cosa dire a una ragazza se si è disoccupati

Rispondo un po’ a tutti in generale.
Innanzitutto tutto trovo davvero assurdo credere che le donne non abbiano obiettivi nella vita riguardanti la carriera e che gli interessi solo trovarsi il chad, io personalmente mi sentirei una fallita se avessi uno che mi mantiene e passassi la vita a non fare un cazzo e campare grazie a mio marito.
La maggior parte delle ragazze la pensano così, non ho mai conosciuto una ragazza che dicesse NON IRONICAMENTE di voler fare la mantenuta, è una battuta nella maggior parte dei casi, e soprattutto anche quelle che lo pensano davvero (che hanno evidentemente un quoziente intellettivo basso e una personalità inesistente) difficilmente si trovano il marito talmente ricco da poterle mantenere al 100%, quindi quasi nessuna specialmente in italia aspira realisticamente a fare la bella vita coi soldi del chad.
Tuttavia, data la posizione delle donne sul mercato sessuale, anche quelle che sono le prime a essere fallite con la laurea inutile e che nella vita non fanno un cazzo (che ovviamente esistono) si sentono in diritto di rifiutare un uomo solo perché è disoccupato o ha un lavoro di merda con cui non guadagna un cazzo perché credono di meritarsi uno che valga più di loro a livello di status: insomma, la problematica di ipergamia che persiste nella nostra società e che conoscete fin troppo bene.
Penso anche però che sia anche un istinto naturale quello delle donne di cercare un uomo che possa dare una stabilità ad un ipotetica famiglia e tendere a rifiutarne uno che palesemente non potrà provvedere o contribuire ad essa, è la natura, che anche se ormai al giorno d’oggi è stata ribaltata e superata è comunque inculcata nella nostra mente
In sostanza, è inevitabile venir giudicati male se si dice di essere disoccupati, so che risulta ingiusto quando il rifiuto viene da una che magari sta messa peggio di voi ma è cosi

Innanzitutto tutto trovo davvero assurdo credere che le donne non abbiano obiettivi nella vita riguardanti la carriera e che gli interessi solo trovarsi il chad, io personalmente mi sentirei una fallita se avessi uno che mi mantiene e passassi la vita a non fare un cazzo e campare grazie a mio marito.
E vabbè amore ma hai ancora 17 anni. Aspetta di arrivare a 25 per decidere se è meglio fare la commessa con contratto determinato a €1300 oppure fare una vita agiata accanto ad un marito milionario.

E vabbè amore ma hai ancora 17 anni. Aspetta di arrivare a 25 per decidere se è meglio fare la commessa con contratto determinato a €1300 oppure fare una vita agiata accanto ad un marito milionario.
Guarda che si laureano 2/3 delle donne mentre i milionari sono meno dell'1% degli italiani.
E quasi tutti sono proprietari di immobili/terreni.
Se prendiamo quelli con un milione in banca liquido sono meno dello 0.1%.
Statisticamente è assai probabile che sia una ragazza di oggi a guadagnare di più del partner quando arriva a 30 anni. E di certo è improbabile che trovi un milionario.

La maggior parte delle ragazze la pensano così, non ho mai conosciuto una ragazza che dicesse NON IRONICAMENTE di voler fare la mantenuta, è una battuta nella maggior parte dei casi, e soprattutto anche quelle che lo pensano davvero (che hanno evidentemente un quoziente intellettivo basso e una personalità inesistente) difficilmente si trovano il marito talmente ricco da poterle mantenere al 100%, quindi quasi nessuna specialmente in italia aspira realisticamente a fare la bella vita coi soldi del chad.
Tuttavia, data la posizione delle donne sul mercato sessuale, anche quelle che sono le prime a essere fallite con la laurea inutile e che nella vita non fanno un cazzo (che ovviamente esistono) si sentono in diritto di rifiutare un uomo solo perché è disoccupato o ha un lavoro di merda con cui non guadagna un cazzo perché credono di meritarsi uno che valga più di loro a livello di status: insomma, la problematica di ipergamia che persiste nella nostra società e che conoscete fin troppo bene.
Penso anche però che sia anche un istinto naturale quello delle donne di cercare un uomo che possa dare una stabilità ad un ipotetica famiglia e tendere a rifiutarne uno che palesemente non potrà provvedere o contribuire ad essa, è la natura, che anche se ormai al giorno d’oggi è stata ribaltata e superata è comunque inculcata nella nostra mente
In sostanza, è inevitabile venir giudicati male se si dice di essere disoccupati, so che risulta ingiusto quando il rifiuto viene da una che magari sta messa peggio di voi ma è cosi
Se una donna in carriera non mi vuole mi sta bene, anzi è normale, perché non abbiamo le stesse idee e gli stessi modi di vivere,
Se invece mi giudica una disoccupata perlopiù volontaria o una cassiera semi-analfabeta, le darei 2 bei schiaffoni, dicendole di stare nel suo posto.

