Cosa si prova quando avete avuto la vostra prima relazione ?

O' primm' ammore nun si scord' mai, dicono ad Aosta. Senza scadere in lirismi da bacio perugggina, c'è la sorpresa della prima volta e lo sconvolgimento di tale sensazione, alcuni seguono perennemente quel rush dopaminico nel tentativo velleitario di ritoccare quelle vette andando da una relazione all'altra.
Ma la prima volta è la prima volta, ed è irripetibile, nel bene e nel male.
È anche un po' magico, permettemi la nostalgia romantica, ma ripeto, è solo perché è la prima volta, e come tutte le prime volte è addolcito dai ricordi.

Belli i primi sei mesi / un anno.

C'è sesso, intimità, coccole, lei ti cerca, ti fa sentire bello e desiderato.

Poi iniziano a rompere i coglioni , di solito l'ordine è per queste cose :

- vogliono l'anello di fidanzamento
- iniziano a chiedere di sposarsi o andare a vivere insieme
- figli

Se non soddisfi una di queste cose sopra, ti lasciano.

End of story.

99% delle mie storie sono state così.

cosa si prova
Io posso parlare solo di ricordi di 30 anni fa fuori Italia. Dopo la prima vera volta (non contano nulla le pay) con una persona che ti vuole, e che si vuole risvegliare trovandoti accanto, ti senti finalmente normale, libero da tutti i deliri che per anni hanno urlato dentro di te dicendoti quanto sei sbagliato, improvvisamente è tutto a posto, tutte quelle piccole cose normali che hai sempre visto fare agli altri ora le fai anche tu, un salto quantico dove pare impossibile che fino a ieri non fosse così. Più avanti iniziano questioni pratiche/economiche o richieste che possono far naufragare il tutto, ma è un'altra cosa. Anche se poi finisce, gli effetti di quel piccolo salto quantico rimangono, e non sei più disposto ad accollarti tutte le colpe della società, sai di avere un valore (anche se magari sul mercato locale è snobbato), questa è la validazione.

Mai avuta una relazione ufficiale, però c'è stata una np nella mia vita, anche molto vicina, troppo vicina, che stava per farmi perdere veramente la testa in senso negativo, quindi direi che spero di non innamorarmi mai più... Sono arrivato anch'io a capire tutti quei ragazzi che sono protettivi con le loro np (loro li chiamano possessivi) e che non vogliono che facciano certe cose perché effettivamente gli importa qualcosa di loro e non le vedono solo come sborratoi di cui non gli frega una sega

Indietro