Cosa si intende x "sfigato"

Si ma dopo la morte almeno si deve aspettare che lo sfigato sia in mezzo ad'un paradiso di fighe nordiche.

Le religioni le hanno inventate apposta per farti credere che le sofferenze ti saranno ripagate e quindi dai il pure il tuo contributo alla società che poi sarà premiato...aspetta e spera...

Spesso si sente dire quello è uno sfigato, a me una paio di volte me l hanno detto ma erano uomini, ma esattamente cosa significa??alla lettera dovrebbe significare "uno che è sfortunato" quindi mi viene in mente uno che tipo dove passa lui piove, o che gli va addosso un camion o ancora inciampa su una buccia di banana...ma penso che ovviamente il significato sia più ampio e complesso
Significa esattamente incel (prima la parola incel non esisteva nemmeno negli USA e si usava appunto ‘sfigato’ in italiano e ‘looser’ negli USA):
nulla ha a che vedere con la fortuna e nemmeno con l’aspetto fisico, ‘sfigato’ o ‘looser’ opposto di ‘figo’ o ‘chad’

Spesso si sente dire quello è uno sfigato, a me una paio di volte me l hanno detto ma erano uomini, ma esattamente cosa significa??alla lettera dovrebbe significare "uno che è sfortunato" quindi mi viene in mente uno che tipo dove passa lui piove, o che gli va addosso un camion o ancora inciampa su una buccia di banana...ma penso che ovviamente il significato sia più ampio e complesso
Persona con mediocri skills sociali/relazionali.

Indietro