rientrare a casa. Questo ti fotte.

Ma ti capisco perfettamente poichè pure io facevo così. Esattamente così.

Infatti prendevo sempre l'auto perchè "Quando voglio, me ne vado fuori dal cazzo". Ma allora perchè andare alle feste se poi bramo subito di andarmene? Sto a casa a sto punto che risparmio benzina ed energie.

Però se sei "obbligato" a recarti a certi eventi, allora lasciati andare un attimo
Ho smesso di fumare erba perché in stati alterati mi venivano pensieri molto "negativi" e se posso evito anche di ubriacarmi ma ho già verificato che in alcune situazioni è utile bere qualcosina, ma ho sempre paura di rivelare qualcosa di me che da sobrio non farei.
Purtroppo mi sento molto goffo e cerco sempre di attirare meno attenzione possibile, il mio cope principale è il cibo anche se sto cercando di mettermi in riga, ma è tutto quanto molto dispendioso in quanto ad energie mentali, motivo per il quale avrò trascorso il 99% dei fine settimana in casa a letto.

Io non andrei mai a un matrimonio,non sono stato manco a quello di mia sorella o del mio miglior amico che mi aveva anche chiesto di fargli da testimone. Oltretutto la gente fa quasi sempre sti cazzo di eventi in piena estate, non capirò mai come sia possibile per un uomo girare un giorno intero vestito di tutto punto e imbottito di alcool e cibo a 40 gradi senza finire in un bagno di sudore. Non sono asociale,ma i cazzo di matrimoni proprio non fanno per me. Per fortuna sono almeno 3/4 anni che non ricevo inviti per robe del genere

Ho smesso di fumare erba perché in stati alterati mi venivano pensieri molto "negativi"
Vabbè discorso Erba fuori questione. L'erba la si fuma con amici in circostanze tranquille (Tipo a casa con play e patatine). Fuori, in eventi sociali, ti fa sembrare solo un rincoglionito.
e se posso evito anche di ubriacarmi ma ho già verificato che in alcune situazioni è utile bere qualcosina, ma ho sempre paura di rivelare qualcosa di me che da sobrio non farei.
Cerca di bere senza spaccarti allora. 2 o 3 calici e basta (Se non sei abituato all'alcool). Comunque come dico sempre non sei James Bond, non hai segreti di importanza mondiale, l'80% delle persone oggi ti parla e ti ascolta, domani sei un vago ricordo. Non prendere troppo seriamente queste cose.

Dico anch' io la mia al riguardo: partecipare ad occasioni sociali non è per tutti perché ogni persona ha un carattere diverso dall' altra.

Si tratta di cose particolarmente adatte a chi ha un carattere estroverso, solare e naturalmente portato a legare con gli altri a prescindere dal fatto che questi legami siano poi profondi oppure solo superficiali.

Chi ha un carattere riflessivo, riservato e molto incline all' analisi e all' introspezione in generale è molto raro che partecipi a molte occasioni sociali e va bene così perché per fortuna non siamo tutti uguali!

Dico anch' io la mia al riguardo: partecipare ad occasioni sociali non è per tutti perché ogni persona ha un carattere diverso dall' altra.

Si tratta di cose particolarmente adatte a chi ha un carattere estroverso, solare e naturalmente portato a legare con gli altri a prescindere dal fatto che questi legami siano poi profondi oppure solo superficiali.

Chi ha un carattere riflessivo, riservato e molto incline all' analisi e all' introspezione in generale è molto raro che partecipi a molte occasioni sociali e va bene così perché per fortuna non siamo tutti uguali!
I veri estroversi, animali da sociale insomma, sono abbastanza rari.

Avendo abbastanza esperienze in eventi sociali, finchè gli stronzi non bevono almeno due spritz, di solito si tende a fare discussioni piatte e noiose (Fa freddo ultimamente eh??? Ma cosa usi per pulire il forno?).

Tutti hanno bisogno di quel maledetto alcool per scaldarsi un minimo. Rare sono le persone che socializzano senza.

Puoi provare a parlare con alcune persone.

Indietro