Sono un beta, é inutile. L'ho ammesso a me stesso da poco, non volevo esserlo, ma é quello che sono. Cosa mi ha fatto arrendere nel riconoscerlo? Il mio nuovo lavoro. Abito all'estero e faccio un lavoro manuale e chi lavora sono tutti dell'est Europa, al 90% dai Balcani. É un inferno. Sono tutti sicuri di sé, hanno tutti un carattere ben definito, da animali, ma sicuri di loro e io mi sento in soggezione. Sono nuovo e commetto delle ingenuità, é vero, solo che mentre loro sono tutti tranquilli e se ne fregano di come appaiono, io sono sempre sotto stress di quello che potrebbero pensare di me. Continuo a ripetere a me stesso che non devo fare figure di merda, quando faccio una cosa buona la prima cosa che penso é "mi avranno visto? Penseranno che son stato d'aiuto?" Il problema é che questo atteggiamento da beta si percepisce ed é umiliante essere vicino ai 40 e vedere che i ragazzini di 20 sono più sicuri di me. Io mi agito ad ogni passo che faccio e sono sempre stato così. Cerco sempre l'approvazione degli altri e senza di essa mi sento un fallito.