Cose da non dire quando uno sta male

Ruiner

Well-known member
L'altra sera dopo una settimana che stavo dentro casa per il fatto che mi sono lasciato, ho deciso di uscire, anche per vedere quattro miei amici e prendere un pò d'aria. Ovviamente non riuscivo a mascherare il mio umore e quindi quasi tutti mi hanno chiesto cosa avessi e cosa era successo. Spiegato il tutto hanno iniziato a dire frasi del genere "si non ti preoccupare poi ti passa, tranquillo ne troverai un'altra, non è morto nessuno etc.." Io sinceramente non riesco a capire come una frase del genere preimpostata possa tirarmi su il morale. Personalmente ci ho messo circa 1 anno per dimenticare (in parte) la mia ex, e credo che ce ne metterò altrettanto per superare la cosa con questa ragazza. A volte la gente un pò per egoismo un pò per loro fortuna, non capisce cosa significhi essere un emarginato, uno sfigato, insomma un fantasma in questa società. Per loro è facile dire cose del genere perchè cambiare partner è come andare al supermercato a fare la spesa, non trovo lo yogurt della solita marca, ne proverò qualcun altro. Non si immedesimano nel fatto che per quelli come noi, nelle nostre condizioni, una semplice np del cazzo possa stravolgere la nostra vita, non perchè realmente valga qualcosa ma perchè soltanto la presenza dimostrerebbe a noi stessi di avercela fatta nonostante tutto quello che abbiamo passato. Un pò come dire "bene un problema in meno finalmente". E la cosa che mi da più fastidio è che sono le np stesse a farmi questo discorso e da lì puoi capire quanta superficialità mettono nel parlare, figuriamoci nell'agire. Lo so che non è la fine del mondo quello che è successo e so che mi riprenderò come ho fatto prima, ma diamine quando proverò di nuovo tutto questo? chi mi ridarà il tempo e la fatica persi, i soldi investiti e tutta la mia volontà nell'abbracciare la così detta vita.

mi dispiace, purtroppo la gente lo fa xk non sa cosa dire e vuole evitare di parlarne.
Sono pienamente d'accordo, la gente non sa cosa voglia dire essere emarginato, se sei il classico socialone con una vita sociale piena ti basta uscire 2 volte e hai già trovato altre np, se poi sei pure belloccio fai ancora meno fatica.

Comunque lascia perdere quello che ti dicono le np, certo che per loro è una cosa superficiale, se vengono lasciate da uno dopo 3 min hanno già un altro, x loro è un parco giochi, non devono neanche faticare x trovare un altro, hanno la lista di orbiters sempre pronta, a loro basta scegliere.

Hai ragione chi ti ridarà le risorse che hai impiegato? di tempo, economiche e altro..
nessuno.. x questo bisogna impegnarle il giusto nel caso si abbia o si voglia trovare una np, bisogna dargli il giusto peso, ricordati che loro non sanno cosa vuol dire impegnarsi x trovare un uomo, a loro piovono dal cielo in continuazione.

Non si immedesimano nel fatto che per quelli come noi, nelle nostre condizioni, una semplice np del cazzo possa stravolgere la nostra vita, non perchè realmente valga qualcosa ma perchè soltanto la presenza dimostrerebbe a noi stessi di avercela fatta nonostante tutto quello che abbiamo passato.
Se fai dipendere la tua felicità da una np, sei destinato alle peggiori sofferenze.

Se fai dipendere la tua felicità da una np, sei destinato alle peggiori sofferenze.
La felicità infatti non dipende da una np l'ho menzionato anche perchè la felicità non esiste proprio. Questa appunto è data da una forma di appagamento. E secondo me sì per quelli come noi una np potrebbe farlo purtroppo. Il solo fatto di sentirsi "normali" come tutti i coetanei lo dai per scontato? Assaggi quello che per tutti è la normalità ma per te è solo desiderio. Essere appagati sessualmente in questa vita senza dover andare a spendere. Certo ci sono altre rotture di cazzo ovviamente però la soluzione quale sarebbe restare soli a vita? Almeno se dovrò farlo potrò dire di averci provato ma le cose mi sono andate male.

La felicità infatti non dipende da una np l'ho menzionato anche perchè la felicità non esiste proprio. Questa appunto è data da una forma di appagamento. E secondo me sì per quelli come noi una np potrebbe farlo purtroppo. Il solo fatto di sentirsi "normali" come tutti i coetanei lo dai per scontato? Assaggi quello che per tutti è la normalità ma per te è solo desiderio. Essere appagati sessualmente in questa vita senza dover andare a spendere. Certo ci sono altre rotture di cazzo ovviamente però la soluzione quale sarebbe restare soli a vita? Almeno se dovrò farlo potrò dire di averci provato ma le cose mi sono andate male.
Pensa davvero ai tuoi bisogni, ai pilastri fondamentali dell'esistenza salute e soldi. Il resto sarà tutto un dolce corollario.

Mi dispiace Ruiner mi sembri un ragazzo più sensibile anche di me che lo sono.
Fai quello che puoi per piacere di più alle ragazze senza farti colpe altrimenti concentrati su te stesso e a fare soldi come dice @AgatoWallato.

Quello che dici è vero, la gente non potrà mai capire cosa si prova quando ci si ritrova in determinate condizioni se non l'hanno mai sperimentato sulla propria pelle, di conseguenza danno tutto per scontato e tendono a uscirsene sempre con le solite frasi di circostanza, e questo vale in tutti gli ambiti: ad esempio a me dicono sempre "vabbè prima o poi troverai un lavoro" o cose così perchè loro hanno sempre avuto tutto senza fare troppi sforzi o cambiano lavori in continuazione. Comunque, come ti hanno già detto gli altri prima, ti consiglio di non soffermarti più tanto su certe questioni e di cominciare a focalizzarti su te stesso e a darti valore se ne hai la possibilità, i problemi della vita per i quali deprimersi sono ben altri a parer mio.

