Non sopporto questa frase, le occasioni non si creano si colgono;
un occasione è vedi una persona con cui poter parlare, ti invitano a fare qualcosa, ti viene un idea per un uscita con degli amici, una ragazza ti guarda, ecc...
Queste cose puoi coglierle non puoi magicamente crearle, non puoi far essere lì una persona in quel momento, non puoi magicamente farti invitare in un posto se non conosci una persona che può farlo, al massimo puoi vivere normalmente ed essere una persona simpatica.
La mia vita è a prova di occasione: sono uno studente pendolare (zero vita universitaria e zero tempo da passare in università + ore perse in treno) ad ingegneria (pochissime donne quasi tutte fidanzate o con più orbiter di Giove), la quasi totalità dei miei amici è legata all'universita e quindi li vedo molto di rado e distano da me almeno un centinaio di chilometri, gli amici che ho vicino non si contano sulle dita di una mano e sono tutti o dei solitari senza altri amici a cui non piace uscire o semplicemente hanno altri amici precedenti o del lavoro con cui misteriosamente non mi invitano mai.
Aggiungo che abito in un paesino del cazzo , nemmeno piccolo ma di quelli medi abbastanza nuovi e di fatto senza nessun vero luogo aggregazione, oltretutto non conosco nessuno.
"Fai dei corsi", ne faccio già uno che costa anche abbastanza alla mia famiglia e che è di fatto qualcosa che mi piace e che faccio anche da abbastanza tempo per non voler rinunciare e smettere, ma la cui età media supera i 30 e passa anni in cui la persona più piccola dopo di me ha come minimo almeno 7 anni in più e l'unica donna è sulla 40ina.
Ho provato a chiacchierare anche con l'IA e anche quella è giunta alla conclusione che "dovrei prendermi una pausa dal cercare una ragazza" praticamente mi ha detto che è finita.