Cosa vi spinge ad andare avanti ?

Status
Not open for further replies.
La disperazione non la sento solo mia, il fatto é che il problema non sono io, non dipende da me, che come me la maggior parte degli uomini non ha niente e non avrà niente. Che l'unica cosa che posso fare é alzarmi domani mattina e faticare per me stesso. Che così é stato per mio nonno, per il mio bisnonno e per tutti i miei antenati. Solo quei mongoloidi dei boomer hanno avuto tutto senza faticare. Se mio nonno veterano della seconda guerra mondiale mi vedesse stare 7 ore al giorno davanti ai libri per un futuro migliore sarebbe fiero di me e già questo mi da un po' di gioia.

Tanto é sempre il solito mondo, la solita giostra ti lascio con una citazione da un vecchia opera teatrale:

Che vuoi farci, bisogna vivere! Noi, zio Vanja, comunque vivremo. Vivremo una lunga, lunga serie di giorni, di lunghe serate; sopporteremo con pazienza le prove che il destino ci manderà; ci affaticheremo per gli altri, e adesso e da vecchi, senza conoscere tregua e, quando verrà la nostra ora, moriremo con mansuetudine, e di là, dalla tomba diremo che abbiamo sofferto, che abbiamo pianto, che sentivamo tanta amarezza, e Dio avrà pietà di noi, e io e te, caro zio, vedremo una vita luminosa, stupenda, meravigliosa, ne saremo contenti e ci volteremo a guardare le nostre disgrazie di oggi con tenerezza, con un sorriso… e riposeremo.
Io credo zio, credo ardentemente, appassionatamente… Riposeremo! Risposeremo! Riposeremo!
Sentiremo gli angeli, vedremo tutto il cielo pieno di diamanti, vedremo tutto il male terreno, tutte le nostre sofferenze affondare nella misericordia che riempirà di sé tutto il mondo, e la nostra vita diventerà quieta, soave, dolce come una carezza.

Io credo, credo… Povero, povero zio Vanja, tu piangi… Tu non hai conosciuto gioie nella tua vita, ma aspetta zio Vania, aspetta… Noi riposeremo… Noi riposeremo! Riposeremo.
 
Sinceramente non so perché vivo.
Diciamo che è una questione di organi involontari e di vari bisogni tipo sete o fame.
Sento che la pianura padana non faccia per me…mi serve sole mare/lago e solitudine per trovare un motivo per andare avanti.
Così come sto sopravvivendo ora è veramente vergognoso.
 
Come appagheresti la sete di sesso-validazione in luogo di sesso-transazione?
Quella l'ho già messa da parte, non avrò mai piu' validazione genuina femminile nella mia vita.
Per te che sei giovane è diverso, ma devi spingere come un drago e non devi perdere tempo.
Io mi illuderò con qualche fighetta Thai. Sempre meglio che stare qui in Italia a vedere le CO ipergamare e a me tocca farmi le seghe a ripetizione.
Il resto non mi interessa piu'.
Purtroppo sono cresciuto con l'idea della famiglia tradizionale monogamica con 2 figli, pura utopia per me oggi.
 
Quella l'ho già messa da parte, non avrò mai piu' validazione genuina femminile nella mia vita.
Per te che sei giovane è diverso, ma devi spingere come un drago e non devi perdere tempo.
Io mi illuderò con qualche fighetta Thai. Sempre meglio che stare qui in Italia a vedere le CO ipergamare e a me tocca farmi le seghe a ripetizione.
Il resto non mi interessa piu'.
Purtroppo sono cresciuto con l'idea della famiglia tradizionale monogamica con 2 figli, pura utopia per me oggi.
In che senso devo spingere come un drago, secondo te?
 
La gioia di tante piccole cose: mangiare le cose che produco, acquisire nuove abilità, creare, viaggiare, scopare bene con delle pay fidelizzate,passare una serata tra amici, combattere i miei demoni. Di certo non vale la pena vivere pendendo dalle grandi labbra di una figa.
 
Io penso di essere bipolare, ciò che mi fa andare avanti razionalmente è la curiosità di vedere cosa succederà in futuro, e sono felice comunque di poter far parte anche io nel mio piccolo nella storia dell'umanità. Il problema è quando sto nelle mie fasi depressive, lì la volontà di farla finita è molto labile...
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top