Se una donna in carriera non mi vuole mi sta bene, anzi è normale, perché non abbiamo le stesse idee e gli stessi modi di vivere,
Se invece mi giudica una disoccupata perlopiù volontaria o una cassiera semi-analfabeta, le darei 2 bei schiaffoni, dicendole di stare nel suo posto.
comprensibile, non ti giudico, ma è inevitabile che ti succeda

Un paio d'anni fa feci questa domanda dopo aver letto per l'ennesima volta la frase tipica del sommo sentenza "basta un lavorare".
Feci un thread chiedendo come pensassero di campare alla morte dei genitori, ma nessuno seppe rispondermi concretamente. Per me può dirlo solo chi ha 2 possibilità: casa già intestata e pagata o figlio unico ed eredita casa, auto e beni vari.
Ti rispondono che ropano.

Siamo pronti per il reparto psichiatrico

lifestinks.gif

tu vai ancora alle superiori, le donne iniziano a cambiare idea una volta superati i 25, quando si affacciano al mondo del lavoro e ai limiti che si frappongono ai loro sogni. concordo sul fatto che qua in italia non si aspettano di farsi mantenere al 100% dal chad o dal betabuxx, ma è vero che in molti casi percepiscono il lavoro come una rottura di coglioni, e parecchie poi lavorano solo part-time e si fanno mantenere IN PARTE dal fidanzato. parola chiave: in parte.

rimane anche la questione che in caso di difficoltà, vogliono avere il partner su cui poter ripiegare e fare affidamento, ma non farsi mantenere completamente perché lo vedono come un rischio (rischio di abusi). come ho detto prima le eccezioni al mio discorso sono quelle pochissime donne che finiscono per guadagnare tanto (qua in italia medici, magistrati, impiegate in banca, insomma 4 gatti), magari con un lavoro che gradiscono.

in italia è quasi impossibile guadagnare una barca di soldi quindi le donne "si accontentano" di avere un uomo in grado di fare lavoro di squadra e contribuire in egual misura (e ci sta perché in sto paese vivi dignitosamente solo se ti fai mantenere dai tuoi o vai a convivere)

poi se una donna oltre a guadagnare bene è anche molto soddisfatta del suo lavoro e ha la carriera dei suoi sogni, è molto meno propensa a cagarti il cazzo se non hai chissà quale lavoro. se guadagnano tanto e ti cagano il cazzo è perchè non sono realmenre soddisfatte del loro lavoro e reputano "ingiusto" il fatto che tu non ti sbatti tanto quanto loro nel fare qualcosa che odi. un'altra buona categoria di donne è quella che ha un lavoro normale, tipo insegnante, ma non ha la pretesa di fare viaggi e aperitivi da flexare su ig.

Ultima modifica:
stavo pensando di improvvisarmi sviluppatore apple
potrebbe essere un lavoretto non male come status e guadagni solo che mi sono iscritto da 5 mesi al programma e il mio macbook ha la polvere da quanto non l ho usato..

ormai sono veramente finito.. mi ci vuole una mano da Dio o un angelo mandato da lui (possibilmente una bella fatina

senno tra poco si finisce cosi @Kin-dza-dza

stavo pensando di improvvisarmi sviluppatore apple
potrebbe essere un lavoretto non male come status e guadagni solo che mi sono iscritto da 5 mesi al programma e il mio macbook ha la polvere da quanto non l ho usato..

ormai sono veramente finito.. mi ci vuole una mano da Dio o un angelo mandato da lui (possibilmente una bella fatina

senno tra poco si finisce cosi @Kin-dza-dza

crudissimo...cosa può andar peggio di così ??? ah sì, può sempre tornare Tony Ciccone a rubarci quei 4 centesimi che avevamo racimolato onestamente...non hanno rispetto nemmeno per chi soffre...pezzidemm

QuiQj6.gif
e81c1f439d40ebf78ff58614fafcea98d629ea6b.gifv

brutale come gira il mondo, lei a 30 anni può non avere lavoro, patente, una fallita totale; mentre te già a 25 anni devi avere lavoro, indipendenza economica, abitare da solo, macchina con sempre il pieno... siamo veramente all'inferno @mulo 🍀
Ti sbagli, oggi anche la donna senza lavoro patente 'fallita totale' viene presa x sfigata (se poi per 'senza lavoro' intendi onlyfanser influencer ecort allora non signifuca non lavorare ed anzi oggi fa pure figa)

rimane anche la questione che in caso di difficoltà, vogliono avere il partner su cui poter ripiegare e fare affidamento, ma non farsi mantenere completamente perché lo vedono come un rischio (rischio di abusi).
Esatto, è molto rischioso non essere economicamente indipendenti. Questo vale per tutti, uomini e donne. Io sarei terrorizzata e mi sentirei morire se dovessi dipendere da qualcuno per il mio sostentamento

É un bel messaggio di "chiacchiere" e non lo dico per insultarti, ma perché poi basta andare su tinder per leggere la lista dei requisiti che deve avere un uomo e tra questi li sordi. Ora, io leggo tra i commenti che sei molto giovane e probabilmente parli per principio, ma poi quando vedrai la vita vera del lavoro potresti facilmente cambiare idea. Se non sarà così ti auguro il meglio.

Indietro