Bluepill Credete nell'aldilà?

Fandonie romantiche per utenti in denial

Credete nell'aldilà

• Si (cristiano)

Voti: 1 6.3%
  • Si (altra religione)

Voti: 1 6.3%
  • Agnostico

Voti: 5 31.3%
  • Ateo

Voti: 9 56.3%

• Votatori totali
    16
Non so come può essere l' aldilà,se una spiaggia tropicale,una tenda piena di vergini, una nuvola,io ho solo speranza che lì ci saranno tutte le risposte e ci si ricongiunga nei luoghi ,tempi e persone più amati

io non la penso cosi
sono dell idea che siamo qui x qualche ragione e che siamo stati creati

e stai tranquillo che se ci facevano pescare una pallina non su 8 miliardi

1 possibilità su 400.000 miliardi — il recipiente dovrebbe contenere:

• 399.999.999.999.999 palline nere
  • 1 pallina rossa

Pescando una sola pallina a caso, la probabilità di prendere quella rossa sarebbe:

1 su 400.000.000.000.000, cioè circa 0,00000000000025%.

stai tranquillo che nessuno di noi avrebbe preso la pallina rossa te lo assicuro

io non la penso cosi
sono dell idea che siamo qui x qualche ragione e che siamo stati creati

e stai tranquillo che se ci facevano pescare una pallina non su 8 miliardi

stai tranquillo che nessuno di noi avrebbe preso la pallina rossa te lo assicuro

Ho usato l'esempio semplificato di 8 miliardi per fare un esempio terra-terra su una specie di lotteria mondiale dove nessuno sa la composizioni del sacco. Fossi stato tu a pescare la pallina rossa, per quanto estremamente improbabile, ma non impossibile la tua conclusione sarebbe stata che PER FORZA non può essere l'unica pallina rossa perchè, dal punto di vista, è praticamente IMPOSSIBILE. Però invece è così. Il tuo punto di vista è irrilevante.

La pallina è la metafora della comparsa della vita sulla terra e sull'evoluzione di essa.
Il requisito necessario nello stare qui a porsi queste domande è proprio l'aver pescato la pallina rossa

Ultima modifica:
Né credo né non credo, sto in una zona grigia diciamo.
Semplicemente non ne ho idea, non essendo ancora morto, non ho prove per affermare la cosa o smentire o esperienze dirette.

Per me atei e credenti sono bene o male faccia della stessa medaglia, hanno entrambe un credo senza prove dirette, è la lotta infinita tra due poli opposti.

Teorizzo (ed è una supposizione, potrei sbagliarmi come avere ragione) esista qualcosa al di là del nostro piano di realtà e di ciò che crediamo e che va oltre l'intelletto e la scienza stessa.

Indietro