Last edited:
L'altra sera dopo una settimana che stavo dentro casa per il fatto che mi sono lasciato, ho deciso di uscire, anche per vedere quattro miei amici e prendere un pò d'aria. Ovviamente non riuscivo a mascherare il mio umore e quindi quasi tutti mi hanno chiesto cosa avessi e cosa era successo. Spiegato il tutto hanno iniziato a dire frasi del genere "si non ti preoccupare poi ti passa, tranquillo ne troverai un'altra, non è morto nessuno etc.." Io sinceramente non riesco a capire come una frase del genere preimpostata possa tirarmi su il morale. Personalmente ci ho messo circa 1 anno per dimenticare (in parte) la mia ex, e credo che ce ne metterò altrettanto per superare la cosa con questa ragazza. A volte la gente un pò per egoismo un pò per loro fortuna, non capisce cosa significhi essere un emarginato, uno sfigato, insomma un fantasma in questa società. Per loro è facile dire cose del genere perchè cambiare partner è come andare al supermercato a fare la spesa, non trovo lo yogurt della solita marca, ne proverò qualcun altro. Non si immedesimano nel fatto che per quelli come noi, nelle nostre condizioni, una semplice np del cazzo possa stravolgere la nostra vita, non perchè realmente valga qualcosa ma perchè soltanto la presenza dimostrerebbe a noi stessi di avercela fatta nonostante tutto quello che abbiamo passato. Un pò come dire "bene un problema in meno finalmente". E la cosa che mi da più fastidio è che sono le np stesse a farmi questo discorso e da lì puoi capire quanta superficialità mettono nel parlare, figuriamoci nell'agire. Lo so che non è la fine del mondo quello che è successo e so che mi riprenderò come ho fatto prima, ma diamine quando proverò di nuovo tutto questo? chi mi ridarà il tempo e la fatica persi, i soldi investiti e tutta la mia volontà nell'abbracciare la così detta vita.
Mi sento tanto preso da questo discorso.
Ti capisco.

Ipocritamente, io penso di essere uno di quelli che fa di questi discorsi fastidiosi. È un aspetto che vorrei cambiare di me stesso. Penso sia semplicemente il voler aiutare senza saper cosa dire, ed allora si sparano due tre banalità. Non credo c'entri molto la mancanza di immedesimazione o empatia (che magari c'è pure), è più un non saper cosa dire a prescindere, si sceglie una frase standard

Io sono così quando muore uno che non conosco e mi dicono: Sai che è morto tizio?
Non è che si fa di proposito ma se una cosa non mi tocca direttamente non riesco a farmi prendere dalle emozioni.

Mah, sono le solite frasi di circostanza, che si dicono per dare speranza o perché non si ha voglia di parlare troppo della cosa. Anche io qua ho scritto augurandoti nuove occasioni, più produttive. Dovrei avere contezza di tutto il discorso generale che avete fatto per capire se veramente volevano banalizzare.
Ti avrebbero potuto rispondere: "lasciale perdere le donne", "rassegnati tanto non c'è possibilità per uno come te", "ci sono problemi più importanti", saresti stato peggio allora.

Pensa che se avessi scritto la stessa cosa qui ti avrebbero risposto:

"ormai se non sei almeno 190, fisico scultoreo, faccia da Chad, mezzo delinquente tossichello, con un cazzo da 30cm (questi i requisiti minimi per avere una ragazza oggi in Italia), per te è finita! Al massimo puoi aspirare a una CO ipogamando di almeno 2 punti o geomaxxare e prenderti una thailandese"

menomale che i tuoi amici sono persone normali...

Io non sono stato mai lasciato, di solito lascio io quando incontro una ragazza migliore , ma posso immaginare come ci si puo' sentire, sono d'accordo con chi dice che non bisognerebbe consegnare la nostra serenità mentale nella mani di nessuno, tantomeno nella mani di una np.
Grave errore, trova un modo di non pensarci , perche' pensare sempre alla stessa cosa ti logora alla fine e puoi scivolare senza rendertene conto nella depressione, quella vera. Non uscire con gli amici per avere conforto, non te ne daranno, ti diranno le solite frasi del tipo "chiusa una porta si apre un portone", non e' vero, conosco amici miei che hanno impiegato 5 anni per dimenticare una donna e tornare ad avere una vita regolare.
Trovati un cope e fallo in fretta, non parlare di come stai se nessuno lo puo' capire profondamente e lo si capisce solo se ci si e' passati.
Quando esci con i tuoi amici , mettiti una maschera in faccia , fai il socialone , la gente non vuole persone depresse attorno. Persino un vero amico ti ascolta fino ad un certo punto, perche' ascoltare una persona che soffre , diventa claustrofobico ad un certo punto, e' il modo migliore per allontanare chiunque, non e' cattiveria e' sopravvivenza. Punta tutto su di te, sulla tua crescita personale e spirituale. I migliori doni sono dati dalla sofferenza.

Il problema non è essere lasciati, il problema è che ci vuole tanto tempo per trovare una sostituta.
Mentre le donne, se ti lasciano hanno già il sostituto, anche in corso d'opera, mentre frequentavano te.
Sottile differenza tra vita sentimentale, tra uomo e donna,specie dopo l'avvento dei social, basta leggere le croneche...
Ognuno trovi le sue soluzioni....

Back