Credo di essere un Asperger

Status
Not open for further replies.
l avevo cominciato a pensare anche io.. quando proposi questo dubbio alla mia psicologa del tempo mi disse che secondo lei non era possibile

secondo me invece è possibile.. anche xk da piccolo presentavo alcuni tratti strani ad esempio mi ricordo che ripetessi alcune frasi più volte..
una mi rimase impressa in particolare.. iosono io sono io sono nesquik coi pattini.. e continuavo a ripeterlo daccapo per diverse volte

io sono io sono nesquik iosno nesquik coi pattini.. probabilmente certe forme lievi di autismo o DOC non sono facilissime neanche da diagnosticare..
Idem, anche io ho autismo o DOC o entrambi...
 
Ho letto questo https://www.my-personaltrainer.it/salute-benessere/sindrome-di-asperger.html

1.Difficoltà di interazione sociale (intesa come relazione);
2.Problemi di comunicazione;
3. Comportamenti ripetitivi e stereotipati;
4. Attività e interessi limitati;
5. Iperattività e deficit dell'attenzione;
6. Ansia e depressione.
"
1. Sempre fin da piccolo
2. sempre
3. Devo spesso muovermi, a volte ho bisogno di allontanarmi dagli altri per muovermi avanti indietro per una stanza. Spesso giro attorno a un tavolo sempre nello stesso verso.
4. nì, faccio fatica acapire che si intende per interessi limitati. Mi capita di avere interessi particolari e molto specifici, però non capisco quanto sia questa cosa differente rispetto a una persona normale.
5. Sempre
6. Sono ansioso e depresso

inoltre ho da sempre disturbi del sonno "È abbastanza frequente che i pazienti si sveglino più volte durante la notte o mostrino delle serie difficoltà ad addormentarsi." esattamente questa cosa qui.
se inoltre è vero che in questi ambienti ci sono molti più autistici della media (asperger sono considerati autistici) credo di dover chiedere un parere medico.
Nel mio caso
1 SI
2 SI
3 SI
4 SI
5 SI
6 ansia SI, Depressione cerco di fare Coping con hobby musica gym videogiochi e altri cazzi mieie
 
Si probabilmente hai lo spettro autistico, asperger penso di no perchè quello si nota davvero troppo, anche dal viso, dai lineamenti lo noti, io penso di avere lo spettro autistico al limite del normale, ho interessi fuori dalla società, da piccolo avevo tic nervosi quando mi emozionavo troppo muovevo le mani, ho sempre preferito giocare con videogame da solo, ho difficoltà a interagire con le persone e non riesco a guardare negli occhi per troppo tempo, preferisco la solitudine e sono fin troppo tranquillo e svogliato, soffro anche io di ansia depressione e attacchi di panico, doc non troppo ma anche quelli ci sono.
Non so che dirti, sicuramente hai un qi sopra la media, soltanto che il tuo modo di fare ti limita su tante cose, ma questo non vuol dire cercare di cambiare anche perché sei fatto così e te la tieni, sei normalissimo come altri soltanto che avrai lo spettro autistico che non si nota molto, ma se una persona inizia a conoscerti e stare 24h insieme a te, sicuramente qualcosa lo nota, siamo tutti diversi al mondo ed è difficile nascere senza difetti.
Ovviamente se sei bello, puoi avere pure lo spettro autistico che avrai sempre np, ma ripeto al 90% sei normale come tutti.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top