Cosa pensate di chi sopra i 30 anni vive a casa con i genitori

Concordo totalmente, ho un amico che stai sui 31 32 mi apre e vive ancora dai suoi ma sta risparmiando un sacco di soldi e li ha pronti se dovesse andare a vivere da solo.
Mentre il fidanzato di un'amica che convive da poco sono andati a vivere insieme e lui ne aveva tipo 33-34 mi apre e aveva visssuto SEMPRE a casa e speso TUTTO in divertimenti, assurdo per me arrivare a quell'età senza mezzo sacrificio.
Infatti sono andati a vivere insieme e lei ci ha messo la casa, per me pazza
Le NP stanno quadi tutte a parassitare dai genitori, le ragazze di mio fratello erano così, loro vanno a convivere nelle case dei fidanzati, non hanno bisogno di comprarla la casa.

Io ho fatto così, ho risparmiato fino ai 35 vivendo con i miei, e ho preso appartamento senza mutuo (130k, 80m2, piano terra con giardino, un'occasione perché ne valeva molto di più).
Anche se la cosa non era pianificata, se avessi avuto la ragazza quando avevo 18-25 allora avrei pensato magari ad un affitto.

Ma ripeto, è la faccia non la casa o l'indipendenza economica a farti scopare.
Le ragazze di mio fratello le ha avute quando viveva con i miei...

Le NP stanno quadi tutte a parassitare dai genitori, le ragazze di mio fratello erano così, loro vanno a convivere nelle case dei fidanzati, non hanno bisogno di comprarla la casa.

Io ho fatto così, ho risparmiato fino ai 35 vivendo con i miei, e ho preso appartamento senza mutuo (130k, 80m2, piano terra con giardino, un'occasione perché ne valeva molto di più).

Tante ragazze ha avuto tuo fratello, fammi indovinare e' un 4 giusto?😬

Tante ragazze ha avuto tuo fratello, fammi indovinare e' un 4 giusto?😬
Mio fratello è ingegnere come me, alto come me 1.72, ma di faccia è un 6, io un 4.
Lui era impacciato e timido come me, ma già a 15 anni ricevette il primo approccio. A 20 la sua prima ragazza (e dopo 4 anni lo tradi con il suo migliore amico e fece tipo 2 anni di depressione).
Io ho passato la mia non-adolescenza tra crudezze e bullismo.

Io uso la sua vita proprio come confronto con la mia, a parità di tutto, escludendo le caratteristiche in comune, la discriminante di tutto è la faccia, solo la faccia.

Mio fratello è ingegnere come me, alto come me 1.72, ma di faccia è un 6, io un 4.
Lui era impacciato e timido come me, ma già a 15 anni ricevette il primo approccio. A 20 la sua prima ragazza (e dopo 4 anni lo tradi con il suo migliore amico e fece tipo 2 anni di depressione).

Io uso la sua vita proprio come confronto con la mia, a parità di tutto, escludendo le caratteristiche in comune, la discriminante di tutto è la faccia, solo la faccia.
Crudissimo...pensa che migliore amico che era...poi vabbe" lei incommentabile

non voglio farti accasciare, ma io ho due fratelli e li stravitamoggo, e fisicamente penso di essere il peggiore dei tre. di volto sicuramente lo sono. adesso che siamo tutti e tre adulti li moggo molto anche fisicamente, ma perchè mi tengo meglio (palestra, vestiti, ecc.), non per genetica.
Durante adolescenza bulizzato solo io, ho recuperato dopo i 20

Anche se la cosa non era pianificata, se avessi avuto la ragazza quando avevo 18-25 allora avrei pensato magari ad un affitto.

Scopare sì, ma per una relazione è difficile che una ragazza sia così disinteressata se uno è un mammone.
Poi appunto non è tanto vivere con i genitori che in Italia è sdoganato, ma non fare un cazzo e non mettere soldi da parte, se vivi con i tuoi come te ma per risparmiare molto e hai grana da parte è tutta un'altra storia che sicuramente piace.

La casa dove vai a vivere ... o è una casa di un altro a cui paghi un affitto, o la compri contraendo un mutuo, cioè facendoti prestare soldi da una banca a cui devi dare oltre i soldi che ti ha dato per comprare la casa, gli interessi e le commissioni, che possono superare i soldi prestati per comprare la casa, e devi pagare per 20-30 anni. Ma la casa non sarà mai vereramente tua, sai perché? Non pagni l' IMU (la TARI la eviti facendoti staccare le utenze) ed allora lo Stato te la prende e ne fa quello che vuole, buttandoti fuori, tant'è che distruggere la propria casa è un reato, perché priva eventuali pignoratori di un bene.
Analizzare i fatti dietro quello che ci fanno credere non è solo coping, è cercare di capire come stanno le cose, ed agire di conseguenza.
E quale sarebbe l'azione conseguenza?
Anche se rimani a vivere dai tuoi comunque il sistema di vita che tiene in piedi quella convivenza si basa sempre sulle regole da te citate,che vengono in questi casi soddisfatte dai genitori
L'alternativa è andare a fare l'eremita nei boschi ma nessuno lo fa perché dipendente, volente o non ente dalla comodità a cui questo sistema ci ha abituati dalla nascita
l'Imu cmq c'è solo se hai più di una casa e il pignoramento avviene sulla seconda
Poi ora che ti pignorano la prima casa con la tari fai in tempo a morire,e cmq anche facendo l'elemosina quei soldi si racimolerebbero nel corso di un mese o due

Indietro